|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cittadella (PD)
|
Niente XP su Asus P5E3 per colpa del RAID...
Ciao a tutti, scrivo per cercare una soluzione ad un fastidioso problema per il quale sto perdendo un sacco di tempo (e pazienza!!!)
Si tratta della mia nuova Asus P5E3, sulla quale ho un Q6600 e 2 Maxtor da 80GB in Raid. Ho creato, tramite Matrix Storage, un Raid0 da 16GB per il S.O. e il resto in Raid1 per i dati... e fin qui nessun problema; la "rogna" nasce quando tento di installare XP, in quanto sembra che i drivers su floppy non funzionino. Se seleziono i drivers "Marvell" creati dal CD della scheda, semplicemente l'installazione si blocca; se creo invece il floppy con i drivers per l'ICH9R Desktop (come indicato nel manuale della scheda), dopo qualche istante... BSOD, maledettissima schermata blu di "sistema arrestato per evitare danni.." ecc Ma come ne vengo fuori? Attualmente sono stato costretto ad installare Vista, che già odio...qualche idea? Ringrazio chiunque mi possa dare anche un semplice suggerimento... se penso che ho aspettato 2 MESI le DDR3 e ora mi blocca uno stupido driver.... ... ...ah, una nota in più: tanto per provare, con un vecchio HD IDE (e disabilitando il SATA) l'installazione di XP termina perfettamente. ...HEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELPPPPPP!!!! :-(
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
aiutoooo pure io
ciao ho il tuo stesso problema e anch'io non sono riuscito a risolverlo: la scheda funziona benissimo senza il raid! Ma con raid attivato xp si inchioda. Boh speriamo che qualcuno ci possa aiutare. Leggendo in giro chi parla di aggiornare il bios, chi i drivers
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
|
scarica nlite, integra i driver dell'ich9r nel cd di windows, installa windows.
Così ogni problema viene eliminato alla radice |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cittadella (PD)
|
Alla fine ho installato una versione di XP con SP3 integrato e pure il driverpack, che contiene già tutto per i raid, ora va! :-)
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.

...