Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 12:05   #1
SPONGE1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Pc nuovo (opinioni in merito)

Ciao a tutti , ho fatto l'ordine di di alcuni pezzi per assemblare il mio nuovo pc
visto che qua siete molto efficenti in materia ^_^ vorrei capire se ho fatto delle buone scelte, per avere un pc prestante veloce ecc,, ( e anche abbastanza potente per avere una buona grafica con i giochi) allora incomincio :-) ..

Cpu:
Intel Core 2 Duo E8500 - Boxato
3166Mhz, Socket 775, FSB 1333hz, 6Mb Cache, "Wolfdale" 45nm

Ram:
OCZ DDR2 PC2-8800 2GB (1GBx2) Gold Edition XTC
2GB (1GBx2), 1100MHz, CL5-6-6-15 Gold Edition XTC (in totale ho preso 4 giga di ram di questo prodotto)

Scheda video: (ho preso 2 schede video di questo prodotto in modo da avere prestazioni piu elevate in SLI)
Point of View GeForce 8800 GTS PCI-E 512Mb
PCI-E, 512 DDR3, Frequenze Core/Ram 650/1940Mhz

Scheda madre:
Asus Maximus Formula
Audio Supreme FX II, 2 G-LAN, FW, SATA II RAID

Alimentatore:
Enermax Infiniti - 650 Watt
ATX 12V 2.2 & EPS 12V, 650W, SLI, Cross-Fire, Quad Core CPU ready, PFC Attivo

Case:
Cooler Master RC-690-KKN1-GP - black
ATX, Micro ATX, senza Alimentatore, Mesh-Design

Ecco credo ci sia tutto quello che ho comperato , vorrei capire come la pensate .. :-)
SPONGE1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 12:27   #2
thegeek
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da SPONGE1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , ho fatto l'ordine di di alcuni pezzi per assemblare il mio nuovo pc
visto che qua siete molto efficenti in materia ^_^ vorrei capire se ho fatto delle buone scelte, per avere un pc prestante veloce ecc,, ( e anche abbastanza potente per avere una buona grafica con i giochi) allora incomincio :-) ..

Cpu:
Intel Core 2 Duo E8500 - Boxato
3166Mhz, Socket 775, FSB 1333hz, 6Mb Cache, "Wolfdale" 45nm

Ram:
OCZ DDR2 PC2-8800 2GB (1GBx2) Gold Edition XTC
2GB (1GBx2), 1100MHz, CL5-6-6-15 Gold Edition XTC (in totale ho preso 4 giga di ram di questo prodotto)

Scheda video: (ho preso 2 schede video di questo prodotto in modo da avere prestazioni piu elevate in SLI)
Point of View GeForce 8800 GTS PCI-E 512Mb
PCI-E, 512 DDR3, Frequenze Core/Ram 650/1940Mhz

Scheda madre:
Asus Maximus Formula
Audio Supreme FX II, 2 G-LAN, FW, SATA II RAID

Alimentatore:
Enermax Infiniti - 650 Watt
ATX 12V 2.2 & EPS 12V, 650W, SLI, Cross-Fire, Quad Core CPU ready, PFC Attivo

Case:
Cooler Master RC-690-KKN1-GP - black
ATX, Micro ATX, senza Alimentatore, Mesh-Design

Ecco credo ci sia tutto quello che ho comperato , vorrei capire come la pensate .. :-)
Tutto molto ottimo, solo che io avrei messo una cpu quad core
thegeek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 13:04   #3
SPONGE1
Member

Si all'inizio dovevo prendere un quadcore, solo che pèrendere un quadcore e inutile perche no utilizzerebbe mai tutto completamente ,e oltretutto per avere un quadcore 3,16 ghz costa troppo , e quindi sarebbe piu veloce e prestante un dualcore , ho letto anche che nei test tra dualcore e quadcore facendo due operazioni contemporaneamente risultava piu veloce il dualcore, non chiedermi perchè , perche non lo so , ma molto probabilmente il quad core risulta piu veloce quando si fanno piu di trè operazioni alla volte , mentre se ne fai solo due risulta piu veloce il dualcore, cmq mi sono dimentticato una cosa , io metterò windows xp facendo questo posso cmq usare bene le due schede in sli ? cioè io ho sentito dire che in sli per avere prestazioni giuste bisogna avere windows vista perche lui usa il directx 10, mentre io vorro mettere windows xp perche è piu leggero.. avro dei problemi?
Old 19-06-2008, 13:12   #4
Sunriis
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Intanto con windows xp e 4GB di ram dovresti usare il 64bit che non è molto consigliabile, meglio il vista 64 a questo punto.
Per quanto riguarda dual core - quad core, di solito si dice che dipende se vuoi tenerti il processore in modo che duri o se prevedi di cambiarlo fra qualche anno (nell'ottica che 4 core inizino a essere sfruttati come si deve e diventino quindi più performanti che 2).

edit: un quad 6600, che costa meno di un 8500, può essere overcloccato sopra i 3.16Ghz con un po' di lavoro...
edit2: non è OT questo thread in questo forum?

Ultima modifica di Sunriis : 19-06-2008 alle 13:15.
Sunriis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 13:22   #5
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
lo sli con la maximus formula non lo puoi fare...

però se prima di comprare avessi chiesto non sarebbe stato male...
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 13:26   #6
SPONGE1
Member

scusa Sunriis , ma preferisco avere un dualcore 8500 gia ad 3,16 senza owerclock che prendere un quad 6600 overcloccato sopra i 3.16Ghz , anche perche se lo faccio con 8500 da 3.16 supererebbe i 4 ghz :-) quindi ......

riguardo il sistema operativo non saprei aspetto magari se qualcuno mi dice qualcosaltro e vedo che fare .....

se e ot in questo thread scusate ma non ho trovato un sezione generale che si parli di un po di tutto , io in questo post parlo un po di tutto :-)

noooo ma sei sicuro?? che non posso usare quella scheda madre con sli ?? per usare due schede video non va bene quella scheda madre??

Ultima modifica di SPONGE1 : 19-06-2008 alle 13:29.
Old 19-06-2008, 13:45   #7
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Lo sli non lo puoi fare perchè il chipset della scheda madre è X38 che supporta il crossfire di Ati; per lo sli devi prendere schede madri con chipset nvidia che è quello giusto per lo sli tipo la P5n t deluxe per restare in casa Asus sulla stessa fascia di prezzo più o meno ( a me non piacciono però se vuoi lo sli non c'è molto da scegliere).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 13:46   #8
Sunriis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi

ups, è vero, mi era sfuggito questo

secondo me la sezione più adatta sarebbe stata questa http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Old 19-06-2008, 14:04   #9
SPONGE1
Member

questa scheda madre va bene? Asus Striker II Formula
nForce 780i SLI, Audio 7.1, 6x USB 2.0, 2 x Gigabit LAN, RAID SATAII 6 canali

perche faccio ancora in tempo a cambiarla ....
Old 19-06-2008, 14:30   #10
Sunriis
Member

direi di sì
Old 19-06-2008, 15:42   #11
SPONGE1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi

Mafio grazie di cuore per avermi fatto luce sullo sbaglio , ho chiamto drako e sono riuscito in tempo a cambiare la scheda madre con la Asus Striker II Formula nForce 780i SLI , lo sapevo che in qualche modo mi aiutavate ^_^ grazie ancora , per il sistema operativo adesso vedrò se mettere il 64 di winxp oppure adesso vedo se nel sp3 ce qualche cosa in piu che possa aggevolare questa schede , altrimenti metto vista tanto con 4 gigA a 1100 ghz dovrebbe andare tutto cmq veloce
Old 19-06-2008, 15:48   #12
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Edit

Ultima modifica di pgp : 19-06-2008 alle 16:07.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 16:03   #13
EmaXOC
Senior Member

L'Avatar di EmaXOC

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Livorno
hai problemi di budget? senno prendere il chipset 780i non ha senso con le potenzialità del 790i, io ti consiglio la ZOTAC 790i ultra, mobo veramente ottima sotto tutti i punti di vista, pure meno ncostosa delle sorelle in 790i, io cel'ho la zotac e ci bencho sotto cascade è una roccia di mobo.

per il futura evita le ASUS con chipset nvidia, ASUS fa ottime mobo con chipset intel. fai un ricerca in rete e vedin quante striker 2 ci sono in rma!

NON avevo letto che hai già ordinato la striker, spero tu abbia fortuna....
EmaXOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 16:28   #14
SPONGE1
Member

Si e della asus , ma fa davvero cosi schifo?

adesso mi è venuto pure il dubbio se la ram che prendo vada bene co quella scheda madre OCZ DDR2 PC2-8800 2GB (1GBx2), 1100MHz, CL5-6-6-15 Gold Edition XTC

Ultima modifica di SPONGE1 : 19-06-2008 alle 16:50.
Old 19-06-2008, 16:48   #15
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Si per quanto riguarda lo schifo
per l'altra , la zotac tieni conto che però dovresti prendere ram ddr3 se non erro ..
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 16:59   #16
EmaXOC
Senior Member

L'Avatar di EmaXOC

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Si per quanto riguarda lo schifo
per l'altra , la zotac tieni conto che però dovresti prendere ram ddr3 se non erro ..
si si non erri la zotac, come penso tutte le mobo con chipset 790i sono in ddr3.

bè si forse mi associo a chi prima l'ha detto, chiedere prima di acquistare non fa male...
Old 19-06-2008, 17:05   #17
SPONGE1
Member

Ma la ram la supporta quella che prendo io ? perche mi pare di aver letto in un sito che il tipo di ram che supporta nei requisiti cera scritto 800 , 1066 ecc.. non mi sembra di aver letto 1100 ghz , potrei avere dei problemi??
Old 19-06-2008, 17:09   #18
EmaXOC
Senior Member

L'Avatar di EmaXOC

per la ram penso tu vada tranquillo, la porti tranquillamente a quella frequenza con un po' di oc sul procio o sempicemente cambiano i divisori, nulla di più
cmq non sono 1100 Ghz bensi 1100 Mhz di frequenza, eheheh....
Old 19-06-2008, 17:13   #19
SPONGE1
Member

Quote:
Originariamente inviato da EmaXOC Guarda i messaggi
per la ram penso tu vada tranquillo, la porti tranquillamente a quella frequenza con un po' di oc sul procio o sempicemente cambiano i divisori, nulla di più
cmq non sono 1100 Ghz bensi 1100 Mhz di frequenza, eheheh....
ahhh scusami okey dai poi contrellero quando arrivano i pezi come fare quella procedura , tanto credo che qua dentro ci sarà anche quella sezione che dice come fare , adesso devo solo attendere i pezzi e stare tanquillo
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian