|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lotta dura alla criminalità!
http://www.repubblica.it/2008/08/sez...e-termoli.html
Proteste a Termoli (Campobasso): i cittadini hanno scattato anche delle foto, inviate a un sito locale La linea dura dei vigili l'ambulante nel portabagagli di GIUSEPPE CAPORALE La linea dura dei vigili l'ambulante nel portabagagli Una delle foto scattate dai cittadini TERMOLI - Un giovane ambulante extracomunitario aggredito, tenuto per il collo e trascinato sull'asfalto, lungo il corso della città. Da tre vigili urbani. E' accaduto a Termoli, all'altezza del corso Nazionale, sabato scorso, verso sera. Testimoni dell'accaduto diversi cittadini che non solo hanno fotografato la scena con i telefonini, ma sono intervenuti in soccorso del giovane straniero, affrontando le forze dell'ordine. GUARDA LE IMMAGINI La polizia municipale aveva fermato l'ambulante in quanto sprovvisto di licenza di vendita. Pare che l'extracomunitario, a quel punto, abbia opposto resistenza aggrappandosi alla merce che i vigili volevano sequestrare. Poi, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato strattonato a terra e trascinato in mezzo alla strada fino all'auto dei vigili. "Volevano caricarlo nel portabagagli" raccontano alcuni testimoni al sito internet Primonumero.it che per primo ha pubblicato le foto dei lettori indignati per l'accaduto. "Ho assistito a una deplorevole scena di crudeltà gratuita - commenta un testimone - i vigili urbani hanno trascinato e strattonato un ragazzo di colore perché non era in possesso della licenza. Alcuni miei amici hanno scattato delle foto con il cellulare. I vigili urbani è inutile che cerchino giustificazioni poiché non è vero - come affermano - che l'ambulante ha avuto una reazione eccessiva e che li ha autorizzati ad usare violenza nei suoi confronti. Ero presente ai fatti e ho ancora nelle orecchie la voce e il pianto dell'extracomunitario che supplicava". Il responsabile della polizia municipale Rocco Giacintucci, replica: "Non so nulla, ero in ferie. Sto apprendendo ora quanto è successo. Una cosa però è certa: se i vigili hanno agito in quel modo è perché evidentemente c'è stata una reazione spropositata del giovane. Le regole in qualche modo le dobbiamo fare rispettare. Capisco che certe scene possono apparire più o meno cruente, ma dipende dalla reazione del soggetto". "Davvero il pericolo più grave e il rischio più grande per l'ordine pubblico per la mia città, sono i venditori abusivi?" si chiede Marcella Stampo, della cooperativa Baobab "e quand'anche fosse così, non c'è altro modo per arginare il pericolo che picchiare e portare via una persona come fosse una cosa vecchia o una carcassa di animale, chiuso in un portabagagli? Mi rallegra solo pensare che le persone presenti abbiano avvertito la stupida cattiveria dell'accaduto e abbiano protestato". (25 agosto 2008) Mi raccomando, armiamoli, questi tutori della legge senza se e senza ma. ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Meno male che ci sono loro a difenderci
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Coglioni ce ne sono ovunque, anche dove non ce ne dovrebbero essere. Medici coglioni, agenti FdO coglioni, magistrati coglioni, politici coglioni (qui pure parecchi
Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Tralasciando i metodi (non credo che i vigili in nessuna parte d'Italia sappiano come eseguire un fermo in modo corretto perchè assai spesso il loro addestrametno è piuttosto lacunoso) resta il fatto che era un abusivo che stava commettendo un illecito, e il non fare nulla da parte delle "Fdo" sarebbe stato altrettanto grave.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se pure va eseguito un arresto, il soggetto va caricato sul sedile posteriore. Quote:
Da qui non si capisce gran che, potrebbe darsi che uno dei pizzardoni stia per aprire il portabagagli, ma nient'altro.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
e allora quale è il problema ? questo ha posto resistenza, e se con le buone non li segue hanno fatto bene a passare alle maniere " cattive " bastava che li seguisse non gli sarebbe successo niente gli avrebbero fatto il verbale e sequestrato la merce dopotutto chi era nell'illegalità è l'exxtracomunitario e se questo reagisce hanno fatto bene, e se lo mettono nel sedile posteriore e questo non sta fermo ? che fanno chiamano rinforzi, la legge va fatta rispettare con le buone o con le cattive
