|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
in compagnia di un'assenza
Vagando in questa magnifica e stupefacente città in compagnia di chi non c'era e con in mente le bellissime immagini di chi prima di me ha immortalato questo stesso luogo affascinante ho cercato di riportarvi qualche scatto che non fosse troppo banale e scontato cosa che ho trovato difficilissima (almeno per me e in soli tre giorni) in un posto dove tutto è conosciutissimo.
Che dite sto mettendo le mani avanti? allora mi butto... 1) siamo a VENEZIA... ![]() 2) che all'alba si sveglia... ![]() 3) e ancora è quasi vuota... ![]() 4) ma subito comincia il movimento nelle calli e nei canali... ![]() 5) e i gondolieri si possono rifare gli occhi... ![]() 6) poi cala la sera... ![]() 7) e si accendono le luci (rosa come i suoi fuochi ![]() ![]() 8) per romanticissime cenette (questa comprendeva anche parte del magnifico palazzo in alto ma così mi sembrava avesse più atmosfera che dite?)... ![]() 9) ed anche gli occupatissimi gondolieri si riposano... ![]() 10) ma alla fine anche a Venezia si dorme (e ci sono anche gli alberi!) ![]() scusatemi ma le gondole non sono proprio riuscita ad evitarle ![]()
![]() Ultima modifica di malja : 04-09-2008 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
bellissime, veramente complimenti!
2 e 6 le migliori |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
![]() mah ... io trovo questo reportage mooolto intelligente e studiato, una vera rivisitazione della città attraverso la visione dinamica di aspetti marginali collegati all'ambientazione... ![]() in particolare la visione della 1: bandiera che identifica il campanile e lo pone in una connotazione storica, 4: minimalista e dinamica al tempo stesso, 6: interpretazione poetica del momento, 8: giusta interpretazione... se avessi alzato l'inquadratura il senso della cena sarebbe cambiato perdendo di armonia, 9:bella idea rappresentativa di un momento normalmente dimenticato. secondo me, ovviamente... brava come sempre ![]() cialbus
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Molto belle, le mie preferite la 4 e la 8
![]() scusa, ma nella 3° il/la bambino/a sembra di 30 anni fa...sbaglio io? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
4 ed 8 malja, 4 ed 8
![]() Ultima modifica di gismaster : 04-09-2008 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
belle malja, hai centrato appieno il tuo obiettivo: la rappresentazione non scontata di posti "scontati" fotograficamente parlando.
non ci credo che non hai ripreso anche clooney però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
|
2 8 10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Davvero uno splendido reportage.
Complimenti anche perchè il posto non è certo dei più facili fotograficamente parlando. Adorabili in particolare la 6 e la 8 Isaia...Cecco |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
grazie
La prima faccina mi ha surgelato come una croccola (cosa significa?) Grazie per tutto il resto, il parere di Simalan è sempre graditissimo Quote:
![]() anche a te, siete proprio dei romanticoni! Quote:
Per Clooney non hanno coinciso i periodi ![]() grazie, chiaro e conciso ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]() per farti poi i complimenti successivamente... cialbus ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
aaahhhhhh!!! questo spiega tutto.
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ti devo fare i complimenti, un bellissimo reportage
![]() Tutte foto ben realizzate, sopratutto nelle composizioni non banali. Mi piace molto la 9. Come sto faticosissimamente imparando, l'elemento umano (o qualcosa che lo ricordi) spesso conferisce allo scatto quel qualcosa in piu'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Complimenti per aver dato un'impronta tutta tua al reportage: foto non scontate nelle quali è evidente la tua ricerca: anche dove evidentemente ti sei ispirata a modelli classici c'è del tuo. Sarà la dominante rosa che permea tutte le foto... Perché in effetti le vedo tutte piuttosto verso il magenta. Non è che hai fatto l'editing col Mac nuovo nuovo? O le hai fatte tutte all'alba e al tramonto? Ma le notturne? Andiamo con ordine. 1. Introduttiva, possente (direi "cazzuta"), chiarisce subito l'ambientazione ed il soggetto. Filtro Cemb, forse un po' scuretta. Hai clonato qualcosa sullo sfondo? 2. Bella inquadratura, bella, curatissima. La colonna di S.Todaro che si specchia nella vetrina del bar è una chicca da dieci e lode. Però il contrasto mi pare decisamente troppo basso: hai smanettato le curve? Anche la tinta violacea lo farebbe pensare, ma d'altronde non ho ben presente che colore abbia l'alba... 3. Analogamente alla 2: poco contrasto, troppo magenta. Inquadratura classicissima, atmosfera sospesa (alla quale contribuisce il bambino ma nuoce il tizio in maglietta verde). Strana. 4. Classica anche questa. Mi piace molto la luce radente sui mattoni. Essendo luce solare diretta, in questo caso la dominante violacea stona più che mai. 5. Simpatica anche grazie alla didascalia. "Street", anzi, "channel"! Bella luce, riflessi compresi. 6. Classica, molto ben realizzata. Ottima la composizione, perfetta la silhouette. 7. Non mi dice molto, ma grazie per il riferimento ![]() 8. Ottima, originale, composta alla perfezione. Il canale domina la scena, ed è giusto così: chi sta seduto ai tavolini vede il canale, mica il palazzo sopra. Così ci si sente immersi nella scena. 9. Street notturna, soggetto originale perché colto fuori dal set consueto. Come un pinguino che mangia una pizza, per capirci. Brava! E' anche quella coi colori più bilanciati. 10. Campiello de la Cason! Sei passata a due passi da casa mia, di lì ci passo per andare alla Coop. Mi mordo le mani se penso a per quanto poco ci siamo mancati! Mi rendo conto di non essere stato per nulla complimentoso, ma penso che ti faccia piacere un parere schietto e obiettivo. No, George e Brad erano con me. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie e un bacio
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
![]() Quote:
![]() Comunque rimediamo subito con una foto del bell'albero che domina il campiello: ![]() Grazie a te, anche da Brad e George qui accanto: ti salutano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi piacciono molto, brava Malia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
direi una Venezia aMaljante
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Quote:
Grazie grazie grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.