Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 11:56   #1
qwertyferro
Member

L'Avatar di qwertyferro

Iscritto dal: Oct 2006
Consiglio per acquisto Yamahan R6 usata!!

Ciao a tutti mi servirebbe un aiuto da parte dei più esperti. Mi è venuta voglia di comprare una moto senza spendere tanto e ho trovato in un concessionario qui della zona una R6 del 2000 con 40000 km a €2500. A vederla sembra tenuta bene ma il problema è che io di moto non ci capisco molto. 40000 km sono tanti per una moto del genere??? Se qualcuno può darmi un consiglio...
Grazie in anticipo
qwertyferro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:04   #2
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da qwertyferro Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi servirebbe un aiuto da parte dei più esperti. Mi è venuta voglia di comprare una moto senza spendere tanto e ho trovato in un concessionario qui della zona una R6 del 2000 con 40000 km a €2500. A vederla sembra tenuta bene ma il problema è che io di moto non ci capisco molto. 40000 km sono tanti per una moto del genere??? Se qualcuno può darmi un consiglio...
Grazie in anticipo
molto probabilmente e' un cadavere...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 14:29   #3
qwertyferro
Member

L'Avatar di qwertyferro

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
molto probabilmente e' un cadavere...
Quindi 40000 km per una moto così sono troppi??? Lo dici perchè hai avuto esperienze o così a intuito??
Old 20-07-2008, 14:33   #4
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Quindi 40000 km per una moto così sono troppi??? Lo dici perchè hai avuto esperienze o così a intuito??
si
Old 20-07-2008, 18:34   #5
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quella di mio fratello ne ha 30000 (r6 2000), usata anche in pista spesso e non è un cadavere. Il prezzo di mercato è quello, magari puoi tirare qualche euro, però sarebbe bene sapere che interventi sono stati fatti e quali vanno ancora fatti. Prendendola dal concessionario hai anche la garanzia.
Old 20-07-2008, 19:37   #6
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Quella di mio fratello ne ha 30000 (r6 2000), usata anche in pista spesso e non è un cadavere. Il prezzo di mercato è quello, magari puoi tirare qualche euro, però sarebbe bene sapere che interventi sono stati fatti e quali vanno ancora fatti. Prendendola dal concessionario hai anche la garanzia.
la garanzia del concessionari spesso vale poco e niente... secondo me e' troppo rischioso prendere una moto con 40k km, basta metterci un 1000 euro in piu' e trova moto decisamente megliori.
Old 20-07-2008, 19:47   #7
qwertyferro
Member

L'Avatar di qwertyferro

Voi avete anche ragione, non avrei problemi a spendere 1000-1500 euro in più, il problema è che le moto qui da me non si trovano,è la prima r6 usata che ho trovato e ne ho girati un sacco di concessionari. Dopo certo...su internat si trovano ma non mi va molto di prenderla da privati
Old 20-07-2008, 19:56   #8
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Voi avete anche ragione, non avrei problemi a spendere 1000-1500 euro in più, il problema è che le moto qui da me non si trovano,è la prima r6 usata che ho trovato e ne ho girati un sacco di concessionari. Dopo certo...su internat si trovano ma non mi va molto di prenderla da privati
Il punto è un altro, è assurdo partire dal ragionamento prendo quella perchè risparmio dato che servirà parecchia manutenzione cosa che se non sei pratico costa e non poco....
Aldilà del fatto che sia messa potenzialmente bene, costa mantenere le moto nn sono come gli scooter, quindi fa bene i conti

ciao
Old 20-07-2008, 21:22   #9
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
ma non so quanto convenga comprarla da concessionario, considera che spesso pur di vendere il nuovo ritirano qualsiasi cadavere...
Old 21-07-2008, 00:18   #10
MarKo90
Junior Member

L'Avatar di MarKo90

Iscritto dal: Mar 2006
Un secondo... forse ho capito male, ma da alcune parti del tuo intervento potrei evincere che questa sia la prima moto che prendi ("Mi è venuta voglia di comprare una moto senza spendere tanto", "di moto non ci capisco molto")...

Beh, sinceramente non me la sentirei di cominciare ad andare in moto con una supersportiva 600 cattiva come l'R6 del 2000...

Invece, se avessi capito male, e hai già esperienza, allora anche secondo me 40000 km per una supersportiva sono un pochino troppi... Prova a cercare altre occasioni!

Ciao!
MarKo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 08:39   #11
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
L'R6 mi piace molto ma stai attentissimo al cambio, è il punto debole della moto da sempre (pensavo fosse risolto ma ancora l'anno scorso un amico che aveva la MY06 ce l'ha rimesso).

