|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
MSI WIND PC eccolo alcuni dati
volevo informarvi che dopo aver ricevuto una mail pubblicitaria, ho effettuato qualche ricerca su internet e sembrerebbe che il nuovo rivale dell'eeepc dovrebbe arrivare in italia per il 15-06, su alcuni siti risulterebbe ordinabile ed ecco le caratteristiche riportate.....
WINDPC-U100 Offerta: MSI - NOTEBOOK - LCD DA 10'' Specifiche Tecniche: CPU: Intel Atom Processor 1.6 GHz Chipset: 945GMS + ICH7M Grafica: Share with System Memory Memoria: 1 GB DDR2 667 LCD: 10" W (1024x600) WSVGA LED HDD: 2,5" 80 GB Drive Ottico: ND Card Reader: 4 in 1 (SD, MMS, MS, MS Pro) Dispositivi di input: Tastiera , TouchPad (Mouse non in dotazione) I/O: 1x D-Sub 3x USB 2.0 1x Mic-in 1x Cuffie 1x RJ45 Batteria: 6 Celle (7 ore di autonomia) Wireless: 802.11BG, BLuetooth V2.0 EDR Webcam: 1.3 MP Audio: HD Audio, Speaker stereo, Microfono Dimensioni: 260x180x19-31,5 mm Peso: 1 Kg. Sistema Operativo: Windows XP Home prezzo 400 euro circa
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
molto interessante, finalmente una valida alternativa al poco utilizzabile asus ee...
dove lo si può pre-ordinare? peccato non abbia un lettore/masterizzatore cd/dvd nemmeno in opzione, ma con quelle dimensioni.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
mi accodo,dove sarà possibile comprare questo piccolo gioiellino?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
ulteriori informazioni http://notebookitalia.it/msi-u100-wi...rosa-2217.html
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
E' mio, lo voglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
official 3d needed
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
una cosa mi pare manchi:
uno slot di espansione (pcmcia o simile) e un lettore/masterizzatore cd/dvd integrato( considerando le dimensioni è anche comprensibile). però l'insieme delle due mancanze potrebbe farmi propendere per un normale notebook con schermo da 12 pollici. ci fosse almeno una delle due cose, comprerei questo a occhi chiusi). ad esempio in futuro con questo gioiellino sarà impossibile usare il Wimax per le connessioni(con uno slot di espansione di pcmcia si potrebbe ovviare tranquillamente a questo problema)... o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado. ![]() I MIEI VIDEO ![]() Ultima modifica di erost : 09-05-2008 alle 21:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
azz una configurazione del genere a 420 euro fa impallidire l'EEE 900... onestamente credevo che fosse stato il prezzo del 8.9" non del 10.2...
l'uso del disco da 2.5" da una parte aumenta il consumo-peso-dimensioni ma dall'altra permette upgrade anche a 500gb e l'uso di dischi più performanti da 7200rpm senza contare i prossimi SSD... quindi o l'EEE abbassa i prezzi o msi diventa il nuovo best-buy, sempre che EEE diventi un brand simil-apple che la gente lo compra per moda...
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 09-05-2008 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per i giudizi aspetto di vederlo dal vivo .Comunque sono sempre 420 euri e non più 299 per questo non si va più tanto a cuor leggero come ho fatto in passato per l' eeepc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Siamo d'accordo, ma le 7 ore di autonomia con la batteria in dotazione significano, abbassando un poco la luminosità ed utilizzando NHC almeno 10 ore reali.
Mai più batterie di ricambio da portarsi dietro, mai più alimentatori... nulla di nulla... Spettacolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
è vero che anche oggi ho visto una pubblicità di un 15" a 450 euro ben più potente del wind, ma secondo me questi subnotebook non vanno presi per il prezzo ma per le dimensioni. poi attualmente il settore subnote è fresco e non c'è concorrenza tra rivenditori, solo tra produttori. quando inizieranno le catene distributive con i sottocosto vedremo umpc a 2-300 euro...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Parliamoci chiaro... in mobilità, per utilizzare programmi office, navigare un pò, fare storage per foto o similia non serve chissà quale potenza.
Io attualmente uso un 14" centrino 1.7 single core con 1 Gb di ram castrato a 0,5 grazie a NHC che con luminosità al minimo mi tiene 3,5 e 5,5 ore rispettivamente di autonomia con le due batterie. Quindi della potenza proprio me ne faccio un impacco. Io voglio connettività, miniaturizzazione, leggerezza e soprattutto autonomia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
L'unica cosa che vorrei vedere su msi wind è un hard disk a stato solido,o ancora meglio ibrido...6-8-10 giga ssd (buoni per i vari s.o) e il resto (40-80giga?) tradizionali per l'archiviazione...In questo modo sarebbe ancora più veloce,consumerebbe meno (l'hd tradizionale verrebbe acceso solo quando se ne ha davvero necessità),scalderebbe di meno e sarebbe più sicuro (nessuna parte in movimento,testina hd quasi sempre a riposo,niente danni all'hd se ti cade di mano)...Io non capisco perchè i produttori di hard disk non inizino a fare drive ibridi "seri" e "utili",invece continuano a propinare solo 256 mega di stato solido..Potrebbe essere la stessa msi a mettere l'ssd saldato sulla scheda madre e lasciare lo slot per gli hd libero per chi volesse upgradarlo,così costerebbe anche di meno!Altra innovazione sarebbe (se l'atom scaldasse troppo,anche se non credo ce ne sarà necessità) mettere una ventola solid state come quelle che abbiamo visto recentemente su hwpgrade..Che ne pensate???Io credo che togliendo windows xp,togliendo l'80 giga e mettendo 6-8 giga ssd e 40 tradizionali si rimarrebbe sullo stesso prezzo..
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto che l'SSD fosse SALDATO sulla mobo(e quindi impossibile da sostituire in futuro) è uno dei motivi che mi ha fatto escludere a priori l'eee... a proposito, io non ho ancora capito dove si può ordinare(pre-acquistare) questo gioiellino msi e se si hanno granzie che la consegna avverrà realmente il 16 giugno. ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
imho è attualmente il miglior umpc..... l'asus è veramente troppo piccino, questo display da 10" credo sia il miglior compromesso, l'atom anche, dovrebbe scaldare e consumare pochissimo, non dimentichiamoci che lcd è già a led bianchi..... si l'hd non è a stato solido, ma prossimamente potremmo permettercelo... e montarcelo noi stessi, cosa che sull'asus non si può fare..... poi credo che questo wind sia anche più bello esteticamente, non voglio creare flame, sono solo mie considerazioni.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Ha il display a led come quello del Dell xps 1330...
![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mestre (VE)
|
Anche a me interesserebbe la macchinetta. Ma io l'avrei forse preferito con hd tipo eee-pc. A molti colpiranno i ben 80G, ma a me basta anche qualche G per il sistema operativo, e null'altro ( tra parentesi non ci metterei windows). Attendo notizie sui consumi, visto che questo è un vero portatile e sulla batteria! Io lo vendo a 399€ in rete comunque. Il monitor è accattivante, a led dovrebbe consumare meno giusto?
Un saluto a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.