Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 11:41   #1
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Una mattina mi son svegliato...

- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che l’uomo più ricco d’Italia, padrone di molte aziende e diverse televisioni, impelagato in varie vertenze giudiziarie, si candidava ad essere Presidente del Consiglio. Ho pensato che essendo riuscito a fare bene i suoi interessi, altrettanto avrebbe fatto quelli dell’Italia, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che l’uomo più ricco d’Italia, una volta eletto Premier, si preoccupava anzitutto di salvaguardare i suoi interessi e quelli delle sue aziende. Ho pensato che superata quella prima fase, si sarebbe occupato dei problemi di tutti, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il Premier aveva classificato come “coglioni” coloro che non l’avevano votato. Ho pensato che a lui piacciono le battute, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il Premier nel Parlamento europeo aveva chiamato “kapò” un parlamentare tedesco. Ho pensato che a lui piacciono le battute, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il Premier aveva deciso di partecipare alla guerra contro l’Iraq perché possedeva armi micidiali di distruzione di massa. Ho pensato che fosse vero, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che, vinta la guerra in Iraq, verificato che non esistevano armi di distruzione di massa, il suo ex-dittatore era stato impiccato per i genocidi compiuti. Ho pensato che ben gli stava, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che la polizia aveva caricato e manganellato a Genova un gruppo di pacifisti contrari alla guerra, uccidendo un ragazzo. Ho pensato che in una manifestazione qualche incidente è sempre possibile, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che nelle carceri italiane, stracolme all’inverosimile, si verificavano continuamente violenze e suicidi. Ho pensato che la pena deve essere scontata, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il Premier aveva modificato la legge elettorale in modo tale da essere definita una “porcata“ dai suoi stessi alleati. Ho pensato che se il Parlamento l’aveva approvata, evidentemente doveva essere cambiata.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il capo della Chiesa cattolica e Stato estero, invitava i cittadini italiani a disertare le urne in occasione del referendum sulla fecondazione assistita. Ho pensato che Chiesa e Stati esteri hanno il diritto di esprimere le loro opinioni, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che un vescovo negava il funerale in chiesa ad un uomo malato da tempo che non voleva più essere curato. Ho pensato che nessuno può disobbedire ai Comandamenti di Dio, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che una donna malata da tempo era stata costretta a recarsi in Svizzera per mettere fine alle sue torture. Ho pensato che la vita è un dono del Signore, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il capo della Chiesa cattolica e Stato estero aveva giudicato “grave” la decisione della Corte di Cassazione italiana e della Corte d’appello di Milano di autorizzare un padre a staccare il sondino naso-gastrico alla figlia che giaceva incosciente e paralizzata in un letto da oltre 16 anni. Ho pensato che la vita è un dono del Signore, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che una coppia italiana era stata costretta a recarsi in Portogallo per poter metter al mondo un figlio. Ho pensato che la volontà del Signore non può essere aggirata, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che una donna era stata fermata e interrogata dalla polizia perché aveva abortito in un ospedale. Ho pensato che mia moglie non avrebbe mai abortito, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che l’uomo più ricco d’Italia, candidatosi per la quinta volta a Premier, nel corso della campagna elettorale aveva boicottato la trattativa avviata dal Governo in carica con una compagnia aerea francese per salvare dal fallimento la compagnia aerea italiana. Ho pensato che sarebbe stato meglio se il salvataggio fosse avvenuto ad opera di italiani, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che l’uomo più ricco d’Italia, eletto Premier per la terza volta, aveva disposto di prendere le impronte digitali a tutti gli zingari presenti nel mio Paese, anche ai bambini. Ho pensato che gli zingari sono fastidiosi, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il Premier era d’accordo col suo maggiore alleato per fare dell’Italia un paese federale. Ho pensato che una maggiore autonomia al territorio non sarebbe male, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il leader del maggiore partito alleato col Premier aveva minacciato il ricorso alle armi se non sarà approvato il “federalismo”. Ho pensato che si trattava di una battuta, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che c’è chi organizza “ronde” nei confronti di cittadini stranieri. Ho pensato che un maggiore ordine pubblico fosse una cosa auspicabile, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che in talune zone del mio paese i cittadini di altre religioni sono multati perché, non avendo luoghi ove pregare, pregano per strada. Ho pensato che deve trattarsi di una questione temporanea, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il Premier intendeva vietare ai magistrati di intercettare le conversazioni telefoniche e di svolgere per un anno la gran parte dei processi, in alcuni dei quali era coinvolto. Ho pensato che i magistrati ce l’avevano con lui, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che, in cambio del blocco dei processi, il Premier proponeva che le quattro maggiori cariche dello Stato, fra cui lui, non fossero incriminabili. Ho pensato che era una proposta ragionevole, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che per abolire l’ICI il Premier ha costretto i Comuni a tagliare i servizi sociali da loro erogati. Ho pensato che quest’anno io risparmierò circa 200 euro, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che per compensare il mancato introito dell’ICI il Premier aveva tagliato in modo indiscriminato i fondi ai Ministeri. Ho pensato che la Pubblica Amministrazione italiana costa troppo, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il Premier aveva tagliato anche i fondi necessari per il rinnovo del contratto degli statali. Ho pensato che io, precario all’Università, già sono retribuito poco, e quindi volevo protestare. Ma nessuno era più disponibile e mi sono ritrovato solo.
- Avessi sbagliato a non protestare prima?

Giampietro Sestini -> Micromega
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:57   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ciao, bella.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:00   #3
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
era meglio continuare a dormire
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:00   #4
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
- - Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che la polizia aveva caricato e manganellato a Genova un gruppo di pacifisti contrari alla guerra, uccidendo un ragazzo. Ho pensato che in una manifestazione qualche incidente è sempre possibile, e non ho protestato.- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che nelle carceri italiane, stracolme all’inverosimile, si verificavano continuamente violenze e suicidi. Ho pensato che la pena deve essere scontata, e non ho protestato.

- Avessi sbagliato a non protestare prima?

Sono di corsa e non entro nel merito di tutto, ma su questa frase di sicuro NON sono d'accordo, definire Giuliani "un ragazzo ucciso" non lo concepisco, sembra che gli abbiano sparato mentre stava facendosi un giro.
Per le carceri stracolme, preferisco che rimangano così piuttosto che un indulto che reputo vergognoso .
Sempre IMHO, ma decisamente convinto di quello che ho scritto
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:02   #5
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che la polizia aveva caricato e manganellato a Genova un gruppo di pacifisti contrari alla guerra, uccidendo un ragazzo. Ho pensato che in una manifestazione qualche incidente è sempre possibile, e non ho protestato.

LOOOOOOOOOOL...questa la dice lunga auemahiemhaiuemhihaeoihaeauioeae
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:03   #6
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
evita la peperonata a mezzanotte
Old 22-07-2008, 12:08   #7
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
*
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:02   #8
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
tl;dr
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:05   #9
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
E' quello che stiamo facendo
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:16   #10
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ci pensa Silvio tranquilli, lui fa i nostri interessi, dormite pure.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:39   #11
mandarell
Member

L'Avatar di mandarell

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
LOOOOOOOOOOL...questa la dice lunga auemahiemhaiuemhihaeoihaeauioeae
http://g82001.altervista.org/home.htm
Old 22-07-2008, 13:41   #12
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da mandarell Guarda i messaggi
Don't feed.
Old 22-07-2008, 13:46   #13
mandarell
Member

L'Avatar di mandarell

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Don't feed.
Hai ragione... sorry...
Old 22-07-2008, 14:12   #14
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da mandarell Guarda i messaggi
Si, ma che Giuliani sia un povero martire pacifista proprio no eh.
Cioè, se quello è il vostro standard di martire pacifista, dalle ultime elezioni non avete capito nulla.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:19   #15
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
...era meglio morire da piccoli....
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:25   #16
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Si, ma che Giuliani sia un povero martire pacifista proprio no eh.
Cioè, se quello è il vostro standard di martire pacifista, dalle ultime elezioni non avete capito nulla.

io so di sinistra ma giuliani non è un fottuto martire. Gli è andata male. A Placanica poveraccio gli sta andando anche peggio. Ebbasta co sta storia che se no mi iscrivo ai terroristi (cit.)
Dante1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:27   #17
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Giuliani pacifista... mah, brandire un estintore e attaccare una camionetta di carabinieri in massa non mi sa di pacifisti.
C'è anche da dire che quel giorno le FdO attaccarono per errore il corteo di pacifisti, appunto.
Io condanno chi distrugge una città in questo modo, ma di certo non amo i corpi di polizia comandati dai politici per zittire la popolazione e farla passare per terroristi e distruttori.
A volte i media e la politica riescono a rendere qualcosa di normale (come protestare) un atto di terrorismo.
Come sono andate veramente le cose non si sa, solo che non capisco come mai, sentendo le comunicazioni radio in vari reportage delle FdO, abbiano fatto a sbagliare in modo così approssimativo un corteo pacifista (guardatevi i video) e abbiano lasciato i Black Block liberi di sfasciare anche una caserma (o quello che era) e il resto di Genova.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:28   #18
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
.....

.....
una mattina mi sono svegliato a genova, e ho visto persone che invece di manifestare pacificamente stavano devastando l'intera città, le vie , gli arredi urbani, le vetrine dei negozi, le auto parcheggiate, tutti beni di proprietà di persone che non avevano niente a che fare con la manifestazione,

sempre a genova ho visto persone non armate di bottiglie di acqua da bere per l'afa estivo, ma di molotov e bastoni che devastavano,saccheggiavano negozi e poi si lamentavano se le fdo gli facevano la carica, si, avrebbero dovuto chiedergli se perfavore smettevano !

sempre a genova, ho visto un ragazzo morto, ma.... no non era sul balcone che dormiva o lavorava o faceva un giro di shopping per la città, era in piedi e stava scagliando un estintore all'interno di una camionetta dei carabinieri accerchiata di manifestanti , che per difendersi hanno sparato, perchè se no a quest'ora mi sa che c'era un carabiniere in meno, ah già, l'estintore non voleva tirarglielo, gli è scappato ! si è avvicinato alla camionetta per invitare i carabinieri a cena !

dipende dai punti di vista . . . . .
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:33   #19
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Vi cancello quel punto se volete, magari riuscite a non ignorare tutto il resto. Fatemi sapere.
Old 22-07-2008, 14:37   #20
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Molto simile a:

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,
e non c’era rimasto nessuno a protestare."
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian