|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non riesco a formattare il PC!!!!
Ciao a tutti,
sto provando da 2 ore a formattare il pc, ma appena finisce di fare la copia dei nuovi file (dopo la formattazione), dovrebbe iniziare ad installare il sistema operativo, invece al riavvio il pc riparte nuovamente con l'installazione da zero...E' possibile?? Non ci capisco più niente.. C'è una soluzione?? Grazie in anticipo a tutti.. Ultima modifica di Paradise : 23-07-2008 alle 09:00. Motivo: chiarimento |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Hai provato a togliere il cd mentre fa il riavvio dopo la prima parte dell'installazione?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no, ma non l'ho mai dovuto fare.. Cmq proverò... Grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
|
Quando fa il riavvio entra nel bios e imposta come first boot l'hd
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ragazzi, purtroppo non ho risolto... Non va avanti con l'installazione se non inserisco il disco...
Se c'è qualche altra soluzione...altrimenti desisto! Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
Stai installando XP, giusto? Allora, ecco il procedimento:
1-Entra nel bios e setta come prima unità di boot il lettore DVD e come seconda l'HDD. Salva e riavvia. 2-Una volta lanciata l'installazione di XP formatta utilizzando formattazione completa. Poi si riavvia da solo. 3-Entra subito nel bios e setta cone prima unità di boot l'HDD dove hai installato i file di installazione, e per secondo il lettore DVD. Salva e riavvia. 4-A questo punto il pc dovrebbe avviarsi dall'HDD e dovrebbe continuare l'installazione. Speriamo bene..... L'ultima volta che a me è successa una cosa analoga l'hdd aveva tonnellate di settori danneggiati....
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se stai installando xp su una scheda che non ha nativo il sata devi dargli i driver sata durante la fase blu dell'installazione premendo F6 appena comincia e munendoti di dischetto con i driver caricati, altrimenti nisba.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Cambiare l'ordine della priorità di boot dopo il primo passo dell'installazione non è necessario.
Al termine della copia dei files si riavvia normalmente, ovvero ti dice che si riavvia dopo 10 secondi e se vuoi farlo subito devi premere un tasto? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.