|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Consiglio: SLI o nuova scheda?
Un saluto a tutti,
avrei gentilmente bisogno di un vostro consiglio per migliorare un pò le prestazioni ludiche del mio pc. Innanzitutto vi indico le caratteristiche del mio pc: Ali corsair 620HXEU 620W MoBo ASUS P5N32-E SLI CPU INTEL CORE2 DUO E6600 RAM GEIL 4GB DDR2 6400 XFX GEFORCE 8800 GTS 640 MB Gioco a 1680X1050 Detto questo sottopongo al vostro giudizio le opzioni a cui ho pensato: 1. Montare in SLI una seconda 8800 gts acquistata usata (il mio budget sarebbe sui 100 euro per questa opzione). Dite che ne vale la pena? Se si' la mia configurazione è in grado di supportare 2 8800 gts? Posso fidarmi ad acquistare una seconda scheda di diversa marca e clock ma con stessa GPU e memoria come è indicato da NVIDIA? Potete consigliarmi un' altra configurazione SLI più performante? 2. Se lo SLI (come sospetto) non fà al caso mio, che scheda nuova mi consigliate? (Esagerando in questo caso potrei arrivare a spendere 200 - 250 euro). In confronto con la mia 8800 gts quanto potrei guadagnare in fatto di prestazioni con una nuova scheda nella fascia di prezzo che ho indicato? Spero di non aver esagerato con i quesiti e vi ringrazio in anticipo per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
|
1° non ti conviene prendere una seconda gts da mettere in sli, vendi la tua su ebay e prendine una nuova.
2° la tua main supporta l'sli 3° a titolo informativo puoi mettere due 8800gts 640 in sli anche se di marche differenti. 4° sui 135 euro cè l'hd 4850 che è potente e ad un'ottimo prezzo, a 200/210 trovi la 4870 e 250 euro la gtx260 che variano dalla tua in più, ovviamente dipende dai giochi, da un minimo del 25% in + ad oltre un 50% in +. Quindi prendere una seconda 8800 gts 640 non ti conviene. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
comincio ad avere le idee più chiare Tra le 3 schede che mi hai citato quale prenderesti? Mi sembra di aver capito l' hd 4870 và più della gtx260 e costa pure meno.... L' hd 4850 invece come và? Mi viene un dubbio... con il mio pc un pò datato riesco a sfruttare una scheda nuova a pieno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A parte il fatto che definire il tuo pc datato mi sembra un pò troppo.
Comunque non avrai problemi ma tu a cosa giochi e a che risoluzione così ti dico cosa è meglio. Al massimo overclikka un pò la cpu, l'E6600 si overclokka benissimo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultimamente gioco a Crysis, Assasin's Creed, Race Driver GRID, Bioshock, STALKER, Need fo Speed Prostreet... Insomma giochi abbastanza recenti. Non ho mai provato a OC la CPU, però ho sentito che si può spingere abbastanza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
guarda basta un buon dissipatore da 25/30 euro e sei a posto.
comunque io prenderei la 4850 è la migliore se giochi a quella risoluzione e non spendi troppo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi dici che mi basta una hd 4850 per migliorare le mie prestazioni? Meglio dello SLI ? Che dissipatore mi consigleresti per OC? (considera che non sono esperto e mi devo informare un pò... e cmq mi fermerei ad un OC stabile che mi consenta di tenere il PC sempre acceso senza problemi...) Ti volevo ringraziare della pazienza...mi stò accorgendo che ti stò tempestando di domande... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Basta solo che vedi i test dove cè l'hd 4850 e la 8800gt che è più potente della tua.
Ti mando il link dove trovi tutto quel che cè da sapere sulla 4850: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1767433 Per quanto riguarda il dissipatore cè l'eccellente Cooler Master Hyper TX2, basta che vai su trovaprezzi e lo trovi, io con questo ho overclokkato il mio vecchio Intel Core 2 Duo e4600 da 2,4ghz a 3,5ghz non male... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono ancora indeciso tra hd 4850 e 4870... magari aspetto un pochino per vedere se scendono un pò i prezzi... Intanto comincio a studiarmi un pò le discussioni sull' overclock. Consigli il dissipatore? é proprio necessario per l' OC? (io ora ho la ventola standard Intel) Il montaggio del dissipatore è difficile? Ho sempre paura di fare qualche danno aprendo il pc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si con quello si
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() ![]() A 1680*1050 la HD4850 è perfetta.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Non conosco le caratteristiche dell'ali, ma è di marca, e presumibilmente ce la fa
![]() Il case è un middle, lo è anhce il mio chakra. Sicuramente non è agevole quanto smontando la mobo, ma dovresti riuscirci. Potresti dover spostare un attimo l alimentatore ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Vai tranquillo che lo monti senza smontare nulla, anche io ho un middle e ho montato questo http://www.asus.com/products.aspx?l1...42&modelmenu=1 sulla mia main che ha un heatpipe enorme, e non ho smontato nulla.
Sylla tua non avrai problemi.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
facendo un OC poco spinto in modo da avere un sistema stabile posso scongiurare il rischio di essere cpu limited con una nuova vga di fascia medio alta? Ormai sono al 60-70% orientato sulla hd4850 (si trova a prezzi molto bassi e sembra andare proprio bene, mi dispiace solo che la mia mobo non supporti il crossfire perchè ho visto che le hd 4850 in CF rendono parecchio....) La hd4870 è proprio un missile... però vorrei resistere alle tentazioni per un altro paio d'anni senza fare follie per poi sbizzarrirmi nel comprare tutto nuovo... Grazie comunque, il grosso interrogativo adesso è imparare a fare OC senza distruggere tutto. Ho cominciato a leggere qualcosa sui thread della mia CPU e della mia MoBo... Penso proprio che dovrò aprire una discussione nella sezione apposita... Mi potreste gentilmente dire in che sezione posso inserire la mia richiesta di aiuto da neofite dell' OC? Perchè mi sembra di aver capito che con un buon dissipatore il mio pc dovrebbe essere overcloccabile senza grossi rischi.... grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Qui se vuoi chiedere come overclokkare con la tua main:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...sprune=-1&f=14 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
No infatti e neanche l'overclock. Sarà + facile di quanto pensi...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.