Se vuoi comprare una SS di una certa età devi obbligatoriamente andare su Honda........
Old 21-07-2008, 09:55   #12
qwertyferro
Member

L'Avatar di qwertyferro

Quote:
Originariamente inviato da MarKo90 Guarda i messaggi
Un secondo... forse ho capito male, ma da alcune parti del tuo intervento potrei evincere che questa sia la prima moto che prendi ("Mi è venuta voglia di comprare una moto senza spendere tanto", "di moto non ci capisco molto")...

Beh, sinceramente non me la sentirei di cominciare ad andare in moto con una supersportiva 600 cattiva come l'R6 del 2000...

Invece, se avessi capito male, e hai già esperienza, allora anche secondo me 40000 km per una supersportiva sono un pochino troppi... Prova a cercare altre occasioni!

Ciao!
Si è la mia prima moto e infatti tutti mi dicono che forse è troppo.
Cmq ho trovato altre due moto e qui vorrei un vostro consiglio:
1)Ducati Monster del 2004 con 4000 km €4000
2)Honda Hornet 600 del 2006 con 13000km €4200
Voi che scegliereste tra le due??? Ho capito che tanto l'R6 non la prenderò
Old 21-07-2008, 10:03   #13
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
se la manutenzione è stata ben fatta 40000 km non sono assolutamente un problema: ma che, scherziamo?

Ultima modifica di Gabriyzf : 21-07-2008 alle 10:54.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:13   #14
qwertyferro
Member

L'Avatar di qwertyferro

Quote:
Nessuno che mi sappia dare un consiglio riguardo a queste due moto?
Old 21-07-2008, 11:19   #15
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Nessuno che mi sappia dare un consiglio riguardo a queste due moto?
cosa dovresti farci con la moto? uso in città? turismo breve raggio? da solo? in coppia? sparate domenicali?
Old 21-07-2008, 11:55   #16
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
se la manutenzione è stata ben fatta 40000 km non sono assolutamente un problema: ma che, scherziamo?
a parte che comprandola da un concessionario non hai la minima idea di chi l'abbia usata e come l'ha usata... cmq 40k per un 600 sono tanti, poi magari va ancora bene, ma di sicuro non ha una prospettiva di vita lunga, tempo 2 anni ed e' sicuramente da buttare... percio' meglio spendere di piu' prima, ma almeno eviti di cambiare moto ogni anno.
Old 21-07-2008, 11:56   #17
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Si è la mia prima moto e infatti tutti mi dicono che forse è troppo.
sicuramente l'hornet sotto tutti i punti di vista.
Old 21-07-2008, 12:03   #18
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
a parte che comprandola da un concessionario non hai la minima idea di chi l'abbia usata e come l'ha usata... cmq 40k per un 600 sono tanti, poi magari va ancora bene, ma di sicuro non ha una prospettiva di vita lunga, tempo 2 anni ed e' sicuramente da buttare... percio' meglio spendere di piu' prima, ma almeno eviti di cambiare moto ogni anno.
ho un amico con un'r6 con 100000 km abbondanti che va ancora come un orologio (e oltretutto non l'ha mai neanche curata maniacalmente)
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 16:59   #19
qwertyferro
Member

L'Avatar di qwertyferro

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
cosa dovresti farci con la moto? uso in città? turismo breve raggio? da solo? in coppia? sparate domenicali?
Diciamo un po' tutto quello che hai detto,non la compro per uno scopo ben preciso.
Riferendomi a Monster VS Hornet non dicevo qual'è meglio come caratteristiche ma quale tra le due più affidabile e con meno problemi.
Molti mi hanno detto che le Ducati si rompono parecchio, ma è vera sta cosa o è na leggenda???
Old 21-07-2008, 20:08   #20
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Diciamo un po' tutto quello che hai detto,non la compro per uno scopo ben preciso.
Riferendomi a Monster VS Hornet non dicevo qual'è meglio come caratteristiche ma quale tra le due più affidabile e con meno problemi.
Molti mi hanno detto che le Ducati si rompono parecchio, ma è vera sta cosa o è na leggenda???
Sicuramente un hornet, di norma, è più affidabile di un monster ma soprattutto richiede a parità di una cura meno maniacale, diciamo che può essere strapazzata un pò di più....
Essendo la prima moto per come la vedo io una R6 specialmente a carburatori non è FORSE troppo, LO E' punto!
Le Yamaha come detto da quella barbabietola di ferste che ogni tanto qualcuna la inzecca, non è il massimo, già di norma molto impreciso e rumoroso, non di rado ci sono stati problemi sulle forchette dei selettori per quel poco che ne so...
Io ho provato una R6 del 2004 e mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca quel cambio francamente...

Per il resto ripeto, fa bene i conti perchè il mantenimento di una moto è abbastanza oneroso e non ha una prospettiva di vita lunga quanto quella di una macchina quindi ocio....

ciao

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian