|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
server multimediale PS3
ciao a tutti....
vi spiego la mia situazione attuale: io dispongo di un modem us robotics 9112 al quale ho collegato il pc tramite usb e la PS3 tramite ethernet. sia il pc che la ps3 sono indipendenti e si connettono anche se uno dei due è spento. io volevo utilizzare però la funzione della PS3 ("cerca server multimediali") per condividere le mie immagini che attuallamente sono presenti sul PC. come posso fare? se riuscite mi potete fare una piccola guida passo a passo...dato che non so che cavi devo connettere e che impostazioni mettere sul pc e sulla ps3? in casa dispongo di un ethernet incrociato devo usare quello? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
devi usare un media server tipo windows media player, tversity o nero media home, e abilitare la condivisione file, scegli le cartelle da condividere e il gioco e' fatto.
ovviamente devi avere un router oppure collegare la ps3 direttamente al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si però non riesco a vedere la PS3 dal computer....forse è un problema di cablaggi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il modem è questo:
http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=9112 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
apri media player, vai su catalogo multimediale, condivisione file multimediali. li dovresti vedere la ps3 come dispositivo sconosciuto, cliccaci su col tasto destro e consenti. dopo questo, vai su aggiungi al catalogo multimediale e scegli le cartelle da condividere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
è proprio quello il problema non vedo il dispositivo sconosciuto...non vedo niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho provato anche quello e mi dice che non trova server multimediali...
se collego il pc con l'ethernet la ps3 come la collego? tu hai la ps3 condivisa con il pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no, ho un router netgear con 4 ethernet. molto probabilmente e' per via del router che hai che non funziona il tutto. devi provare a collegare direttamente la ps3 al pc, pero' cosi' ti tocca tenere il pc sempre acceso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ah...ho capito...
e se installassi due modem diversi? (non so se sia una cosa possibile?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Tre cose da fare: 1. O compri un router, wifi o meno, e sei ok (la PS3 tra l'altro si connette pure in wifi). 2. Prova a aprire windows media player 11 e attiva la condivisione dei file. Aggiungi le cartelle da condividere. Non preoccuparti se come dispositivo ne vedi uno sconosciuto... lo fa pure a me ma va tutto perfettamente. 3. Altrimenti devi connettere PC e PS3 direttamente con un cavo ethernet (ma cmq devi usare WMP11 per condividere le cartelle video/foto/musica) ma se vuoi scaricare/navigare con la PS3 devi avere il pc acceso. (ricorda di condividere la connessione adsl sul pc in questo caso!!!)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
1. il modem è nuovo
2.il problema che non mi appare neache il dispositivo sconoscito 3.ho provato ma non va... grazie...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
sicuramente il problema e' che la ps3 e' conessa ad internet come il pc, ma per il server multimediale server che siano nella stessa rete locale.
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.