|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
problema formattazione pc
salve.
sul mio pc ho installato linux e xp, adesso devo formattare xp pero quando metto il cd mi dice sto caricando le impostazioni e poi non va piu aventi. tempo fa mi era capitato lo stesso problema e ho dovuto eliminare le partizioni di linux adesso nn posso eliminare linux e vi chiedo se ce qualche modo per installare xp senza eliminare linux. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Che io sappia.........(poco), se hai Linux installato come systema principale.
XP lo devi installare, non partendo da CD ma dopo aver avviato/oppure durante le fasi d'avvio di Linux. Ps. Naturalmente prima devi aver creato una partizione NTFS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
io ho gia xp installato.
lo devo formattare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
>>>lo devo formattare
Per reinstarllarlo?????????? Giusto? Sempre che io sappia.........(poco Linux), Come detto se Linux è il sistema principale devi fare tutto avviandolo.... Se per caso fosse XP il sistema principale e dopo hai installato Linux, credo ma non sono sicuro che non puoi farlo........ Credo che installando Linux abbia fixato MBR in modo diverso e per reinstallare XP dovresti fare un chkdisk /MBR (in teoria perderesti Linux) Ps c'è la sezione Linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
prima ho installato xp.
poi linux. se formatto xp si cancella l'mbr di linux. ma questo non e un problema perche in 5 minuti si rimette. il problema e che mett0 il cd di xp per installarlo lo faccio partire da boot mi dice caricamento delle periferiche in corso e poi non va piu avanti. e non so il perche Ultima modifica di processore : 01-11-2009 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Come hai detto, hai XP come sistema principale e Linux aggiunto.
>>>se formatto xp si cancella l'mbr di linux. Mbr lo modifica solo Linux sulla partizione C e Xp (primario) ne soffre....... Ps A questo punto presumo hai il CD graffiato o rovinato, dovresti provare con altro CD. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.