Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 13:02   #1
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
in compagnia di un'assenza

Vagando in questa magnifica e stupefacente città in compagnia di chi non c'era e con in mente le bellissime immagini di chi prima di me ha immortalato questo stesso luogo affascinante ho cercato di riportarvi qualche scatto che non fosse troppo banale e scontato cosa che ho trovato difficilissima (almeno per me e in soli tre giorni) in un posto dove tutto è conosciutissimo.
Che dite sto mettendo le mani avanti? allora mi butto...

1) siamo a VENEZIA...

2) che all'alba si sveglia...

3) e ancora è quasi vuota...

4) ma subito comincia il movimento nelle calli e nei canali...

5) e i gondolieri si possono rifare gli occhi...

6) poi cala la sera...

7) e si accendono le luci (rosa come i suoi fuochi )...

8) per romanticissime cenette (questa comprendeva anche parte del magnifico palazzo in alto ma così mi sembrava avesse più atmosfera che dite?)...

9) ed anche gli occupatissimi gondolieri si riposano...

10) ma alla fine anche a Venezia si dorme (e ci sono anche gli alberi!)

scusatemi ma le gondole non sono proprio riuscita ad evitarle

Ultima modifica di malja : 04-09-2008 alle 14:01.
malja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:35   #2
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
bellissime, veramente complimenti!
2 e 6 le migliori
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:41   #3
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006

mah ... io trovo questo reportage mooolto intelligente e studiato, una vera rivisitazione della città attraverso la visione dinamica di aspetti marginali collegati all'ambientazione...

in particolare la visione della 1: bandiera che identifica il campanile e lo pone in una connotazione storica, 4: minimalista e dinamica al tempo stesso, 6: interpretazione poetica del momento, 8: giusta interpretazione... se avessi alzato l'inquadratura il senso della cena sarebbe cambiato perdendo di armonia, 9:bella idea rappresentativa di un momento normalmente dimenticato.

secondo me, ovviamente...

brava come sempre

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:47   #4
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Molto belle, le mie preferite la 4 e la 8

scusa, ma nella 3° il/la bambino/a sembra di 30 anni fa...sbaglio io?
Old 04-09-2008, 13:47   #5
gismaster
Senior Member

L'Avatar di gismaster

Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
4 ed 8 malja, 4 ed 8

Ultima modifica di gismaster : 04-09-2008 alle 13:52.
gismaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:56   #6
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
belle malja, hai centrato appieno il tuo obiettivo: la rappresentazione non scontata di posti "scontati" fotograficamente parlando.

non ci credo che non hai ripreso anche clooney però
Old 04-09-2008, 14:19   #7
drayniv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
2 8 10
drayniv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:45   #8
isaia
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Davvero uno splendido reportage.
Complimenti anche perchè il posto non è certo dei più facili fotograficamente parlando.
Adorabili in particolare la 6 e la 8
Isaia...Cecco
isaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:59   #9
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
bellissime, veramente complimenti!
2 e 6 le migliori
grazie
Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi

.............

cialbus
La prima faccina mi ha surgelato come una croccola (cosa significa?)
Grazie per tutto il resto, il parere di Simalan è sempre graditissimo
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
Molto belle, le mie preferite la 4 e la 8

scusa, ma nella 3° il/la bambino/a sembra di 30 anni fa...sbaglio io?
Forse è il famoso fantasmino di piazza S:Marco che appare solo a quei matti che si svegliano prima dell'alba in cerca di foto con una luce diversa che poi piacciono meno delle altre

Quote:
Originariamente inviato da gismaster Guarda i messaggi
4 ed 8 malja, 4 ed 8
anche a te, siete proprio dei romanticoni!
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
belle malja, hai centrato appieno il tuo obiettivo: la rappresentazione non scontata di posti "scontati" fotograficamente parlando.

Sono contentissima, non ne ero sicura.
Per Clooney non hanno coinciso i periodi .
Quote:
Originariamente inviato da drayniv Guarda i messaggi
2 8 10
grazie, chiaro e conciso
Old 04-09-2008, 15:04   #10
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Quote:
Originariamente inviato da isaia Guarda i messaggi
Davvero uno splendido reportage.
Complimenti anche perchè il posto non è certo dei più facili fotograficamente parlando.
Adorabili in particolare la 6 e la 8
Isaia...Cecco
Come fai a conciliare un'anima così romantica con la vocazione?

grazie
Old 04-09-2008, 15:15   #11
isaia
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Come fai a conciliare un'anima così romantica con la vocazione?

grazie
Il segreto è fare foto quadrate!!!!
Isaia...Cecco
isaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:53   #12
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
grazie

