|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Pc nuovo (opinioni in merito)
Ciao a tutti , ho fatto l'ordine di di alcuni pezzi per assemblare il mio nuovo pc
visto che qua siete molto efficenti in materia ^_^ vorrei capire se ho fatto delle buone scelte, per avere un pc prestante veloce ecc,, ( e anche abbastanza potente per avere una buona grafica con i giochi) allora incomincio :-) .. Cpu: Intel Core 2 Duo E8500 - Boxato 3166Mhz, Socket 775, FSB 1333hz, 6Mb Cache, "Wolfdale" 45nm Ram: OCZ DDR2 PC2-8800 2GB (1GBx2) Gold Edition XTC 2GB (1GBx2), 1100MHz, CL5-6-6-15 Gold Edition XTC (in totale ho preso 4 giga di ram di questo prodotto) Scheda video: (ho preso 2 schede video di questo prodotto in modo da avere prestazioni piu elevate in SLI) Point of View GeForce 8800 GTS PCI-E 512Mb PCI-E, 512 DDR3, Frequenze Core/Ram 650/1940Mhz Scheda madre: Asus Maximus Formula Audio Supreme FX II, 2 G-LAN, FW, SATA II RAID Alimentatore: Enermax Infiniti - 650 Watt ATX 12V 2.2 & EPS 12V, 650W, SLI, Cross-Fire, Quad Core CPU ready, PFC Attivo Case: Cooler Master RC-690-KKN1-GP - black ATX, Micro ATX, senza Alimentatore, Mesh-Design Ecco credo ci sia tutto quello che ho comperato , vorrei capire come la pensate .. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si all'inizio dovevo prendere un quadcore, solo che pèrendere un quadcore e inutile perche no utilizzerebbe mai tutto completamente ,e oltretutto per avere un quadcore 3,16 ghz costa troppo , e quindi sarebbe piu veloce e prestante un dualcore , ho letto anche che nei test tra dualcore e quadcore facendo due operazioni contemporaneamente risultava piu veloce il dualcore, non chiedermi perchè , perche non lo so , ma molto probabilmente il quad core risulta piu veloce quando si fanno piu di trè operazioni alla volte , mentre se ne fai solo due risulta piu veloce il dualcore, cmq mi sono dimentticato una cosa , io metterò windows xp facendo questo posso cmq usare bene le due schede in sli ? cioè io ho sentito dire che in sli per avere prestazioni giuste bisogna avere windows vista perche lui usa il directx 10, mentre io vorro mettere windows xp perche è piu leggero.. avro dei problemi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Intanto con windows xp e 4GB di ram dovresti usare il 64bit che non è molto consigliabile, meglio il vista 64 a questo punto.
Per quanto riguarda dual core - quad core, di solito si dice che dipende se vuoi tenerti il processore in modo che duri o se prevedi di cambiarlo fra qualche anno (nell'ottica che 4 core inizino a essere sfruttati come si deve e diventino quindi più performanti che 2). edit: un quad 6600, che costa meno di un 8500, può essere overcloccato sopra i 3.16Ghz con un po' di lavoro... edit2: non è OT questo thread in questo forum?
ho acquistato con soddisfazione da: srmmar (router Atlantis Land) Ultima modifica di Sunriis : 19-06-2008 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
lo sli con la maximus formula non lo puoi fare...
però se prima di comprare avessi chiesto non sarebbe stato male... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
scusa Sunriis , ma preferisco avere un dualcore 8500 gia ad 3,16 senza owerclock che prendere un quad 6600 overcloccato sopra i 3.16Ghz , anche perche se lo faccio con 8500 da 3.16 supererebbe i 4 ghz :-) quindi ......
riguardo il sistema operativo non saprei aspetto magari se qualcuno mi dice qualcosaltro e vedo che fare ..... se e ot in questo thread scusate ma non ho trovato un sezione generale che si parli di un po di tutto , io in questo post parlo un po di tutto :-) noooo ma sei sicuro?? che non posso usare quella scheda madre con sli ?? per usare due schede video non va bene quella scheda madre?? ![]() Ultima modifica di SPONGE1 : 19-06-2008 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Lo sli non lo puoi fare perchè il chipset della scheda madre è X38 che supporta il crossfire di Ati; per lo sli devi prendere schede madri con chipset nvidia che è quello giusto per lo sli tipo la P5n t deluxe per restare in casa Asus sulla stessa fascia di prezzo più o meno ( a me non piacciono però se vuoi lo sli non c'è molto da scegliere).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() secondo me la sezione più adatta sarebbe stata questa http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
questa scheda madre va bene? Asus Striker II Formula
nForce 780i SLI, Audio 7.1, 6x USB 2.0, 2 x Gigabit LAN, RAID SATAII 6 canali perche faccio ancora in tempo a cambiarla .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
direi di sì
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Edit
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 19-06-2008 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Livorno
|
hai problemi di budget? senno prendere il chipset 780i non ha senso con le potenzialità del 790i, io ti consiglio la ZOTAC 790i ultra, mobo veramente ottima sotto tutti i punti di vista, pure meno ncostosa delle sorelle in 790i, io cel'ho la zotac e ci bencho sotto cascade è una roccia di mobo.
per il futura evita le ASUS con chipset nvidia, ASUS fa ottime mobo con chipset intel. fai un ricerca in rete e vedin quante striker 2 ci sono in rma! NON avevo letto che hai già ordinato la striker, spero tu abbia fortuna.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Si e della asus , ma fa davvero cosi schifo?
adesso mi è venuto pure il dubbio se la ram che prendo vada bene co quella scheda madre OCZ DDR2 PC2-8800 2GB (1GBx2), 1100MHz, CL5-6-6-15 Gold Edition XTC ![]() Ultima modifica di SPONGE1 : 19-06-2008 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si per quanto riguarda lo schifo
![]() per l'altra , la zotac tieni conto che però dovresti prendere ram ddr3 se non erro .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
bè si forse mi associo a chi prima l'ha detto, chiedere prima di acquistare non fa male... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ma la ram la supporta quella che prendo io ? perche mi pare di aver letto in un sito che il tipo di ram che supporta nei requisiti cera scritto 800 , 1066 ecc.. non mi sembra di aver letto 1100 ghz , potrei avere dei problemi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
per la ram penso tu vada tranquillo, la porti tranquillamente a quella frequenza con un po' di oc sul procio o sempicemente cambiano i divisori, nulla di più
cmq non sono 1100 Ghz bensi 1100 Mhz di frequenza, eheheh.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.