Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2008, 19:54   #1
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
FPS Multiplayer, quale scelgo?

Salve, volevo comprare un buono fps, di cui miro principalmente al multiplayer, ed ho ristretto il campo a 4 giochi:
-team fortress 2
mi piace il gameplay, e la grafica, diciamo che e' quello verso cui sono + propenso.
-Unreal tournament 3 come giocho in se non mi dispiace ma nel multiplayer ci sono abbastanza server? no nvorrei che fosse semi morto come quake wars.
-battle field 2142 mai provato, datemi per favore info su grafica e gameplay ecc grazie.
-halo 2, idem con patate come battlefield solo che sinceramente mi attira di piu' come gioco rispetto a battlefield.
Ditemi le vostre opinioni rispetto a questi 4 giochi, e vediamo se riesco a decidermi

Ps: cod4 giocato fino allo stremo, crysis...vabbe' lasciamo stare XD
natostanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 20:17   #2
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Team fortress 2 è molto molto valido ma anche molto fuori dagli standard.

C'è da ridere di brutto mentre si gioca, ci sono molte mappe, server popolati, inoltre le classi sono talmente uniche che sembra sempre di giocare ad un gioco diverso. C'è un continuo supporto da parte di valve che cambia sempre qualcosa se quel qualcosa non rientrava nei propri piani, tutte queste cose lo rendono immortale per qualche anno

Edit: aggiungo, se non lo sai, che valve stà modificando piano piano tutte le classi per bilanciarle meglio e aggiornarle in base alla skill maturata dai giocatori, ci stà lavorando molto per renderle ancora più uniche.

Di contro, apparte il cecchino che è una classe lamer, le altre non hanno armi "precise" e se non hai mai giocato a quake (il soldato e lo scout ne rispecchiano un pò il gameplay) troverai non poche difficoltà all'inizio. Ci sono anche un mucchio di lamer ma per questo basta cambiare server

Dei 4 nominati da te non ho mai provato battlefield 2142 quindi non sò che dire, sò solo che TF2 gli altri li batte ad occhi chiusi sotto tantissimi aspetti.

Ultima modifica di Versalife : 01-07-2008 alle 20:22.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 22:01   #3
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Unreal Tournament 3 i server non sono tantissimi.
Ti consiglio di puntare su qualcos'altro.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 23:51   #4
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Io ti sconsiglio bene:
- battle field 2142
- halo 2

Riguardo a Unreal tournament 3, a me non è piaciuto ... ma non mi sentirei di sconsigliarlo
Sono abituato ad altri generi di FPS, quindi magari potrebbe anche piacerti.

COD4 me ne hanno parlato tutti bene, ma anche altri mi hanno detto che alla fine è tutto camping ... e ci so rompe veramente.
Ma, hai già detto che ci hai giocato fino allo sfinimento ...

Team Fortress 2, 15.3 euro circa su Steam!
Consigliatissimo!
Se lo compri, una volta fatto l'account ... iscriviti a questo gruppo per trovare altri giocatori italiani.
http://steamcommunity.com/groups/TFI
Potrai direttamente collegarti ai server dove si trovano loro.
E guarda anche qui per conoscere server presenti in Italia ( questo non vuol dire certo che troverai tutti i giocatori italiani li sopra ... ricordati di iscriverti al gruppo sopra come cosa principale! )
http://www.game-monitor.com/search.p...f2&location=IT

Buon divertimento
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 23:57   #5
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
dei 4 ti consiglio tf2 o bf, invece sconsiglio h2 e ut3 (non ci gioca anima viva).
Se ti piace un giochino alla ut, prova warsow che è gratuito e popolato
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 00:01   #6
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
gioca a quake 3 arena,,,,,heeheh preparatevi eretici!!!! QUAKE LIVE STA ARRIVANDOOOOOO!!!!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 07:28   #7
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ok, optero' per team fortress 2, che e' quello verso cui ero piu' propenso fin dall'inizio. Grazie a tutti
natostanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 08:03   #8
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Team Fortress 2 tutta la vita!

