Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 22:41   #1
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
[Chiedotroppo?] Auto "storica"

e per la serie.."chiedo troppo?" eccomi qui.
vorrei chiedervi un parere/consiglio/insulto sulla questione.

volendo comprare un auto "storica", ma molto fra virgolette, nel senso non una car da esposizione, ma una che ha i fatidici 20 anni per iscriversi al club e pagare ass. e bollo ridotti ecc.ecc.

cosa mi consigliereste..come requisiti dovrebbe costare poco, essere abbastanza affidabile e diffusa, non vorrei smadonnare in turco per trovare un ricambio e parsimoniosa..

cerco la luna??
parliamone
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 08:59   #2
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli Guarda i messaggi
e per la serie.."chiedo troppo?" eccomi qui.
vorrei chiedervi un parere/consiglio/insulto sulla questione.

volendo comprare un auto "storica", ma molto fra virgolette, nel senso non una car da esposizione, ma una che ha i fatidici 20 anni per iscriversi al club e pagare ass. e bollo ridotti ecc.ecc.

cosa mi consigliereste..come requisiti dovrebbe costare poco, essere abbastanza affidabile e diffusa, non vorrei smadonnare in turco per trovare un ricambio e parsimoniosa..

cerco la luna??
parliamone
se non hai un modello che ami particolarmente (che ne so, l'auto del nonno o del papà, oppure l'auto che quando eri piccolo sognavi di guidare) ti direi di stare su un modello "comune" magari particolare (come potrebbe essere una spider) ... il cuore mi direbbe di consigliarti un "Duetto" (Alfa Spider) magari come la mia, fine anni 80 (sono quelle che valgono di meno) e che trovi intorno ai 6000/7000 (in buone condizioni) cmq in genere tutte le Alfa di quel periodo (ed antecedenti) hanno in comune un sacco di pezzi (motore ma non solo) che sono relativamente semplici da trovare.

per restare in tema, in italia ci sono due grossi gruppi di amanti del duetto, il CARD (Club Alfa Romeo Duetto) ed il DCI (Duetto Club Italia) di Club AR hai solo l'imbarazzo della scelta

Ultima modifica di Gemini77 : 12-06-2008 alle 09:04.
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:29   #3
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
auto storica , diffusa , e che costi poco ... be quando la trovi fammi un fischio che ne prendo un camion ... sono infatti concetti che cozzano tra loro...

Parti dal presupposto che mediamente l'esperienza generale e' compri a 5000 euro e ne impieghi altrettanti per metterla in sesto come si deve.

Paradossalmente quelle tenute meglio sono proprio le auto da esposizione ... auto che magari trovi a 15000 euro e che per passione sono sempre state trattate divinamente. Paradossalmente e' piu' facile trovare una corvette perfetta che una spider che riesca anche solo a camminare ... proprio per una questione di passione e rarita' ...

Di duetto se ne trovano ma sognati una duetto messa DECENTEMENTE a 5000 euro ...

Infine pensa che chi ha una vettura storica attualmente se la vende e' solo perchè a sistemarla o mantenerla costa nettamente troppo rispetto al valore dell'auto...

quindi in bocca al lupo di sti tempi ne hai bisogno.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 12:27   #4
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
effettivamente una duetto è "troppo" per usarla quasi tutti i giorni..

le fiat uno non sono iscrivibili asi vero?
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 12:43   #5
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Facile, una Panda dell'86-87-88.
Ti costa poco, si ripara con poco, ed ha 20 anni.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 12:51   #6
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
2cv o 500.
la 2cv con una cifra intorno ai 2-3mila euro la trovi e anche in buone condizioni, la 500 forse un po' di piu'.
tra le due personalmente propenderei per la 2cv, perche' e' a cinque porte e offre un abitacolo decisamente piu' confortevole.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 12:58   #7
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Di duetto se ne trovano ma sognati una duetto messa DECENTEMENTE a 5000 euro ...
Ma anche no ho pagato la mia 3200€ ed è in perfetto stato di conservazione (a parte la capotte, acquistata e montata con 500€), e nel corso degli anni m'è costata solo di olio e filtri
Old 12-06-2008, 13:03   #8
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli Guarda i messaggi
effettivamente una duetto è "troppo" per usarla quasi tutti i giorni..

le fiat uno non sono iscrivibili asi vero?
ti ho fatto l'esempio del duetto perchè è l'auto d'epoca che cercavo io, potresti trovare a buon prezzo un'Alfa Sud o una 75 o meglio ancora una Giulia ... anche qui i ricambi li trovi senza nessuna difficoltà e tanti meccanici sanno esattamente come e dove mettere le mani.

Tutte le auto che hanno compiuto 20 anni di età possono essere iscritte Asi; però la Uno (fatta eccezione forse per la Uno Turbo i.e.) è un'auto che non mi piacerebbe avere.

Potresti cercare anche una 500 o una Mini, e se vuoi un consiglio, cerca un'auto "a cavallo" dei 20 anni (19, 18 anni) ... così la paghi come un'auto vecchia e poi passati i due anni sfrutti i vantaggi dell'iscrizione ai club

Ultima modifica di Gemini77 : 12-06-2008 alle 13:06.
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 13:27   #9
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
una bella 124 spider?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:04   #10
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
dale mie parti la preferita per cose del genere è la 128 fiat e la R4
se ne trovano ottime facendo giretti in campagna , si portano a casa anche con pochi euro e sono realmente a prova di bomba, fatta eccezione per la ruggine, se c'è
Old 12-06-2008, 16:35   #11
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
dale mie parti la preferita per cose del genere è la 128 fiat e la R4
se ne trovano ottime facendo giretti in campagna , si portano a casa anche con pochi euro e sono realmente a prova di bomba, fatta eccezione per la ruggine, se c'è
questo vale per tutte le vecchie signore
Old 12-06-2008, 16:49   #12
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
sai com'è, nella mia zona si passa dal mare ai monti ( diciamo ) in poco e magari un conto è trovare un modello interessante ' in riva al mare' e un altro è trovarlo a 5/700 m slm , per via della salsedine

per ruggine intendo proprio fondi sfaldati e cose del genere , cose insomma la cui riprazione è molto onerosa in relazione ai modelli dei cui parlavo, non certo qualche bolla qui a là che trovi cmq pure su una RR
Old 12-06-2008, 18:51   #13
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
in alcune "glorie" del passato la ruggine era talmente forte, da compromettere
pure la tenuta del telaio...
non mi ricordo in quale sito, ma si diceva che per alcune spider bisognava fare
la prova del krik...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 21:31   #14
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
un fuoristrada?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 00:24   #15
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
un fuoristrada?
Parsimoniosissimo

Una ferrari?
Old 14-06-2008, 11:13   #16
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
si piglia un 90 aspirato, se non la usa in fuoristrada non si rompe, i ricambi sono diffusi in tutto il mondo e non costano un cazzo, non arrugginisce, non consuma molto.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Fai da te: 2 trapani avvitatori a doppia...
Apple definisce la sua strategia anti-da...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian