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Old 02-07-2008, 15:26   #1
deepol
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Rimborso trenitalia

ciao a tutti

il giorno 02/06/08 ho preso un eurostar da Roma a Caserta, a metà strada il treno di ferma in una stazione (tra Roma e Caserta non effettua nessuna fermata), per un guasto, dopo 30 min ci dicono di scendere per prendere un treno di emergenza, e quindi aspetto che arrivi un regionale, per proseguire fino a Caserta, arrivo alla stazione con 1 ora e mezza di ritardo.

prendo il modulo per il rimborso, compilo e spedisco, oggi mi e arrivato una comunicazione cosi scritta:

Gentile Cliente,

Siamo spiacenti di comincarLe che non è stato possibile dare corso alla sua richiesta di bonus.

il ritardo maturato in corso di viaggio, non supera il limite di 25 min previsto dalla Carta dei servizi per il riconoscimento del bonus.

per i chiarimenti hanno messo un numero di telefono e si scusano del disagio subito.


il mio biglietto era di 1° classe in quanto tutti i posti in 2° era esauriti, in piu ho dovuto fare il resto del viaggio in piedi, e l'euro star non e mai arrivato in stazione.

Cosa ne pensate?
cosa posso fare??
fare casino per una trentina di euro non mi sembra il caso ma adesso dopo questa comunicazione che mi sembra una presa in giro mi viene voglia di farlo.


ciao e grazie

Ultima modifica di deepol : 04-07-2008 alle 10:47.
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Old 02-07-2008, 16:27   #2
Estero
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Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
Ogni volta ne ho una nuova da dire: tornando dal mare con un euvostav alta velocità (altissima proprio, da brividi) riesco a fare 27 minuti di ritardo. La volta prima erano "solo" 15, che su un viaggio di 200 km non sono nemmeno molti, sarei anche potuto arrivare il giorno dopo per stare in media. Scendo, chiedo al capotreno cosa fare per chiedere il rimborso e mi fa "non c'è rimborso, siamo arrivati entro i 25 minuti massimi consentiti per il ritardo...", ovvero avevano taroccato l' arrivo per non rimborsare...davanti ad una barboneria simile non sono nemmeno riuscito a rispondere e me ne sono andato schifato...
Riassumendo i miei ultimi due viaggi: 400 km in totale, 60 euro di biglietti e più di 40 minuti di ritardo (ovviamente senza rimborso)...trenitalia non si smentisce mai
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Old 02-07-2008, 16:32   #3
odracciR
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L'Avatar di odracciR
 
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Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Messaggi: 293
fate una class action!






ah no...non si può più fare
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Old 02-07-2008, 18:33   #4
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
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Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
Io ormai le colleziono le lettere di trenitalia dove spiegano il perche' non ti hanno mandato il bonus... la migliore di tutte mi e' arrivata una volta in cui il treno tardo' qualcosa come 50 minuti, ma loro riuscirono a affermare che il ritardo imputabile a trenitalia era di soli 14 minuti, il resto dipendeva da altre cause... mavaff
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--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
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Old 02-07-2008, 20:31   #5
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1550
penso che sei stato bluelaked.
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Old 02-07-2008, 20:35   #6
kagerou
Junior Member
 
L'Avatar di kagerou
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
Messaggi: 21
Il mio treno ha fatto più di 30 minuti di ritardo fermo in mezzo al nulla, per colpa loro ho quasi perso uno dei laboratori di facoltà ed ovviamente non ho mai visto nessun rimborso. Oltretutto ogni santo giorno i treni hanno minimo 20 minuti di ritardo, ma a loro non importa nulla
__________________
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro.
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Old 02-07-2008, 21:48   #7
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
Trenitalia rimborsa davvero raramente. Sulla carta dei servizi c'è scritto che se il problema non è dovuto a trenitalia, il treno può anche fare 24 ore di ritardo ma tu non prendi un €. E' un vero schifo.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 22:07   #8
odracciR
Bannato
 
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Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Trenitalia rimborsa davvero raramente. Sulla carta dei servizi c'è scritto che se il problema non è dovuto a trenitalia, il treno può anche fare 24 ore di ritardo ma tu non prendi un €. E' un vero schifo.
Bhè sai...metti che un lullone si mette sui binari, mica è colpa di trenitalia se il treno si ferma e causa una catena di ritardi.