La prima faccina mi ha surgelato come una croccola (cosa significa?)
l'ho fatto apposta... e anche il 'mah' successivo ....

per farti poi i complimenti successivamente...

cialbus

simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 22:23   #13
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Quote:
Originariamente inviato da isaia Guarda i messaggi
Il segreto è fare foto quadrate!!!!
Isaia...Cecco
aaahhhhhh!!! questo spiega tutto.
Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
l'ho fatto apposta... e anche il 'mah' successivo ....

per farti poi i complimenti successivamente...

cialbus

Beh, ormai comincio ad accettare la tua vena sadica.
Old 04-09-2008, 22:29   #14
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Ti devo fare i complimenti, un bellissimo reportage
Tutte foto ben realizzate, sopratutto nelle composizioni non banali.

Mi piace molto la 9. Come sto faticosissimamente imparando, l'elemento umano (o qualcosa che lo ricordi) spesso conferisce allo scatto quel qualcosa in piu'.
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:04   #15
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Vagando in questa magnifica e stupefacente città in compagnia di chi non c'era...
Mi sento chiamato in causa... ero assente. Ma giustificato. Peccato, questa volta è andata così. Come minimo ti devo un commento dettagliato alle foto.
Complimenti per aver dato un'impronta tutta tua al reportage: foto non scontate nelle quali è evidente la tua ricerca: anche dove evidentemente ti sei ispirata a modelli classici c'è del tuo. Sarà la dominante rosa che permea tutte le foto... Perché in effetti le vedo tutte piuttosto verso il magenta. Non è che hai fatto l'editing col Mac nuovo nuovo? O le hai fatte tutte all'alba e al tramonto? Ma le notturne?
Andiamo con ordine.

1. Introduttiva, possente (direi "cazzuta"), chiarisce subito l'ambientazione ed il soggetto. Filtro Cemb, forse un po' scuretta. Hai clonato qualcosa sullo sfondo?
2. Bella inquadratura, bella, curatissima. La colonna di S.Todaro che si specchia nella vetrina del bar è una chicca da dieci e lode. Però il contrasto mi pare decisamente troppo basso: hai smanettato le curve? Anche la tinta violacea lo farebbe pensare, ma d'altronde non ho ben presente che colore abbia l'alba...
3. Analogamente alla 2: poco contrasto, troppo magenta. Inquadratura classicissima, atmosfera sospesa (alla quale contribuisce il bambino ma nuoce il tizio in maglietta verde). Strana.
4. Classica anche questa. Mi piace molto la luce radente sui mattoni. Essendo luce solare diretta, in questo caso la dominante violacea stona più che mai.
5. Simpatica anche grazie alla didascalia. "Street", anzi, "channel"! Bella luce, riflessi compresi.
6. Classica, molto ben realizzata. Ottima la composizione, perfetta la silhouette.
7. Non mi dice molto, ma grazie per il riferimento Diciamo "carinissima"!
8. Ottima, originale, composta alla perfezione. Il canale domina la scena, ed è giusto così: chi sta seduto ai tavolini vede il canale, mica il palazzo sopra. Così ci si sente immersi nella scena.
9. Street notturna, soggetto originale perché colto fuori dal set consueto. Come un pinguino che mangia una pizza, per capirci. Brava! E' anche quella coi colori più bilanciati.
10. Campiello de la Cason! Sei passata a due passi da casa mia, di lì ci passo per andare alla Coop. Mi mordo le mani se penso a per quanto poco ci siamo mancati!

Mi rendo conto di non essere stato per nulla complimentoso, ma penso che ti faccia piacere un parere schietto e obiettivo.

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
No, George e Brad erano con me.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:47   #16
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Mi sento chiamato in causa... ero assente. Ma giustificato. Peccato, questa volta è andata così. Come minimo ti devo un commento dettagliato alle foto.
Complimenti per aver dato un'impronta tutta tua al reportage: foto non scontate nelle quali è evidente la tua ricerca: anche dove evidentemente ti sei ispirata a modelli classici c'è del tuo. Sarà la dominante rosa che permea tutte le foto... Perché in effetti le vedo tutte piuttosto verso il magenta. Non è che hai fatto l'editing col Mac nuovo nuovo? O le hai fatte tutte all'alba e al tramonto? Ma le notturne?
Andiamo con ordine.

