|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
|
Atterraggio d'emergenza di un 747....
747 della Qantas atterrato oggi in emergenza a Manila...c'era giusto un problemino da niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
|
E che sarà mai!
![]() Ufo? Missile? Bomba? Cedimento strutturale?!?!?! Superman?!?!
__________________
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 525
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
|
Naaa è che le cazzate del nano ormai arrivano così in alto che prendono gli aerei
![]()
__________________
Ho concluso con millemila utenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1517
|
sembra il bordo d'attacco della semiala di destra... e le lamiere sembrano piegate dall'interno verso l'esterno (anche se potrebbe essere dovuto alla successiva depressurizzazione e conseguente uscita di oggetti dalla stiva).
si sa niente di preciso?
__________________
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4228
|
in attesa che vengano compiuti i dovuti accertamenti si vocifera di un arcinoto difetto strutturale di certi 737 / 747 nella fusoliera .... (Boeing stessa chiese di fare riparare i mezzi a tutti i vettori .... qualcuno per risparmiare avrà fatto orecchie da coniglio
![]() In passato son avvenuti 3 incidenti a causa di un problema simile: - 1988, 737 Aloha Airlines, 1 morto e 64 feriti (l'aereo aveva alle spalle più di 90000 voli ![]() - settembre 1999, 747-300 Qantas, 410 a bordo, durante l'atterraggio finisce fuori pista (Bangkok) - 2002, 747-200 China Airlines (TPE), 225 morti, si spezza in volo durante un tragitto....ufficialmente verrà accertato che è stata la cattiva manutenzione la causa della tragedia ![]()
__________________
Nothing Phone 2a 12/256 + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, LG 27GN800 ![]() Topic Ufficiale Audio REALTEK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6395
|
Effetto flatulenza ad alta quota
![]()
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
|
CYRA'! Dove eri in quelle ore?!?!?!?!
__________________
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
|
Ma Qantas non era la compagnia più sicura del mondo? (vedi film "Rain man" ) ?
![]() ![]() Cosa è successo di preciso?
__________________
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
|
Sul giornale riportavano che è a quota zero incidenti (nel senso di velivoli persi durante il volo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 342
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Messaggi: 1253
|
Si vocifera che il carico in stiva non fosse ben disposto/bloccato, e che dall'interno si sia aperto lo squarcio...
__________________
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
|
a me pare un cedimento strutturale, se notate la parte superiore del bordo d'attacco i rivetti del pannello sono ancora saldamente fissati, è il pannello che si è strappato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 342
|
se fosse un 747-300 avrebbe almeno 20 anni quell'aereo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Messaggi: 1253
|
E' un 747-400, e anche se avesse 20 anni non significherebbe nulla...
__________________
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
|
Una bombola di ossigeno sparita, forse esplosa nella stiva del Boeing 747 della Qantas che due giorni fa fu costretto a un atterraggio d'emergenza a Manila per l'apertura, in volo, di uno squarcio sulla fusoliera, è ora la sospettata numero uno. L'incidente miracolosamente non ha provocato vittime.
La compagnia di bandiera australiana ha infatti deciso di puntare sulla pista dello scoppio accidentale nell'inchiesta sull'incidente e l'autorità per l'aviazione civile australiana (Casa) ha ordinato di ispezionare le bombole di ossigeno in dotazione a tutti gli aerei della flotta di 747 della Qantas e i fermi ai quali sono ancorate all'interno della stiva bagagli. "Ci sono due bombole (che forniscono l'ossigeno d'emergenza,ndr) localizzate esattamente dove si è aperto lo squarcio" di circa tre metri, ha dichiarato Peter Gibson della Casa. Alcuni dei 346 passeggeri e dei 19 membri di equipaggio del volo fra Hong Kong e Melbourne, tutti indenni, hanno raccontato di aver udito un forte boato prima che l'aereo cominciasse a perdere rapidamente quota, scendendo da 10.000 a 3.000 metri. alcuni di loro sono riusciti ad immortalare i terribili momenti con i telefonini. Il funzionario della Casa ha anche detto che è stata avviata un'inchiesta sull'apparente cattivo funzionamento delle maschere d'ossigeno a bordo, alcune delle quali non sono calate. "La nostra (mascherina) non è scesa e mio marito stava per svenire perché gli è mancato l'ossigeno per almeno tre minuti", racconta una passeggera, Beverly Doors alla radio australiana. Un altro passeggero, David Saunders, racconta che la persona di fronte a lui ha dovuto sfondare la paratia a pugni per far scendere la mascherina, mentre i bambini urlavano e si dimenavano. "Le loro guance e labbra stavano diventando rapidamente blu per mancanza d'ossigeno', racconta Saunders. http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=84253 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
|
Filippine: decompressione esplosiva su 747 Qantas
Il volo Qantas QF30 Londra-Melbourne si è interrotto a Manila a causa di una decompressione esplosiva che ha fatto saltare parte del rivestimento della fusoliera in prossimità della radice alare. L’equipaggio ha portato subito l’aereo a bassa quota mentre le 350 persone a bordo hanno indossato le maschere. Il Boeing 747-400 VH-OJK è atterrato regolarmente. Oltre al buco visibile esternamente, stimato in circa tre metri quadri, le agenzie internazionali hanno riferito il cedimento del pavimento della cabina passeggeri. L’Australian Transport Safety Bureau ha aperto l’inchiesta tecnica di competenza e inviato a Manila una squadra di investigatori. Si tratta del quarto episodio occorso ad 747 Qantas quest’anno, dopo lo scoppio di un finestrino in volo (30 marzo), un decollo abortito (26 marzo) e un’avaria elettrica da infiltrazioni d’acqua (20 febbraio). Il VH-OJK è stato costruito nel 1991 con numero di costruzione 25067 ed è dotato di motori Rolls-Royce RB211-524G. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
|
Australia: atterraggio d'emergenza Si apre in volo portellone di un aereo Qantas Quote:
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1517
|
pare non fosse stato chiuso in modo corretto
![]()
__________________
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.