Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2008, 15:12   #1
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
problema wep e wpa

ciao a tutti,
ho un problema nel far connettere un pc in wifi usando un metodo di codifica wep o wpa

se non uso nessun metodo il pc prende la linea senza problemi altrimenti non riesce a navigare, cioé prende la linea ma non carica nulla.

le key le ho inserite correttamente

chi mi aiuta?

Old 07-07-2008, 18:05   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
driver aggiornati?

DHCP?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 22:04   #3
Dr. Zoidberg
Member

L'Avatar di Dr. Zoidberg

Iscritto dal: Jul 2008
devi impostare la stessa key sia sul tuo router (dal pannello di impostazioni dello stesso) sia sul computer che rileva la rete.
Dr. Zoidberg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 10:02   #4
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
driver aggiornati?

DHCP?
i driver sono aggiornati
cosa intendi per DHCP?

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Zoidberg Guarda i messaggi
devi impostare la stessa key sia sul tuo router (dal pannello di impostazioni dello stesso) sia sul computer che rileva la rete.
ma va?

il dubbio che ho riguardo il wpa è che sulla penna mi da come alternative wpa-psk e wpa-radius mentre sul router posso scegliere tra wpa-psk tkip e wpa-psk aes

che differenze ci sono?

Ultima modifica di oedem : 08-07-2008 alle 10:22.
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 10:59   #5
Dr. Zoidberg
Member

L'Avatar di Dr. Zoidberg

tkip e aes soni i metodi di crittografia... aes è più sicura di tkip quindi se il tuo router lo supporta ti conviene utilizzare wpa-psk aes.
Old 08-07-2008, 11:04   #6
Dr. Zoidberg
Member

L'Avatar di Dr. Zoidberg

Sricorda però che solo WPA2 supporta AES...
Old 08-07-2008, 11:30   #7
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Zoidberg Guarda i messaggi
tkip e aes soni i metodi di crittografia... aes è più sicura di tkip quindi se il tuo router lo supporta ti conviene utilizzare wpa-psk aes.
dopo un po' di smanettamenti ho trovato una versione di driver e software più aggiornati del ricevitore

quando seleziono il metodo di cifratura ora, dopo wpa, mi permette di indicare tkip (l'unico che posso scegliere) mentre prima no.

continuava a non funzionare ma poi, smanettando nelle impostazioni del router, noto che c'è il mac filter ed l'address del ricevitore non era abilitato.
così, dopo averlo abilitato....FUNZIONA!

ora secondo voi, mi conviene usare anche il mac filter oltre al wpa?
Old 08-07-2008, 11:30   #8
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
solo per ricordare che WPA-PSK TKIP in pratica è la crittografia WPA "standard" mentre WPA-AES (un po' più sicura) non sempre è riconosciuta da tutti i dispositivi wireless e necessita di sitemi operativi aggiornati ai più recenti service pack, proprio come WPA2

Quindi: se sulla chiavetta non c'è la possibilità di usare WPA2, è necessario mettere sul router WPA-PSK TKIP e sulla chiavetta WPA-PSK.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:37   #9
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi

ora secondo voi, mi conviene usare anche il mac filter oltre al wpa?
è una decisione che devi prendere tu in base all'utilizzo della tua rete: se usi sempre i soliti PC, ti conviene utilizzare il mac filtering, mentre se capitano spesso amici e conoscenti con computer portatili diversi è solo una seccatura

IL WPA-PSK di per se è sufficientemente sicuro per una rte domestica, l'importante è usare una passkey non troppo semplice... Per capirsi:

Una chiave di rete come "giovannino" è troppo semplice mentre una come "gI0_VaNNin0" può andare anche bene, ma se è ancora più complicata è meglio!
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:51   #10
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
solo per ricordare che WPA-PSK TKIP in pratica è la crittografia WPA "standard" mentre WPA-AES (un po' più sicura) non sempre è riconosciuta da tutti i dispositivi wireless e necessita di sitemi operativi aggiornati ai più recenti service pack, proprio come WPA2

Quindi: se sulla chiavetta non c'è la possibilità di usare WPA2, è necessario mettere sul router WPA-PSK TKIP e sulla chiavetta WPA-PSK.
grazie per la spiegazione

a tal proposito ti chiedo una cosa: usando windozz per la rete senza fili ho notato che come sistema di cifratura permette solo wep mentre il wpa lo riconosce solo nel momento che ci si collega con l'obbligo però di inserire ogni volta la passkey.
c'è qualche aggiornamento che risolve ciò?
è solo per curiosità tanto uso il software zyxel

Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
è una decisione che devi prendere tu in base all'utilizzo della tua rete: se usi sempre i soliti PC, ti conviene utilizzare il mac filtering, mentre se capitano spesso amici e conoscenti con computer portatili diversi è solo una seccatura

IL WPA-PSK di per se è sufficientemente sicuro per una rte domestica, l'importante è usare una passkey non troppo semplice... Per capirsi:

Una chiave di rete come "giovannino" è troppo semplice mentre una come "gI0_VaNNin0" può andare anche bene, ma se è ancora più complicata è meglio!
la passkey è abbastanza lunga e complessa perché non ha un minimo di senso logico.
l'unica scocciatura è che mi è stata data dalla telecom insieme al router e non posso cambiarla così come il SSID
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Embracer: nonostante chiusure e licenzia...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Xiaomi raddoppia con YU7: fino a 835 km ...
Al via la sesta edizione di Startup Mara...
Google Cloud potenzia l'offerta per il c...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian