Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 11:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nte_26584.html

Nokia sta preparando un nuovo candybar con tastiera estesa e, novità assoluta per il colosso finlandese, un cellulare con tastiera estesa QWERTY a scorrimento

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 11:36   #2
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
osceni
Old 22-09-2008, 11:51   #3
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Non si possono vedere
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 11:54   #4
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
a quando la serie touch di nokia ?
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 11:56   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Al lavoro mi hanno dato un E51...
devo dire davvero bello!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 11:59   #6
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
a quando la serie touch di nokia ?
stai parlando dei 5800/n98? mi pare a ottobre. cmq quelli di questa news son carini ma credo l'E75 anche bello.
Old 22-09-2008, 12:03   #7
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Iscritto dal: Jul 2007
Mammamia, che patacche!
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 12:12   #8
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
apparte l'oscenità.... son copie smarze o di vecchi nokia o adirittura di HTC... il primo è la copia fatta male dell's730...... bah
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 12:30   #9
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
apparte l'oscenità.... son copie smarze o di vecchi nokia o adirittura di HTC... il primo è la copia fatta male dell's730...... bah
esatto... cmq la scelta del colore fa proprio schifo in quei render...
Old 22-09-2008, 12:43   #10
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Spero che queste siano le bozze...
aspettiamo nuove immagini
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 13:15   #11
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
hanno dato fondo alla schifezza se i definitivi saranno questi...non che nokia brilli per bellezza ma almeno alcuni terminali uani li fa, questi sono degni di finire come fermacarte.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 13:58   #12
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Son proprio carini... belli... il primo mi ricorda l'E51 con in + la tastiera slide. Belli belli. Di sicuro quando esce lo piglio. Nokia Forever
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 14:22   #13
nexor
Member

L'Avatar di nexor

Iscritto dal: Nov 2002
Guardate che le immagini disponibili non sono certo solo queste!
Ho visto due giorni fa su youtube un video di presentazione ufficiale nokia, solo che loro continuano a rimuoverlo (si vede che non è un fake e gli è sfuggito!).

L'ho ritrovato anche su metacafe.
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400
nexor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 15:34   #14
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

fufasso vuoi dei telefoni con qwerty a scomparsa seri? HTC touch pro (attualmente il migliore) a ruota I-mate ultimate 9502 (è stupendo e lo trovi tranquillamente sotto ai 500) HTC TyTn ( cell slide con doppia tastiera una qwerty 2 alfanumerica nella 2' versione parte superiore inclinabile per una miglior comodità di digitazzione con qwerty) accetta un consiglio... la nokia è morta... ormai fa baracconi e scopiazzature con tecnologia avanzata (cioè gli avanzi del '15-'18)
Old 22-09-2008, 17:24   #15
grattachecca85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
fufasso vuoi dei telefoni con qwerty a scomparsa seri? HTC touch pro (attualmente il migliore) a ruota I-mate ultimate 9502 (è stupendo e lo trovi tranquillamente sotto ai 500) HTC TyTn ( cell slide con doppia tastiera una qwerty 2 alfanumerica nella 2' versione parte superiore inclinabile per una miglior comodità di digitazzione con qwerty) accetta un consiglio... la nokia è morta... ormai fa baracconi e scopiazzature con tecnologia avanzata (cioè gli avanzi del '15-'18)
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

accetta un consiglio. ci sono anche altri punti di vista, non sono tutti come il tuo. impara a metterti nei panni degli altri, non tutti possono spendere 500€ per un cellulare...

io ne ho spesi 200€ per un E51, che non ha niente da invidiare ai vari htc ifon etc, chiaramente nel rapporto qualità prezzo, so anche io che il display è piccolo, non è touch o non ha 10MPX di macchina fotografica, ma intanto io ce ne compro 4 di E51, con lo stesso prezzo a cui ci compro il miglior cellulare del mondo HTC Touch Pro...

