|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
|
Asus P4T-M e RIMM Rambus
Per un muletto sto usando la scheda in questione , ho a disposizione 3 moduli RIMM o Rambus da 64 MB e 1 modulo da 128 Mb , tutte 800, secondo il manuale i moduli devono essere identici , ma anche nel taglio?
Ho provato montando: 2 da 64 Mb + 2 senza ram (non ricordo come si chiamano) in A1 e B1 e funziona, ho provato ad usare i 3 da 64 + 1 da 128 e NON funziona, Ho provato a montare i 3 da 64 + 1 vuoto e NON funziona, avendo a disposizione la coppia identica da 64 samsung funzionante ho provato a sostituirne 1 con il terzo da 64 comprato al mercatino per testarlo ed è risultato funzionante (è identico alla coppia : samsung 64 Mb - 800). E' giusto che sia così? Non è possibile usare 3 moduli e la schedina vuota? Non è possibile usare i 64 insieme a quello da 128? Purtroppo nel manuale non è specificatamente descritto
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
I moduli RIMM vanno montati a coppie e devono essere uguali in tutto anche nel taglio.
Inoltre, se non utilizzi tutti gli slot, in quelli vuoti devi inserire i terminatori. Ti garantisco che se leggi bene nel manuale è spiegato tutto.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho riletto il manuale
ma mi sembra assurdo che se ho 3 moduli da 64 identici non posso montarne 2 sul connettore A e 1 sul B + 1 terminatore , oppure usare il modulo da 128 + 3 terminatori , oppure 2 x 64 nel canale A e 1 x128+1 terminatore nel canale B, per fortuna questro sistema non è andato avanti :-)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Mi dispiace, anch'io ho avuto sistemi con ram RIMM e ti assicuro che funziona così.
Inoltre, se vorrai fare un upgrade della ram, mi raccomando coppie uguali e compatibili altrimenti non funziona nulla.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.