|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Consiglio potenza alimentatore
Sto cambiando il pc e sto valutando le due seguenti configurazioni:
1- Intel Q9450 overclockato a 4Ghz() Ati Radeon HD4850 2 HD 2-Scheda Biprocessore con 2 Xeon Quad 5420 a 2,5Ghz forse overclockati a 3,2Ghz Ati Radeon HD4850 2 HD Qualcuno mi saprebbe dire quanto consuma in più un processore overclockato? Ho provato a chiederlo nella sezione overclock ma mi hanno rimandato qui. Io pensavo per la prima configurazione un 500W o un 600W per la seconda . Altra domanda, se il pc mi consuma 400W e per non correre rischi prendo un alimentatore da 750W mi consuma di più perchè è sovradimensionato? O non centra niente. Grazie, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Alba (Cuneo)
|
Quote:
http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp Sempre meglio avere un alimentatore che lavora con un certo margine ma prendere un ali troppo sovradimensionato è inutile (e i costi aumentano notevolmente). Di per se non credo che a parità di tutto il resto consumi meno un ali da 500W caricato a 400W piuttosto di uno da 750W... ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
la risposta alla seconda domanda è "ni" la potenza assorbita dall'ali dipende dal pc e dall'ali stesso, a parità di carico quindi più l'ali è efficiente e meno consuma, quindi dipende dall'efficienza dell'ali per quel dato carico ![]() se vuoi controlla la guida in firma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ok, grazie a entrambi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.