senza contare che gli htc montano winzoz mobile ho avuto e provo a usare tutt'ora un htc universal...al di là della lentezza che è un fattore hardware, winzoz mobile ci mette del suo, lasciandoti programmi aperti a destra e manca, obbligandoti a usare active sync (come itunes per apple), riavviandosi in continuazione...
mio fratello ha un touch cruise e vedo che le cose non sono cambiate dal mio universal...poi il touch pro non l'ho mai provato, ma già proprorre un cellulare da 700€ (come prezzo più basso su internet, poi in realtà nei negozzi costa di più), rispetto ad un cellulare che come minor prezzo andrà a costare si e no 350€ (la metà) scusa ma non mi sembra molto azzeccato
grattachecca85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 17:25   #16
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
purtroppo nokia ormai è alla frutta. Sono sempre stato estimatore di questa marca (fino all'arrivo dell'iphone ovviamente ) ma ormai sforna sempre e solo gli stessi patacconi tutti uguali... stesso design, stesso software di 10 anni fa, stesse funzioni... tutti cloni... bah...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 18:05   #17
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
(semiOT): ero un grande fan di symbian (e quindi di nokia) ma dopo averlo provato mi devo in parte ricredere. Trovo che il potenziale di questi cellulari sia mal sfruttato.
Dodici anni fa avevo un 486 a 66mhz con 8mb di ram, che faceva più cose, a parte chiamare.
Io aspetto con ansia Android perché vista la sua natura più open mi auspico che tra le interfacce a qualcuno gli salti il grillo in testa di metterci una console, magari con su bash, che su di un cellulare con tastiera qwerty, imho, sarebbe come il cacio sui maccheroni. Anche perché imho le interfacce grafiche senza mouse non vanno molto lontano, e il touchscreen lo vedo più adatto per pos e biglietterie che per un utilizzo "serio".
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 19:08   #18
grattachecca85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Trovo che il potenziale di questi cellulari sia mal sfruttato.
Dodici anni fa avevo un 486 a 66mhz con 8mb di ram, che faceva più cose, a parte chiamare.
senza creare polemica, ma cosa dovrebbe fare un cellulare nokia di fascia E (quindi business) in più di quello che già può fare? nel senso, tutti gli ultimi Exx hanno, wi-fi, bluetooth (utilizzabile con quello che vuoi), UMTS con HSDPA, lettore musicale (può non piacere, io non lo uso molto ad esempio ma ci sono alternative) programmi per antifurto, meteo, usarlo come telecomando, mappe GRATUITE (fornite da nokia), Gmaps, lettore avi e h264, lettore youtube (nessun os mobile fino ad ora legge nativamente flash 8 e superiori ma almeno con mtube io mi guardo i veri video di youtube e non di m.youtube.com), vnc, wakeonlan, messenger vari, programmi per il voip...senza contare che il browser di default è un derivato di safari, e si può sempre usare l'ottimo opera mobile. E davvero, non per creare polemica, solo per capire cosa dovrebbe fare un cellulare oggi, o cosa può cambiare da un symbian qualunque ad android o il sistema operativo di ifon. Ad esempio basta informarsi e senza bisogno del terminale, al mio symbian, ho potuto levare le animazioni di start stop della tim, personalizzare loghi vari, menu ed altro (li chiamano "hack" .

La shell sarebbe una bella cosa per chi è uno smanettone ma in quanti la sfrutterebbero veramente?
grattachecca85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 19:20   #19
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

grattachecca winzozz o no è il migliore per smartphone's e l'unico per ora in grado di sfruttare quasi a pieno le potenzialità di questi giocattoli.... anche io una volta mi ero preso un nokia l'E-61 prima ediz. dopo che mi è capitato tra le zampe l'I-mate Jasjar di un amico il nokia l'ho usato per piantar chiodi al muro... purtroppo non esiste concorrenza in questo piano a prescindere dal fatto che gli ultimi prodotti della nokia son degni di una discarica.. per l'os speriam in android o per meglio dire speriam che riesca a tener testa a quello che da linuxiano chiami "winzozz"... P.S. per i software aperti esiston i task managers e cmq non è sempre negativa come cosa... per es io che salto per lavoro in continuazione tra un programma e un altro è oro che non gli chiuda ogni volta che apro un nuovo SW o sarebbero azzacci...
Old 22-09-2008, 19:51   #20
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
orribili
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian