|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
help: lcd inattivo
Salve, spero di postare nel posto giusto. Ho molto bisogno di un parere esperto.
Il mio notebook Asus W1770 - dopo quattro anni di ottimo funzionamento - presenta all'improvviso un problema con lo schermo LCD. Già da qualche settimana aveva cominciato ad avere tonalità rosate all'accensione, senza altri problemi e dopo poco l'immagine riprendeva i colori normali. Adesso queste tonalità si sono accentuate, la ripresa della colorazione normale e più lenta ma soprattutto lo schermo si spegne dopo pochi secondi. E' possibile riaccenderlo col tasto funzione di accensione dell'LCD, ma si rispegne pochi secondi dopo. Guardando con attenzione lo schermo spento è possibile vedere l'immagine sottostante: non è l'immagine precedente che permane ma quella attuale - si vede il movimento se si mette una videata che lo prevede. Il computer funziona con uno schermo esterno. Il guasto non dipende, credo, da un impazzimento del risparmio energetico, perché ho disattivato tutto quello che potevo inutilmente. Qualcuno sa dirmi di che si tratta e se ho qualche speranza di recuperare la situazione? Grazie mille dell'aiuto (è orribile quando succedono queste cose!) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
..
Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mille grazie Burke! (anche per la ragione di speranza che mi dai
Di hardware non capisco un tubo. Che cos'è l'inverter di uno schermo e sono standard tra i diversi notebook? Io ho un paio di notebook antidiluviani (un olivetti e un thinkpad). Se no mi sembra di capire che è un pezzo piuttosto reperibile. Ok, grazie ancora, mi metto in cerca. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
..
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ancora grazie. Quindi conviene trovare l'originale. L'ho trovato qui, ora vedo se lo trovo più economico altrove. Da come la metti, immagino che il montaggio sia alla portata di un normale tecnico di computer. Mi fai andare in vacanza contento Burke, non so come ringraziarti.
EDIT Ah Burke, scusami, ancora una cosa: in attesa dell'arrivo del pezzo, secondo te posso usare il computer con uno schermo esterno o rischio di peggiorare qualcosa? Ultima modifica di Leonardo11 : 26-07-2008 alle 13:16. Motivo: una domanda ancora |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
..
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Burke,
sei stato provvidenziale, non utile! Ti auguro una buona estate. Ancora grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.