Metti che il signor Rossi sta male e serve l'intervento del 118.

Metti che cade un albero.

Metti che nevica/piove/c'è ghiaccio.

Metti che...

Se non è colpa di trenitalia mi sembra giusto non sia trenitalia a dover risarcire.
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Old 02-07-2008, 22:16   #9
gugoXX
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Messaggi: 3692
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Trenitalia rimborsa davvero raramente. Sulla carta dei servizi c'è scritto che se il problema non è dovuto a trenitalia, il treno può anche fare 24 ore di ritardo ma tu non prendi un €. E' un vero schifo.
E' corretto.
Bisogna chiedere il rimborso a chi ha causato il ritardo.
E loro sono tenuti a dirti quali sono i motivi, su cui ci si puo' rivalere (quando possibile, se e' a causa di eventi naturali non e' p.es. mai possibile)
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 23:54   #10
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
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La prossima volta allega alla raccomandata una foto del display della stazione di arrivo con il numero di treno e il ritardo che ha fatto!!!

Vedrai che ti rimborsano...
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 11:31   #11
deepol
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L'Avatar di deepol
 
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Città: Caserta
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Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
La prossima volta allega alla raccomandata una foto del display della stazione di arrivo con il numero di treno e il ritardo che ha fatto!!!

Vedrai che ti rimborsano...
nel mio caso il treno non e mai arrivato in stazione
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 11:54   #12
Estero
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L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
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Originariamente inviato da deepol Guarda i messaggi
nel mio caso il treno non e mai arrivato in stazione
Sta ancora la in campagna?

Cmq fanno ridere ste ferrovie...
E poi dimmi te se io devo fare la foto e spedirla perchè questi sono degli incompetenti con voglia di lavorare uguale a zero...mah
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Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 10:42   #13
hikari84
Senior Member
 
L'Avatar di hikari84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1086
Ah guarda... aspetta e spera, io in tanti viaggi che ho fatto non ho mai ricevuto UN rimborso.

Un giorno a Verona dovevo prendere un treno per Milano (non ricordo se Intercity o Eurostar), aveva un ritardo di DUE ORE. Sono stata costretta a prendere un Regionale pulcioso, merdoso che ha impiegato piu' di DUE ORE per arrivare a Milano. Uno sbocco allucinante....
__________________
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
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Old 04-07-2008, 10:44   #14
Cr4sH..!
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L'Avatar di Cr4sH..!
 
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ciao a tutti

il giorno 02/06/08 ho preso un eurostar da Roma a Caserta, a metà strada il treno di ferma in una stazione (tra Roma e Caserta non effettua nessuna fermata), per un guanto, dopo 30 min ci dicono di scendere per prendere un treno di emergenza, e quindi aspetto che arrivi un regionale, per proseguire fino a Caserta, arrivo alla stazione con 1 ora e mezza di ritardo.

cut
sti vandali d'oggi























tornando seri.. il rimborso è da fare appena scendi dal treno che ha subito il ritardo, sennò è praticamente impossibile riuscire a farselo fare..
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Old 04-07-2008, 10:50   #15
deepol
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Originariamente inviato da Cr4sH..! Guarda i messaggi
sti vandali d'oggi


tornando seri.. il rimborso è da fare appena scendi dal treno che ha subito il ritardo, sennò è praticamente impossibile riuscire a farselo fare..
non ho riletto quello che ho scritto.

ma io ero andato per il rimborso ma e stata cambiata la procedura, cioe ti danno un modulo da riempire e poi lo devi consegnare ed aspettare loro notizie. I rimborsi alla stazione non li fanno piu.

