|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Consiglio motherboard
raga devo farmi il pc nuovo e l'unica cosa che mi manca è la scheda che deve supportar e lo sli, ora vi dico le caratteristiche del pc:
Procio: q6600 Ram: 4 gb Video: 2x 8800 GT in sli Motherboard: ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
X l'alimentatore cosa monti?
In questo caso serve assolutamente un ali di qualità, altrimenti la mobo la vedi x pochissimo, prima dell'rma..
![]() |
#3 |
Member
|
non lo so XD consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Nel tuo caso un bel Corsair HX 620W va più che bene.
Ps. X la sk. madre invece preferisco dirti che generalmente lo sli lo sconsiglio.. Però se vuoi farlo, sei libero di farlo, ma almeno se userai il pc con uno skermo da 24" in su e hai parecchi soldi da spendere..
![]() |
#5 |
Member
|
io sono il tipo da pc di 5-6 anni XD e quindi faccio un acquisto pensando al futuro e per questo motivo mi hanno consigliato lo sli, anche se io sono un po dubbioso perche da come vedo nessuno o poche apllicazioni supportano questa tecnlogia pero se hai una soluzione migliore, prego perche non è niente di definitivo ^^ ah il pc è sopratutto per giocare e mio padre che ogni tanto aquisisce video e usa pinnacle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
pensa che lo Sli me l'ha proposto un tecnico ( mi sa che devo cambiare XD)..per fortuna che compro il pc all'ingrosso piu ulteriore sconto perche amico di mio padre XD io per giocare su uno schermo 1280x1024 volevo prendere una 8800 GTS 512 che per me andrebbe benissimo pero poi non so vorrei giocare con tutti i settaggi al massimo in questo periodo XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 8800GTS è un'ottima scelta, anche se per la tua risoluzione valuterei una 9600GT, dotata senz'altro di un migliore rapporto qualità/prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
la migliore qual'è?XD comunque ora mi serve una scheda madre completamente diversa lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In senso prestazionale, se non vuoi compromessi, ci sono le nuove GTX in uscita tra qualche giorno. Altrimenti come ti ho detto secondo me una 9600GT è una scelta conveniente in molti casi. Oppure la solita 8800GT, che va un po' di più della 9600GT e costa un po' di più. E poi non dimentichiamo che ci sono le ATi: una hd3870 se la gioca praticamente a pari merito con la 9600GT. Comunque per la scelta della scheda video, oltre a consigliarti la sezione dedicata sul forum (qui siamo palesemente OT), ti consiglierei di aspettare l'uscita delle nuove top di gamma, che magari nVidia ritoccherà i prezzi. Per quanto riguarda la scheda madre, visto che monterai un quad, ti consiglio una scheda basata su chipset Intel P35. Però di P35 ce ne sono per tutti i gusti, dalla fascia bassa a schede che non hanno nulla da invidiare alle top di gamma. La discriminante in genere è l'overclock ![]() Ah occhio anche ai 4gb di RAM: hai già pronto Vista a 64bit da installare vero? ![]() Ultima modifica di tulifaiv : 08-06-2008 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
purtroppo devo metterlo -_- io uso debian XD, comunque vorrei overcloccare un po il procio quindi si mi serve una scheda anche per l'overcloccking anche senon estremo XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh allora una Asus P5K può essere una buona scelta, controlla sul thread ufficiale le varie differenze tra le tante versioni e scegli in base al rapporto caratteristiche/prezzo quella che è più adatta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ok grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.