Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 14:42   #1
Ghost Of Christmas Past
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quale LCD da 1920*1200 over 24'', aka 24''-28'', tra i seguenti?

Io di pannelli ci capisco poco o nulla...

Utilizzo principale: gioco (only PC, per il N64 uso una TV CRT ), qualche filmetto (sia HD/HTDV-rip, sia DVD, DVD-rip e DivX ... non sono un maniaco... ma cmq che si vedano decentemente ecco..). Non sono uno che pretende la perfezione, ma il massimo possibile dal mio budget e dalle caratteristiche che richiedo.

Caratteristiche fondamentali che vorrei:
  • Che riscali il meglio possibile a 1680*1050 o simile, e secondariamente a 720p
  • 1:1 rescaling (om come diavolo si chiama), preferibilmente però che sia possibile disattivarla a seconda delle mie preferenze (se tecnicamente è impossibile non mi uccidete vi prego Q___Q)
  • Supporto HDPC via DVI (ormai credo che tutti i monitor recenti lo abbiano..), l'HDMI 1.3 non mi serve, mi basta la DVI con normale supporto HDPC, se l'adattatore non è integrato fa nulla, ne ho una della GPU... ergo se c'è anche l'HDMI 1.3 bene, altrimenti amen, meglio investire nel pannello..
  • Dimensioni necessariamente dai 24'' ai 28'', l'ideale sarebbe un 26''.. oltre o inferiori no (privilegiare sempre e cmq il pannello in questa fascia)
  • Dell'audio integrato non me ne importa nulla, tanto rimarrebbe sempre inutilizzato. Anzi se si può risparmiare sull'audio integrato in favore del pannello è meglio.

Fate caso che sto con un indecente Fujitsu Siemens c17^2 da 17'' e 25ms di latenza, non so se gtg o bwb o effettivi, fatto sta che è indecente nel gioco e nei video e avrà almeno 4-5 anni; quindi qualsiasi dei seguenti monitor tra cui posso scegliere per me sarà il paradiso. Visto che non si può linkare solo uno shop e che io devo proprio comprare da un determinato shop estero per vari motivi (come determinate cose che in Italia non troverei o che troverei in 3-4 negozi diversi, facendomi vanificare i tempi di consegna e le SS + contrassegno che risparmierei in Italia), i modelli tra cui potrei sceglie come prezzo e dimensioni sono quelli sottostanti (a fianco metto il prezzo che li pagherei, ma non min impotra più di tanto, è solo a puro scopo informativo... non farei una piega se il migliore costasse proprio 500€... se mi costa meno meglio, altrimenti fa lo stesso). So che ci potrebbero essere gli stessi modelli magari a qualche euro in meno in Italia e in vari luoghi, ma salvo sconti oltre il 50% non ci guadagnerei nella spesa complessiva.

I monitor tra cui scegliere sono i seguenti:

Samsung SyncMaster T260 @449€
Samsung SyncMaster 2693HM @449€
ViewSonic VX2835wm @494€
Belinea o.display 3.1_26"Wide @469€
Asus MK241H @444€ (della cam non me ne sbatte nulla)
Iiyama ProLite E2607WS-B1 @369€ (l'unico che mi sembra buono sotto i 400€)
Eizo S2401WE ed Eizo S2401WH, entrambi @499€ (cosa cambia tra i due modelli? Se che il primo dovrebbe pesare 2kg ed un ergonomia leggeremnte migliore... ma a me interessa del pannello)

Altri modelli degni di nota nel negozio in cui DEVO per forza fare spesa rientranti come dimensioni e budget non ci sono.

Tra quelli sono più indirizzato verso il samsung T260... Concordate?

Grazie in anticipo per eventuali risposte e chiedo perdono per il mio pessimo italiano (non mi è mai piacuta la grammatica xD)

PS @moderazione: spero che il topic ora vada bene Q____ Il top da 22-24'' mi sembra fuori tema rispetto alla mia richiesta che va da 24'' a 28''... Se ho violato altre regole scusate ç___ç

PPS OT: ciao @ ABCletta , sono uno della "mafia" della ex-32 xD. Qualche volta passa a trovarci °_°

Ultima modifica di Ghost Of Christmas Past : 12-09-2008 alle 14:48.
Ghost Of Christmas Past è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian