|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Problema con Zippo...
Ero un felice possessore di zippo per pipa fino a 10 minuti fa, quando ho riscontrato un problema: la rotellina non girava più, così ho provato a sbloccarla muovendola avanti e indietro ed è uscita fuori la pietrina; ora appena la rimetto la rotellina fa mezzo giro e si incastra di nuovo, rendendo di fatto inutilizzabile l’accendino.
![]() Qualcuno sa dirmi quanto sia grande più o meno la pietrina dello zippo nuova? E' possibile che si sia consumata così tanto che quando giro la rotella si incastra, oppure si è scassato l'accendino? ![]() E' il mio primo zippo, quindi non so quanto duri una pietrina e quando vada cambiata... ![]()
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
ogni 2/3 ricariche ci và la pietrina nuova..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
cambia la pietrina !
Cò,aò,zò,a
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roma
|
ooook, denghiu.
![]() Mo i negozi sono chiusi, domani mattina cerco ste pietrine.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Preni un normale accendino tipo bic etc, gli levi la testa in metallo e la rotella e salterà via la pietrina, la prendi e la metti nello zippo, poi a seguire la molla e richiudi..... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
|
in cosa differiscono da quello originali Zippo?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io uso le zippo dorate.
ne ho 2-3 di zippo per pipa , belli ![]() ckopazkpakop
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
|
Io uso le pietre dorate zippo. Mi durano un sacco... ciao!
![]()
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
ma gli zippo per la pipa sono pure a benza?
se si...che ve ne fate!!! non è eresia accendere na pipa dando le prime boccate aromatizate agli idrocarburi?
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
anzi , le mie vanno a petrolio bianco ![]() clalz,a,l
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
ed io che ne so?
l'ultimo blister di pietrine che comprai fù 5 anni fà...ancor oggi è lì nel cassetto con i miei 2 zippo.....e le migliori sul mercato(qualità/prezzo) erano appunto le ronson....le pietrine zippo all'epoca o non c'erano o ancora sconosciute... ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
gli zippo non vanno bene per accendere la pipa o i sigari...
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Padova
|
bhè se sull apipa ci fumi mistura inglese ad alto contenuto di latakia mic ate ne accorgi tanto che sa di benzina...+++
cazzo mi stavo dimenticando di mettere il tabacco da pipa nello zaino ![]() ![]() ![]() per fortuna che leggo sto forum di notte...
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
si ma gli zippo sono per antonomasia quelli a benzina, e anche in questo caso si parlava di questi
Quote:
![]() ma, a parte questo, ci sono degli accendini fatti apposta per indirizzare comodamente la fiamma sul tabacco senza stare a girare troppo l'accendino. (alcuni ronson ad esempio)
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
cò,a,z,òa
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ah sì, anche quelli sono comodi per accenderla; ma sbaglio o sono in produzione da pochissimi anni?
Io ricordo di averli visti solo di recente...
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.