|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Si è verificato un errore in Explorer.exe...
Ragazzi, ho il seguente problema: cliccando col destro su dei file o aprendo cartelle mi viene fuori il pop-up di errore "Si è verificato un errore in Explorer.exe. L'applicazione verrà chiusa."
Prevalentemente avviene cliccando col destro su un eseguibile e selezionando la voce "Invia a...". Specie se l'eseguibile si trova nel menù Programmi. Ciò avviene in modo del tutto "randomico". Può anche andare tutto bene per ore. Dopo che clicco "chiudi" sull'errore sopra citato, mi spunta di seguito un ulteriore pop-up "Si è verificato un errore in drwtsn32.exe..." e qui quando clicco su chiudi pare si blocchi tutto, posso aprire solo il task manager con la pressione di ctrl+alt+canc con l'unica alternativa di killare drwtsn32.exe pur di proseguire il lavoro. Aggiungo che ho Win XP SP2 con tutti gli update correttamente eseguiti. Ho eseguito diversi scan con i seguenti programmi: Eset Smart Security, Ad-Aware Free, Spybot S&D, Ewido Online Scan. Niente di infetto. Inoltre ho notato che delle volte l'errore si riferisce a Explorer.exe, altre volte a explorer.exe Cosa posso fare? Spero di ricevere un vostro aiuto. Grazie in anticipo ![]() Ultima modifica di scaccomatto85 : 06-08-2008 alle 01:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
instalal antivir,aggiornalo e fai una scansione,infine installa il service pack 3 e poi fai un controllo delle ram con memtest86
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Con gli altri tipi di file si invece?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
solo con alcuni...
comunque ho selezionato dalla sinistra "tutti i file..." e poi ho deselezionato le caselle sulla destra una alla volta, ad esempio quella relativa all'azione contestuale dell'antivirus, di winrar... insomma uno alla volta tutti. Ma senza esito. Ah, visualizzando i dettagli dell'errore in explorer.exe, pare c'entri il file shell32.dll, che ne pensi? EDIT: ecco i dettagli dell'errore:: ![]() Ultima modifica di scaccomatto85 : 06-08-2008 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ragazzi stavo pensando una cosa... visto che molto probabilmente si è compromesso il file di sistema shell32.dll, non pensate che installando il service pack 3 magari risolvo? perchè che io sappia il service pack aggiorna anche i file di sistema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Prova a speriamo bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Pardon! Mi era sfuggita quella parte
![]() ![]() Dite che mi conviene installare il SP3 da Windows Update, oppure scaricando manualmente l'eseguibile da 308 mb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
No no da Windows Update!! Così rileva cosa esattamente installare ed eviti di reinstallare aggiornamenti già presenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho installato il Service Pack 3 sperando di risolvere, ma senza esito. ![]() Explorer.exe continua ad andare in crash quando clicco col destro sugli elementi (prevalentemente eseguibili) presenti nel menu "Tutti i programmi"... Possibile che debba formattare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.