|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problemi con laser della play station2,sostituendo la lente la situazione è peggiota
La mia play2 mod è stata utilizzata parecchio, è arrivata al punto che leggeva solo CD e DVD originali..Allora ho comprato da internet un altra lente ( sempre 400c il modello che avevo prima ), ma adesso non mi legge niente, quando metto un disco dentro mi appare la schermata di browser, sia con la vecchia che cn la nuova lente..Cosa posso fare? Calibrarla? ( qualcuno sa come si fa? )
Per informazione ho mosso senza volere le due rotelline bianche che fanno alzare le due bacchette di metallo su cui poggia la lente ( mi avevano caldamente sconsigliato di muoverle sigh ), sapete dirmi come vanno posizionate per farle tornare nella sua posizione originale? Grazie a tutti, accetto volentieri consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Ti serve un multimetro e un cacciavitino con spacco da 2mm per regolare quei trimmer che hai mosso, dovrebbero essere uno per i DVD e l'altro per i CD. Il valore in KOhm che devi dare non me lo ricordo però. Tutto questo sempre se non hai abbassato talmente tanto il valore da DANNEGGIARE la lente.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() Dalla lente l'hai tolto l'antistatic point? Se non lo togli quella lente non leggerà mai nulla. X regolare le "2 rotelle bianche" non c'è un'impostazione predefinita ma si regolano da play a play, se le hai mosse senza prima segnarle con un pennarello sul dente di regolazione originale adesso devi perdere le ore a provare a regolarle "a caso" (se non hai idea di come si tara una lente, e mi pare sia così leggendo il tuo post) fino a quanto la ps2 non riprende a leggere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
![]() Questa è una foto del lettore della 360, e queste due "rotelle bianche" sono appunto i "trimmer" che servono a tarare la lente. Comunque, non so come sia la situazione su PS2, ma dovrebbe essere analoga: ![]()
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Sono le 2 rotelle che regolano il piano di lettura della lente e, nel caso non lo sapessi, sono 2 perchè la ps2 in questione è una V9 o una V10 (codice SCPH-50004)., mentre per le v3 v7 c'è solo una rotella bianca. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Per chiarire la situazione le rotelle che intendo io sono proprio quelle del piano di lettura di cui parla laplace82...Però ringrazio tantissimo anche Denfox per il suo intervento....
La mia paly ha proprio codice SCPH-50004, per antistatic point cosa intendi? La pellicola di plastica che viene messa come protezione? ( in tal caso non c'era ). Quindi nessuno ha una vaga idea o consiglio per tarare le rotelline bianche?? Perchè sennò faccio prima a buttarla via la play.... Se sapete anche i valori su cui devono essere tarati i trimmer ( distinguo dalle " rotelline " ) vi prego di comunicarmelo così almeno posso dire di averle provate tutte... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Come ti ho detto le rotelle che regolano il piano di lettura non hanno regolazione fissa, bisogna andare "a naso".
I trimmer non li devi toccare se la lente è nuova. L'antistatic poi è una pallina di stagno posta sul retro della lente che va rimossa x farla funzionare (col saldatore ovviamente). Se non sai da che parte partire affidati ad un modder altrimenti butti lente e play. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.