intanto oggi ho chiamato ho spiegato al situazione, e mi ha detto che faranno controlli e che mi faranno sapere.
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Old 04-07-2008, 10:52   #16
Cr4sH..!
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Originariamente inviato da deepol Guarda i messaggi
non ho riletto quello che ho scritto.

ma io ero andato per il rimborso ma e stata cambiata la procedura, cioe ti danno un modulo da riempire e poi lo devi consegnare ed aspettare loro notizie. I rimborsi alla stazione non li fanno piu.

intanto oggi ho chiamato ho spiegato al situazione, e mi ha detto che faranno controlli e che mi faranno sapere.
scherzavo eh

cmq, io di solito scendevo, compilavo il modulo e lo mettevo nella buca delle segnalazioni, poi, se secondo loro era rimborsabile mi arrivava a casa la lettera con il rimborso (utilizzabile ovviamente solo prendendo un altro treno, da cui veniva scalato l'importo da rimborsare).

cmq, per me è solo uno sbattimento fare i rimborsi, tanto sti qui se ne fregano..
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Old 04-07-2008, 12:29   #17
hakermatik
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Bhè sai...metti che un lullone si mette sui binari, mica è colpa di trenitalia se il treno si ferma e causa una catena di ritardi.

Metti che il signor Rossi sta male e serve l'intervento del 118.

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Metti che...

Se non è colpa di trenitalia mi sembra giusto non sia trenitalia a dover risarcire.
io non la vedo così.
Trenitalia intanto mi rimborsa perchè io pago per un certo tipo di servizio.
Poi se trenitalia vuole, si rivale su quella che è stata la causa del ritardo.
Sennò così chi viaggia se lo prende sempre....lì insomma..
__________________
Sono serissimo .. in coda. (cit. Nabrez)
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Old 04-07-2008, 12:46   #18
GiGaHU
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...
Metti che nevica/piove/c'è ghiaccio.
...
Se non è colpa di trenitalia mi sembra giusto non sia trenitalia a dover risarcire.
Se non ricordo male (ormai sono 6/7 anni che non piglio un treno), una volta mi è capitato di perdere diverse ore alla stazione di Mestre causa neve... ho fatto reclamo e dopo un bel po' di mesi (ormai me n'ero dimenticato) mi è arrivato il rimborso... non mi ricordo se fosse un buono sconto o un assegno. Penso sia stato un buono che poi ho buttato, ormai avevo cominciato a venire a Roma in aereo... con le offerte periodiche, costava poco più della Prima Classe in Eurostar, ma ci si guadagnava parecchio "in salute"... e a giudicare dai prezzi del treno che ho sentito, non mi sembra che la situazione sia cambiata molto...
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 14:56   #19
Second Reality
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Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Messaggi: 489
Sul fronte rimborsi Trenitalia non forniscele motivazioni del ritardo, questo ovviamente per nascondere mancanze palesi della compagnia.

Ultimamente ho assistito a scene di forte tensione tra viaggiatori e capotreni/controllori, dovute a varie motivazioni:

-Treno si ferma all'esterno della stazione e i passeggeri non riescono a scendere
-Ritardi di ore raggiunti ad annunci di 5/10 minuti per volta
ecc.

Sono innumerevoli le situazioni in cui ho potuto constatare di persona che ANCHE il personale viaggiante e' di SCARSA professionalita' e qualita' (sgarbati, non informati, soggetti che dormono sul posto di lavoro..).

Giusto ieri un controllore, mentre chiedevo informazioni di un treno IC scomparso, mi diceva di non essere dipendente FS, giusto poi ritrovarmelo sul treno a chiedermi il biglietto..

Che tristezza..
__________________
" O Signore, fa' che non vada tutto a puttane "
Second Reality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 17:34   #20
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
ultime novita:

mi hanno chiamato e mi hanno detto che quello che avevo riferito quando li ho chiamati era vero, il problema e che nei terminali non risultava il ritardo del treno e nemmeno il cambio con un altro treno.

ora sono proprio curioso di sapere come va a finire
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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