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che son cose che non fà piacere che accadano, e come ho detto è evidente che non sono stati in grado di gestire l'arresto in modo corretto, dato che due persone dovrebbero essere in grado di tirar su una persona e non trascinarla o sbatterla nel portabagagli. Ora mettila come ti pare, ma uno delle Fdo deve intervenire di fronte un illecito grave o meno grave che sia, per come la vedo io, ben venga un'inchiesta sulle modalità dell'arresto, ma ciò non toglie che quei vigili erano obbligati ad intervenire. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
purtroppo sono questi i metodi da utilizzare contro questi pericolosissimi criminali!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
a me sembra un comportamento "strano" che quanto meno deve destare qualche "sospetto"...non trovi anche tu? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Eh gia, la legge bisogna farla rispettare, altrimenti chissà questo venditore ambulante quanti devastanti e irreparabili danni avrebbe potuto fare alla patria e alle nostre famiglie
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
La foto mi sembra abbastanza normale, l'extracomunitario è a terra (dove ci si è buttato lui) e i vigili non mi sembra stiano facendo niente di male (addirittura nessuno dei tre sembra gli presti molta attenzione), sembra stiano cercando di tirarlo su o metterlo in macchina (entrambe mi sembrano non solo legittime, ma dovute...).
Per quanto riguarda le testimonianze dei passanti, attendiamo a vedere se le ripetono sotto giuramento o avevano voglia di apparire un pò sui giornali... Detto questo, se il comportamento è stato come descritto è giusto che siano presi i provvedimenti necessari (penali, civili e disciplinari). Di certo questo non mi porta a pensar male di altri vigili fuorchè quelli che si sono (forse) macchiati di questo crimine |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo già a questi livelli di perbenismo, buonismo e garantismo? Comunque qui sembra abbia anche opposto resistenza...non credo che siano arrivati e l'abbiano iniziato a menare... purtroppo questi metodi non vengono utilizzati anche e soprattutto contro i pericolosissimi criminali! Ultima modifica di Washakie : 25-08-2008 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Città: Warszawa
|
Partendo dal presupposto che la notizia e' incompleta e forse anche imparziale....
Sono curioso di sapere se la Polizia Municipale "trascina" a forza per la strada anche quei negozianti che vendono la stessa roba dell'ambulante (stesse false borse di marca) giusto per ricaricarci quel 100-150% in piu! Ahaaa ma forse no.....perche' loro non sono abusivi...
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon) Ultima modifica di beach_man : 25-08-2008 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto prima, laddove un inchiesta stabilisca che la polizia abbia abusato in modo ingiustificato della forza, sarà giusto e sacrosanto che vengano puniti. Ma il processo sulla base di quanto scritto dai giornali mi pare prematuro, se quelle persone che hanno filmato ed assistito sono convinte di quanto visto, mi auguro che testimonino durante l'inchiesta, mettendo la loro firma in calce in fondo alle loro dichiarazioni, altrimenti è solo aria fritta Di certo al momento vi è solo l'illecito del venditore abusivo che si è opposto all'arresto. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Già, ma nel clima politico e culturale in cui ci troviamo escono tutti allo scoperto e si sentono, loro, sicuri, tranquilli e liberi di fare.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Città: Warszawa
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Trovo ridicolo che una persona possa ricevere un trattamento del genere per vendere senza un permesso dello stato! Perchè non alimenta la fame di soldi dello stato Che iniziassero a far chiudere i negozi della Benetton, o della Nike, che fanno di sicuro più danni dei venditori ambulanti
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Blutto capitalismo cattivo! Il tuo post è uno scherzo vero? Purtroppo per ora la legge punisce i venditori ambulanti, speriamo recepisca presto le migliorie da te proposte... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.