Ci si vede online!
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 08:13   #9
Marcus Aseth
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
TF 2,ottima scelta!!!
Raga,una cosa non mi torna...completando i pachetti del medico e del pyro,si ottengono armi più potenti,di conseguenza chi usa queste classi gia un pò di tempo è in posizione di vantaggio rispetto ai nuovi...ma perche lo deve essere pure rispetto agli altri?!Insomma,perche tutte le altre classi non hanno le loro belle armi extra
Sul serio,perche il grosso ad esempio non ha dei tirapugni incredibilmente forti,oppure la spia un nuovo gadget tecnologico per ingannare...che ne so,la finta morte(e nel mentre con la telecamera studia la situazione,poi si alza al momento opportuno XD)??
Marcus Aseth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 09:03   #10
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Perchè non li hanno ancora messi sono partiti col medico, poi il pyro e si vocifera che il prossimo a ricevere un upgrade sarà l'ingegnere. Un pò alla volta li avranno potenziati tutti
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Old 02-07-2008, 09:53   #11
Marcus Aseth
Senior Member

AHHHHH!!!!!
QUESTA SI CHE è UNA FANTASTICA NOTIZIA!!!!!!!!!
Azz,io gioco da poco ed ero convinto che il gioco fosse fatto e finito lì,non pensavo che lo aggiornassero
Azz fantastico allora,abbiamo gia 96 achievments,chissà quanti diventeranno
Sai dirmi quanto c'e da aspettare?
Old 02-07-2008, 10:05   #12
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Non si sa, ma conoscendo la pignoleria della Valve non faranno uscire niente senza testarlo fino allo sfinimento!

Aggiungo anche che l'idea delle armi sbloccabili con gli achievement era buona in teoria... peccato che siano apparsi degli "achievement server" messi su dai soliti imbecilli per fare "farming" e ottenere subito le armi aggiuntive. Alla facciazza di chi vorrebbe giocare normalmente e non trovarsi mezza squadra tutta di pyro...

edit: mi sbagliavo, il prossimo ad essere potenziato sarà l'heavy!

http://www.teamfortress.com/
- Edward Lasker

Ultima modifica di Necroticism : 02-07-2008 alle 10:13.
Old 02-07-2008, 10:14   #13
Marcus Aseth
Senior Member

ma che si fotti*o quelli,non ci andiamo sui loro server

Raga se giocate spesso a TF2 mettetemi tra gli amici che voglio giocare con qualche ita,sono stufo sentire la voce di francesi che non ci capisco un azzo...gli inglesi ok,ma ita meglio

Nick :MarcusAseth o Marcus Aseth[ITA] oppure aggiungetemi tramite mail marcus.aseth@gmail.it
Old 02-07-2008, 11:59   #14
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Io suggerisco Gears of War, non è la solita solfa, non bisogna essere degli autistici nerdaccioni per giocarci bene ed ha una grafica bella forte
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 15:33   #15
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
gioca a quake 3 arena,,,,,heeheh preparatevi eretici!!!! QUAKE LIVE STA ARRIVANDOOOOOO!!!!
hehe lo sto aspettando anche io, chi sa come sarà...te giochi a quake 3 online vero? avevo letto la firma . su che mod?

cmq tornando in topic, se ti piace il genere molto frenetico e veloce anche io ti consiglio quake 3 arena altrimenti counter strike 1.6 oppure battlefield
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:50   #16
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Anche io sto cercando un buon multipalyer tipo UT4 con veicoli e mappe enormi... cosa mi consigliate? stavo pensando a crysis... rispondetemi indifferentemente dalla mia configurazione...
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 16:13   #17
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Unreal 3 pochi giocatori e pochi server
Old 06-07-2008, 16:22   #18
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Unreal 3 pochi giocatori e pochi server
ma il multi di crysis come è? ho letto pareri discordanti....
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 16:57   #19
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
ma il multi di crysis come è? ho letto pareri discordanti....
Non ce l'ho non credo che sul mio portatile vada
Old 06-07-2008, 18:01   #20
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Dai un occhiata anche a Day of Defeat Source.
Fino al 10 Luglio costa 3.8 euro ...
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian