|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
conversione file
Ciao a tutti, ho scritto già un post nella sez utility ma senza risultati.
In pratica avrei bisogno di un qualcosa che mi aiuti a passare dei file da html a word o pdf. Per farlo devo aprire un file alla volta e fare salva con nome e scegliere word. Il problema è che i file sono migliaia e migliaia (circa 3gb) Ora vi chiedo, visto che non trovo software che mi consentano di selezionare tutti i file e convertirli, è possibile realizzare magari un file .bat che apra tutti i file in una determinata cartella e li converta in word in un solo colpo??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ho trovato questo, dite che possa essere utile??
se si come faccio a estenderlo a una intera cartella?? Codice:
option explicit 'Just change these two lines Const HTMLFileIn="c:\myfile.htm" 'could be using http Const DocFileOut="d:\newfile.doc" Dim MyWord,oIE set MyWord=CreateObject("Word.Document") Set oIE=CreateObject("InternetExplorer.Application") oIE.Navigate HTMLFileIn Attend oIE.document.body.createTextRange.execCommand("Copy") Attend MyWord.Content.Paste MyWord.SaveAs DocFileOut MyWord.Close oIE.Quit Set oIE=Nothing set MyWord=Nothing msgbox HTMLFileIn & " is now saved as " & DocFileOut Sub Attend Wscript.Sleep 500 While oIE.busy Wscript.Sleep 1000 Wend While oIE.Document.readyState <> "complete" Wscript.Sleep 1000 Wend End Sub |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.