|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[Chiedotroppo?] Auto "storica"
e per la serie.."chiedo troppo?" eccomi qui.
vorrei chiedervi un parere/consiglio/insulto sulla questione. volendo comprare un auto "storica", ma molto fra virgolette, nel senso non una car da esposizione, ma una che ha i fatidici 20 anni per iscriversi al club e pagare ass. e bollo ridotti ecc.ecc. cosa mi consigliereste..come requisiti dovrebbe costare poco, essere abbastanza affidabile e diffusa, non vorrei smadonnare in turco per trovare un ricambio e parsimoniosa.. cerco la luna?? parliamone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() per restare in tema, in italia ci sono due grossi gruppi di amanti del duetto, il CARD (Club Alfa Romeo Duetto) ed il DCI (Duetto Club Italia) di Club AR hai solo l'imbarazzo della scelta ![]() Ultima modifica di Gemini77 : 12-06-2008 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
auto storica , diffusa , e che costi poco ... be quando la trovi fammi un fischio che ne prendo un camion ... sono infatti concetti che cozzano tra loro...
Parti dal presupposto che mediamente l'esperienza generale e' compri a 5000 euro e ne impieghi altrettanti per metterla in sesto come si deve. Paradossalmente quelle tenute meglio sono proprio le auto da esposizione ... auto che magari trovi a 15000 euro e che per passione sono sempre state trattate divinamente. Paradossalmente e' piu' facile trovare una corvette perfetta che una spider che riesca anche solo a camminare ... proprio per una questione di passione e rarita' ... Di duetto se ne trovano ma sognati una duetto messa DECENTEMENTE a 5000 euro ... Infine pensa che chi ha una vettura storica attualmente se la vende e' solo perchè a sistemarla o mantenerla costa nettamente troppo rispetto al valore dell'auto... quindi in bocca al lupo di sti tempi ne hai bisogno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
effettivamente una duetto è "troppo" per usarla quasi tutti i giorni..
le fiat uno non sono iscrivibili asi vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Facile, una Panda dell'86-87-88.
Ti costa poco, si ripara con poco, ed ha 20 anni.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
2cv o 500.
la 2cv con una cifra intorno ai 2-3mila euro la trovi e anche in buone condizioni, la 500 forse un po' di piu'. tra le due personalmente propenderei per la 2cv, perche' e' a cinque porte e offre un abitacolo decisamente piu' confortevole.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte le auto che hanno compiuto 20 anni di età possono essere iscritte Asi; però la Uno (fatta eccezione forse per la Uno Turbo i.e.) è un'auto che non mi piacerebbe avere. Potresti cercare anche una 500 o una Mini, e se vuoi un consiglio, cerca un'auto "a cavallo" dei 20 anni (19, 18 anni) ... così la paghi come un'auto vecchia e poi passati i due anni sfrutti i vantaggi dell'iscrizione ai club Ultima modifica di Gemini77 : 12-06-2008 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
una bella 124 spider?
![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
dale mie parti la preferita per cose del genere è la 128 fiat e la R4
se ne trovano ottime facendo giretti in campagna , si portano a casa anche con pochi euro e sono realmente a prova di bomba, fatta eccezione per la ruggine, se c'è
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
sai com'è, nella mia zona si passa dal mare ai monti ( diciamo ) in poco e magari un conto è trovare un modello interessante ' in riva al mare' e un altro è trovarlo a 5/700 m slm , per via della salsedine
per ruggine intendo proprio fondi sfaldati e cose del genere , cose insomma la cui riprazione è molto onerosa in relazione ai modelli dei cui parlavo, non certo qualche bolla qui a là che trovi cmq pure su una RR
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
in alcune "glorie" del passato la ruggine era talmente forte, da compromettere
pure la tenuta del telaio... ![]() non mi ricordo in quale sito, ma si diceva che per alcune spider bisognava fare la prova del krik... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
un fuoristrada?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
si piglia un 90 aspirato, se non la usa in fuoristrada non si rompe, i ricambi sono diffusi in tutto il mondo e non costano un cazzo, non arrugginisce, non consuma molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.