|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
|
Rimborso trenitalia
ciao a tutti
il giorno 02/06/08 ho preso un eurostar da Roma a Caserta, a metà strada il treno di ferma in una stazione (tra Roma e Caserta non effettua nessuna fermata), per un guasto, dopo 30 min ci dicono di scendere per prendere un treno di emergenza, e quindi aspetto che arrivi un regionale, per proseguire fino a Caserta, arrivo alla stazione con 1 ora e mezza di ritardo. prendo il modulo per il rimborso, compilo e spedisco, oggi mi e arrivato una comunicazione cosi scritta: Gentile Cliente, Siamo spiacenti di comincarLe che non è stato possibile dare corso alla sua richiesta di bonus. il ritardo maturato in corso di viaggio, non supera il limite di 25 min previsto dalla Carta dei servizi per il riconoscimento del bonus. per i chiarimenti hanno messo un numero di telefono e si scusano del disagio subito. il mio biglietto era di 1° classe in quanto tutti i posti in 2° era esauriti, in piu ho dovuto fare il resto del viaggio in piedi, e l'euro star non e mai arrivato in stazione. Cosa ne pensate? cosa posso fare?? fare casino per una trentina di euro non mi sembra il caso ma adesso dopo questa comunicazione che mi sembra una presa in giro mi viene voglia di farlo. ciao e grazie Ultima modifica di deepol : 04-07-2008 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
|
Ogni volta ne ho una nuova da dire: tornando dal mare con un euvostav
![]() Riassumendo i miei ultimi due viaggi: 400 km in totale, 60 euro di biglietti e più di 40 minuti di ritardo (ovviamente senza rimborso)...trenitalia non si smentisce mai ![]()
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail
![]() ![]() Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Messaggi: 293
|
fate una class action!
ah no...non si può più fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
|
Io ormai le colleziono le lettere di trenitalia dove spiegano il perche' non ti hanno mandato il bonus... la migliore di tutte mi e' arrivata una volta in cui il treno tardo' qualcosa come 50 minuti, ma loro riuscirono a affermare che il ritardo imputabile a trenitalia era di soli 14 minuti, il resto dipendeva da altre cause... mavaff
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... ![]() ![]() Perditempo di professione: signirr |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1550
|
penso che sei stato bluelaked.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
Messaggi: 21
|
Il mio treno ha fatto più di 30 minuti di ritardo fermo in mezzo al nulla, per colpa loro ho quasi perso uno dei laboratori di facoltà ed ovviamente non ho mai visto nessun rimborso. Oltretutto ogni santo giorno i treni hanno minimo 20 minuti di ritardo, ma a loro non importa nulla
![]()
__________________
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
|
Trenitalia rimborsa davvero raramente. Sulla carta dei servizi c'è scritto che se il problema non è dovuto a trenitalia, il treno può anche fare 24 ore di ritardo ma tu non prendi un €. E' un vero schifo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Messaggi: 293
|
Quote:
Metti che il signor Rossi sta male e serve l'intervento del 118. Metti che cade un albero. Metti che nevica/piove/c'è ghiaccio. Metti che... Se non è colpa di trenitalia mi sembra giusto non sia trenitalia a dover risarcire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
|
Quote:
Bisogna chiedere il rimborso a chi ha causato il ritardo. E loro sono tenuti a dirti quali sono i motivi, su cui ci si puo' rivalere (quando possibile, se e' a causa di eventi naturali non e' p.es. mai possibile)
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1571
|
La prossima volta allega alla raccomandata una foto del display della stazione di arrivo con il numero di treno e il ritardo che ha fatto!!!
![]() Vedrai che ti rimborsano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
|
Sta ancora la in campagna?
![]() Cmq fanno ridere ste ferrovie... E poi dimmi te se io devo fare la foto e spedirla perchè questi sono degli incompetenti con voglia di lavorare uguale a zero...mah
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail
![]() ![]() Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1086
|
Ah guarda... aspetta e spera, io in tanti viaggi che ho fatto non ho mai ricevuto UN rimborso.
Un giorno a Verona dovevo prendere un treno per Milano (non ricordo se Intercity o Eurostar), aveva un ritardo di DUE ORE. Sono stata costretta a prendere un Regionale pulcioso, merdoso che ha impiegato piu' di DUE ORE per arrivare a Milano. Uno sbocco allucinante....
__________________
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
Messaggi: 593
|
Quote:
![]() ![]() tornando seri.. il rimborso è da fare appena scendi dal treno che ha subito il ritardo, sennò è praticamente impossibile riuscire a farselo fare..
__________________
XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
|
Quote:
ma io ero andato per il rimborso ma e stata cambiata la procedura, cioe ti danno un modulo da riempire e poi lo devi consegnare ed aspettare loro notizie. I rimborsi alla stazione non li fanno piu. intanto oggi ho chiamato ho spiegato al situazione, e mi ha detto che faranno controlli e che mi faranno sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
Messaggi: 593
|
Quote:
![]() cmq, io di solito scendevo, compilavo il modulo e lo mettevo nella buca delle segnalazioni, poi, se secondo loro era rimborsabile mi arrivava a casa la lettera con il rimborso (utilizzabile ovviamente solo prendendo un altro treno, da cui veniva scalato l'importo da rimborsare). cmq, per me è solo uno sbattimento fare i rimborsi, tanto sti qui se ne fregano..
__________________
XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 271
|
Quote:
Trenitalia intanto mi rimborsa perchè io pago per un certo tipo di servizio. Poi se trenitalia vuole, si rivale su quella che è stata la causa del ritardo. Sennò così chi viaggia se lo prende sempre....lì insomma..
__________________
Sono serissimo .. in coda. (cit. Nabrez) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 888
|
Se non ricordo male (ormai sono 6/7 anni che non piglio un treno), una volta mi è capitato di perdere diverse ore alla stazione di Mestre causa neve... ho fatto reclamo e dopo un bel po' di mesi (ormai me n'ero dimenticato) mi è arrivato il rimborso... non mi ricordo se fosse un buono sconto o un assegno. Penso sia stato un buono che poi ho buttato, ormai avevo cominciato a venire a Roma in aereo... con le offerte periodiche, costava poco più della Prima Classe in Eurostar, ma ci si guadagnava parecchio "in salute"... e a giudicare dai prezzi del treno che ho sentito, non mi sembra che la situazione sia cambiata molto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Messaggi: 489
|
Sul fronte rimborsi Trenitalia non forniscele motivazioni del ritardo, questo ovviamente per nascondere mancanze palesi della compagnia.
Ultimamente ho assistito a scene di forte tensione tra viaggiatori e capotreni/controllori, dovute a varie motivazioni: -Treno si ferma all'esterno della stazione e i passeggeri non riescono a scendere -Ritardi di ore raggiunti ad annunci di 5/10 minuti per volta ecc. Sono innumerevoli le situazioni in cui ho potuto constatare di persona che ANCHE il personale viaggiante e' di SCARSA professionalita' e qualita' (sgarbati, non informati, soggetti che dormono sul posto di lavoro..). Giusto ieri un controllore, mentre chiedevo informazioni di un treno IC scomparso, mi diceva di non essere dipendente FS, giusto poi ritrovarmelo sul treno a chiedermi il biglietto.. Che tristezza..
__________________
" O Signore, fa' che non vada tutto a puttane " |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
|
ultime novita:
mi hanno chiamato e mi hanno detto che quello che avevo riferito quando li ho chiamati era vero, il problema e che nei terminali non risultava il ritardo del treno e nemmeno il cambio con un altro treno. ora sono proprio curioso di sapere come va a finire |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.