Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2008, 15:55   #1
|giacomo|
Member

Iscritto dal: Oct 2007
[ubuntu 7.04] Altro problema...wifi

Lavoro su un portatile acer con un broadcom bcm4401..ma non riesco in nessun modo a configurarla per navigare wifi..con la lan funziona a meraviglia..ma wifi non nevuole sapere..cme posso fare?grazie..
|giacomo| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 16:40   #2
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da |giacomo| Guarda i messaggi
Lavoro su un portatile acer con un broadcom bcm4401..ma non riesco in nessun modo a configurarla per navigare wifi..con la lan funziona a meraviglia..ma wifi non nevuole sapere..cme posso fare?grazie..
installa la 8.04, kernel piú recenti, supporto migliore (out of the box) per molti chipset, tra cui anche i broadcom.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 16:44   #3
|giacomo|
Member

Non ce nessun altro modo?purtroppo il portatile non e mio e devo riconsegnarlo domattina al legittimo propietario
Old 14-06-2008, 16:47   #4
Lutra

Quote:
Non ce nessun altro modo?purtroppo il portatile non e mio e devo riconsegnarlo domattina al legittimo propietario
puoi provare a installare i driver b43 a mano

http://wireless.kernel.org/en/users/Drivers/b43

occhio alla versione del kernel minima richiesta

Se installi la 8.04 c'é buona probabilitá che funzioni tutto out of the box.
Old 14-06-2008, 16:52   #5
|giacomo|
Member

Grazie mille..come faccio a sapere la versione del mio kernel? ...e un altra cosa..per installare la 8.04 devo per forza disinstallare la 7.04 e tornare a fare tutto (reinstallare tutti i programmi ecc) o posso installara come una srta di aggiornamento?
Old 14-06-2008, 16:57   #6
Lutra

Quote:
Grazie mille..come faccio a sapere la versione del mio kernel? ...e un altra cosa..per installare la 8.04 devo per forza disinstallare la 7.04 e tornare a fare tutto (reinstallare tutti i programmi ecc) o posso installara come una srta di aggiornamento?
gli aggiornamenti sono due

7.04 --> 7.10 --> 8.04

e considerato che entrambi prendono molto tempo (tra download di centinaia di mb di sw e installazione dello stesso) io ti consiglio di installare direttamente la 8.04 da zero.
Old 14-06-2008, 17:00   #7
|giacomo|
Member

Allora intanto glie lo consegno cosi e gli dico che per collegarsi wifi e usi windows e questo lavoretto lo faro piu avanti,,
Grazie infinite!
Old 14-06-2008, 17:05   #8
Lutra

Quote:
e gli dico che per collegarsi wifi e usi windows
non mi sembra che cosí tu faccia una grande pubblicitá a gnu/linux, in fondo per installare ubuntu ci vogliono 20 minuti...
Old 14-06-2008, 17:41   #9
|giacomo|
Member

Hai ragione infondo..forse e meglio che mmi armi di un po di voglia di fare..
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian