|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Particle Illusion 3
smanettando e leggendo la guida ho imparato le basi di questo programma per la creazione di effetti speciali e ora riesco a trasformare i miei effetti in formati filmato tipo mpeg e altri.
il problema è come sovrapporli a un mio mpeg che già avevo es. un film) qualcuno mi può aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
up plz!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
|
mi dici come faccio ad aggiungere sti effetti ai miei video? e come faccio a cambiare il testo degli effetti con la parole illusion cambiandola con una mia....? mi spiego?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
In ogni caso, tramite chroma-key sul nero è possibile sovrapporre in fase di editing il filmato ottenuto da PI3 su una seconda traccia ma conviene farlo già durante il rendering in Particle Illusion. Quando aprite il progetto, sulla sinistra in alto avrete la finestra dei layers. Ce ne sarà uno già aperto (Layer 0), facendo un doppio clic sulla parte grigia potrete importare il video che diventerà il background del progetto. In questo modo l'applicazione degli effetti avverrà già sul video a tutto vantaggio della precisione e alla fine del rendering avrete il filmato completo senza bisogno di doverlo sovrapporre in un software esterno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sei grande propiro quello che cercavo... ma x il testo che ti chiedevo come si puo' fare?
in piu' esiste un manuale dove studiare ste cosette? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma se uno ha un filmato di 2 ore e all'interno vuole piazzare in alcune scene degli effetti di particle come conviene fare?
Esprtare da premiere i pezzettei delle scene interessate in formato avi poi in particle mettere gli effetti e fare il rendering e riestportare le scne in formato avi compresso e reimportarle in premiere? ma cosi non ci sono troppe importazioni/esportazioni? cioè la mia paura è che peggiori ad ogni passaggio la qualità del filmato? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la qualita non cala... al limite potresti far tutti il filmato e poi finito aggiungerci gli effetti dal particel...
chi aiuta me invece? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao crazy
per cambiare il testo devi entrare nelle proprietà del Emitters e andare sulla pagina Change Shape e devi cliccare Add a new shape e qui vai a selezionare l'immagine (la tua parola) che vuoi mettere. La parola non è quindi un testo vero e proprio ma un'immagine che creerai prima ad es. in un programma tipo phostoshop ok ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quindi prima mi creo io un jpeg ,x esempio ,con una scritta e poi faccio l'iter che hai scritto tu? molto bene... un enorme grazie.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Sottomarina
|
Mi intrometto x fare una domanda su questo programmino...
ho provato la demo e devo dire ke è fantastico...ma da quello ke ho potuto capire supporta solo filmati avi(e eneanke tutti...)...si può ovviare a questo problema senza dover x forza di cose convertre il tutto in qusto formato??? Grasssssie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ciao a tutti io invece ho un problemino un po piu incasinato...nonostante gli dia la risoluzione 720x576 lui dopo il render me la da piu bassa....non capisco perche' ....bo bo bo!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
provo a vedere e vi so dire se riesco a capirci .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se usi la funzione salva outpu devi guardare che lo zoom sia sul 100%, comunque salva output esporta esattamente quello che vedi quindi ti conviene usare Pillusionrender che è fatto solo per il rendering
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
grazie per la risposta.... ma Pillusionrender come si usa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dentro la directroy del programma dove trovi l'icona verde di pillusion trovi una icona uguale verde di pillusionrender
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie controllo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Salve a tutti,io ho scaricato un pò di effetti aggiuntivi, ma come li installo? in quale cartella li devo mettere?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
IO INVECE VORREI SAPERE SE ESISTE UNA PACTH O QUALCOSA DEL GENERE CHE LO FACCIA DIVENTARE ANCHE PARZIALMENTE IN ITALIANO.... LO SO USARE ABBASTANZA BENE MA VORREI OSARE DI PIU'.... GRAZIE! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve a tutti,io ho capito l'uso del programma l'unica cosa che nn capisco è perkè quando carico un video lo modifico con gli effetti,quando lo vado a salvare in avi non mi dà l'auidio e la velocità del video raddoppia...qualcuno potrebbe aiutarmi??grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.