|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consiglio per acquisto Yamahan R6 usata!!
Ciao a tutti mi servirebbe un aiuto da parte dei più esperti. Mi è venuta voglia di comprare una moto senza spendere tanto e ho trovato in un concessionario qui della zona una R6 del 2000 con 40000 km a €2500. A vederla sembra tenuta bene ma il problema è che io di moto non ci capisco molto. 40000 km sono tanti per una moto del genere??? Se qualcuno può darmi un consiglio...
Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quella di mio fratello ne ha 30000 (r6 2000), usata anche in pista spesso e non è un cadavere. Il prezzo di mercato è quello, magari puoi tirare qualche euro, però sarebbe bene sapere che interventi sono stati fatti e quali vanno ancora fatti. Prendendola dal concessionario hai anche la garanzia.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Voi avete anche ragione, non avrei problemi a spendere 1000-1500 euro in più, il problema è che le moto qui da me non si trovano,è la prima r6 usata che ho trovato e ne ho girati un sacco di concessionari. Dopo certo...su internat si trovano ma non mi va molto di prenderla da privati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Aldilà del fatto che sia messa potenzialmente bene, costa mantenere le moto nn sono come gli scooter, quindi fa bene i conti ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Un secondo... forse ho capito male, ma da alcune parti del tuo intervento potrei evincere che questa sia la prima moto che prendi ("Mi è venuta voglia di comprare una moto senza spendere tanto", "di moto non ci capisco molto")...
Beh, sinceramente non me la sentirei di cominciare ad andare in moto con una supersportiva 600 cattiva come l'R6 del 2000... ![]() Invece, se avessi capito male, e hai già esperienza, allora anche secondo me 40000 km per una supersportiva sono un pochino troppi... ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
L'R6 mi piace molto ma stai attentissimo al cambio, è il punto debole della moto da sempre (pensavo fosse risolto ma ancora l'anno scorso un amico che aveva la MY06 ce l'ha rimesso).
Se vuoi comprare una SS di una certa età devi obbligatoriamente andare su Honda........
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Cmq ho trovato altre due moto e qui vorrei un vostro consiglio: 1)Ducati Monster del 2004 con 4000 km €4000 2)Honda Hornet 600 del 2006 con 13000km €4200 Voi che scegliereste tra le due??? Ho capito che tanto l'R6 non la prenderò ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
se la manutenzione è stata ben fatta 40000 km non sono assolutamente un problema: ma che, scherziamo?
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. Ultima modifica di Gabriyzf : 21-07-2008 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Nessuno che mi sappia dare un consiglio riguardo a queste due moto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
cosa dovresti farci con la moto? uso in città? turismo breve raggio? da solo? in coppia? sparate domenicali?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a parte che comprandola da un concessionario non hai la minima idea di chi l'abbia usata e come l'ha usata... cmq 40k per un 600 sono tanti, poi magari va ancora bene, ma di sicuro non ha una prospettiva di vita lunga, tempo 2 anni ed e' sicuramente da buttare... percio' meglio spendere di piu' prima, ma almeno eviti di cambiare moto ogni anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Riferendomi a Monster VS Hornet non dicevo qual'è meglio come caratteristiche ma quale tra le due più affidabile e con meno problemi. Molti mi hanno detto che le Ducati si rompono parecchio, ma è vera sta cosa o è na leggenda??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Essendo la prima moto per come la vedo io una R6 specialmente a carburatori non è FORSE troppo, LO E' punto! Le Yamaha come detto da quella barbabietola di ferste che ogni tanto qualcuna la inzecca, non è il massimo, già di norma molto impreciso e rumoroso, non di rado ci sono stati problemi sulle forchette dei selettori per quel poco che ne so... Io ho provato una R6 del 2004 e mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca quel cambio francamente... Per il resto ripeto, fa bene i conti perchè il mantenimento di una moto è abbastanza oneroso e non ha una prospettiva di vita lunga quanto quella di una macchina quindi ocio.... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.