1. Introduttiva, possente (direi "cazzuta"), chiarisce subito l'ambientazione ed il soggetto. Filtro Cemb, forse un po' scuretta. Hai clonato qualcosa sullo sfondo?
forse in basso una macchiaccia sul sensore, avrei dovuto sistemarla ma l'ho dimenticato

2. Bella inquadratura, bella, curatissima. La colonna di S.Todaro che si specchia nella vetrina del bar è una chicca da dieci e lode. Però il contrasto mi pare decisamente troppo basso: hai smanettato le curve? Anche la tinta violacea lo farebbe pensare, ma d'altronde non ho ben presente che colore abbia l'alba...
sei l'unico che ha notato la colonna riflessa evidentemente bisogna conoscere bene la piazza, il colore è proprio quello dell'alba e nel mio immaginario (aiutato dal fatto che in precedenza sono sempre venuta a marzo) Venezia ha colori malinconici

3. Analogamente alla 2: poco contrasto, troppo magenta. Inquadratura classicissima, atmosfera sospesa (alla quale contribuisce il bambino ma nuoce il tizio in maglietta verde). Strana.
per la luce come sopra, per l'uomo hai ragione provvederò a colpi di clone
4. Classica anche questa. Mi piace molto la luce radente sui mattoni. Essendo luce solare diretta, in questo caso la dominante violacea stona più che mai.
credo davvero che dipenda dai monitor: anch'io sul pc le vedo rosate mentre sul mac perfette, nel dubbio le ho lasciate più originali possibili, ma le ho sviluppate (pochissimo pp) sul pc dove ho liv ros
5. Simpatica anche grazie alla didascalia. "Street", anzi, "channel"! Bella luce, riflessi compresi.
6. Classica, molto ben realizzata. Ottima la composizione, perfetta la silhouette.
7. Non mi dice molto, ma grazie per il riferimento Diciamo "carinissima"!
8. Ottima, originale, composta alla perfezione. Il canale domina la scena, ed è giusto così: chi sta seduto ai tavolini vede il canale, mica il palazzo sopra. Così ci si sente immersi nella scena.
9. Street notturna, soggetto originale perché colto fuori dal set consueto. Come un pinguino che mangia una pizza, per capirci. Brava! E' anche quella coi colori più bilanciati.
grazie anche per queste
10. Campiello de la Cason! Sei passata a due passi da casa mia, di lì ci passo per andare alla Coop. Mi mordo le mani se penso a per quanto poco ci siamo mancati!
sei sicuro di non aver mai fatto accenno alla zona o postato foto? perchè è proprio quello che pensavo stando li, mah sarà compreso nel pacchetto: "predire il sesso dei nascituri e altre prodezze". Cmq era a questo che mi riferivo dicendo che ero in tua compagnia anche se non c'eri
Mi rendo conto di non essere stato per nulla complimentoso, ma penso che ti faccia piacere un parere schietto e obiettivo.

No, George e Brad erano con me.
Sai che non mi interessano i commenti complimentosi e d'altronde non mi hai proprio stroncato (temevo molto il tuo occhio autoctono) se si esclude la storia della dominante ma a quella ho capito che bisogna rassegnarcisi quando ho visto accanto il pc e il mac ed ho avuto la conferma che quello che facciamo (commentare foto viste su monitor diversi) è da folli.

grazie e un bacio
Old 05-09-2008, 09:57   #17
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
sul pc dove ho liv ros
Persino io ci ho messo un attimo a capirla!
Quote:
sei sicuro di non aver mai fatto accenno alla zona o postato foto? perchè è proprio quello che pensavo stando li, mah sarà compreso nel pacchetto: "predire il sesso dei nascituri e altre prodezze". Cmq era a questo che mi riferivo dicendo che ero in tua compagnia anche se non c'eri
Ho cercato tracce, ma non mi pare di aver mai nominato il luogo e certamente non ne ho messo foto. Sei veramente "la strega che ammalia"! Ma non avrai mai la mia numero uno!
Comunque rimediamo subito con una foto del bell'albero che domina il campiello:

Quote:
grazie e un bacio
Grazie a te, anche da Brad e George qui accanto: ti salutano.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:12   #18
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Mi piacciono molto, brava Malia.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:31   #19
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
direi una Venezia aMaljante
Old 05-09-2008, 14:01   #20
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Persino io ci ho messo un attimo a capirla!
E beh, ogni volta che dico LR ti senti chiamato in causa quindi ti nomino direttamente (puntato per praivasi)
Ho cercato tracce, ma non mi pare di aver mai nominato il luogo e certamente non ne ho messo foto. Sei veramente "la strega che ammalia"! Ma non avrai mai la mia numero uno!
E dddai, io ho il Vesuvio e i poteri tu la monetina poi facciamo a metà!
Comunque rimediamo subito con una foto del bell'albero che domina il campiello:

ma è anche dallo stesso punto, ma l'hai fatta ora?

Grazie a te, anche da Brad e George qui accanto: ti salutano.
Che mi salutino è il minimo dopo tutto quello che c'è stato tra noi.
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
direi una Venezia aMaljante
Grazie grazie grazie

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian