|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
[PS3] Download aggiornamenti lentissimi
Spero ti aver scritto bene il titolo e di non infrangere nessuna regola.
Bene, ieri preso in un mio attimo di follia mi sono preso il bundle ps3 movie pack, e ci ho aggiunto motorstorm + Uncharted. Poi ho preso il cavo hdmi e il telecomando sony che spero possa essere usato anche con i filmati. Vengo al dunque, sono felice della consolle, non è rumorosa, però i download mi sembrano lenti. Faccio il setup della rete, aggiornamento del sistema e ci mette 30 minuti per scaricarmi il firmware. Gioco tutta la sera a uncharted e motorstorm, circa 20 minuti fa mi era venuta la voglia di provare motorstorm online. Non lo avessi mai fatto! mi è apparso il popup per l'aggiornamento di motorstorm, dopo 30 minuti sta ad appena il 25%. Ora la mia domanda è, sono i server sony che sono così lenti, oppure ho sbagliato io qualcosa? La ps3 l'ho settata in wireless, e non credo possa essere quello il problema, tutti i miei pc sono collegati cosi'. Inoltre anche andando sullo store le icone dei contenuti scaricabili vengono caricate molto lentamente. Aspetto vostre news. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Prova a tenere connessa ad internet solo la PS3, con spenti/non connessi i vari PC e a non tenere troppo lontana la PS3 dal router!
Guarda se la situazione così migliora un po'! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Magari scrivi la marca del tuo router wi-fi bye
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Io mi collego ad un access point Apple airport extreme.
Tutti i pc vanno alla grande ma proprio ora ho scoperto cercando su google che l'antenna wireless della ps3 non va d'accordo con l'airport extreme, peggio ancora, sembra che l'antenna wireless della ps3 sia proprio "moscia". In effetti ora sto con il cavo e ha scaricato in un minuto. Mo vedo un po', certo è che mi secca stare con il cavo................ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
capita ... dipende molto dai server e da quanto sono occupati , ma sinceramente non li ho mai visti scaricare velocemente gli aggiornamenti , anche nelle condizioni migliori.
Cmq se diventa troppo lento conviene annullare il downlod e riprovare a distanza di un oretta , oppure scaricarlo su pc dal sito web , e metterlo sulla chiavetta USB. edit , ho letto solo ora che ti riferisci agli aggiornamenti dei giochi , in questo caso l'unica è annullare e riprovare dopo un po' se sono troppo lenti . Cmq sono in generale lenti . Ti è andata bene che non hai provato ad aggiornare Eye of Judgment ...
Ultima modifica di MesserWolf : 24-05-2008 alle 08:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
No no, non è un problema di server ma è proprio il wi-fi della ps3 che va male.
Ho fatto dei test semplicissimi. Mi sono collegato in wifi, ho aperto il browser sono andato su http://speedtest.net e ottengo 256k in download che oscilla anche tra lo 0! mai vista una cosa del genere. attacco il cavetto ethernet 15mbit. Con tutti gli altri notebook in casa se faccio il test non scendo mai sotto i 15mbit. E questa cosa pare che sia anche molto discussa in rete: http://www.google.it/search?q=ps3+weak+wi-fi Purtroppo non ho trovato nessun quick-fix. Mamma che rabbia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
il fatto che l'antenna della PS3 sia un po + debole rispetto a quella dei router, ok, credo di averlo rilevato anche io, per es. se ho un segnale dal router del 80% dalla PS3 mi arriva un 65-70%% ma questo non ne pregiudica il funzionamento e oltretutto stiamo parlando di POTENZA DEL SEGNALE EMESSO, non della sensibilità di ricezione. Se hai problemi è perchè hai degli ostacoli fra PS3 e router, oppure come hai detto tu stesso c'è qualche probema legato al tuo stesso router. Allora prima di tutto verifica gli ostacoli che hai, che distanza hai dal router a PS3? cosa c'è in mezzo? Pareti,materiali ecc. Se sei a distanza accettabile e senza troppi ostacoli non hai problemi Io per es. sono a circa 6m in linea d'aria, e ho 3 muri in mezzo, e non ho alcun problema e scarico a velocità notevole (se poi ti capita la serata col demo nuovo e tutti a scaricare o il server tartaruga, come nel caso della beta di mgs online è un altro discorso) Poi potresti anche avere interferenze da altri apparecchi, per es. ripetitori A/V al limite prova con un altro router se puoi controlla ste cose, ma non imputare la cosa a priori necessariamente ad una relativa debolezza del segnale PS3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
La ps3 ha copiato il film di 702 MB in 5minuti e 48 secondi quindi con velocità pari a 2,01724138 MBps che è equivalente a 16,137931 Mbps Direi che il wifi funziona correttamente . Modello della ps3 60 GB. Il valore che ottieni con lo speed test potrebbe essere dovuto a molteplici ragioni , non ultima la natura "non standard " del browser della ps3 .... di sicuro quelli di speedtest non hanno testato il loro prodotto con la ps3 e la sua vecchia versione di flash.
Ultima modifica di MesserWolf : 24-05-2008 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no non ho provato lo speed test ... non so cosa dirti, forse non digerisce il tuo router wifi, o forse hai interferenze da altre reti wifi sullo stesso canale , prova a cambiarlo .
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
@venoz
ma che protocollo di protezione usi con il router apple? ps: io quando posso a prescindere dal dispositivo cerco di usare sempre e comunque il cavo... non c'è paragone ...essendo gigabit ed avento uno switch gigabit e pc con gigabit.. è da orgasmo trasferire film e il resto ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Dai lascia perdere, taglio corto. Ho altri due notebook nella stessa stanza il segnale è al 100% e scarico da internet a 15mbit. Non contento ho fatto dei test anche nella lan locale, in wireless va male.. Qui non sto parlando di server sony lenti, sto parlando che l'antenna wi-fi della ps3 va male, tutto qui. Con il cavo ethernet va benissimo ma in wireless no. Io non inputo un bel niente a nessuno ho solo constatato che il mio stesso problema lo hanno anche altre persone: http://www.google.it/search?q=ps3+weak+wi-fi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Anche io ho la lan gigabit, però cavolo, sono già pieno zeppo di fili. Quello che non mi fa giù è che tutti i miei dispositivi wireless funzionano benissimo. Alle brutte devo rimettere il cavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il router ce l'ho al piano di sotto e sono sempre stato collegato in wireless senza mai alcun problema! Problemi di incompatibilità con quel particolare access-point? Problemi di settaggi del router o delle porte del router? Prova a metterlo Upnp o demilitarize!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Quello che mi lascia perplesso sono due cose. I miei due notebook che ho nella stessa stanza con la ps3 vedono il segnale al 100%, la ps3 al 70/60. E poi c'e' questo fatto che va lentissimo. Ho dovuto interrompere il download della demo di pes2008 perchè dopo un'ora non stavo nemmeno alla metà. Ho attaccato il cavo ethernet e l'ho completato in meno di 20 minuti.... Vabbeh, mo guardo un po' in rete, nel mentre usero' il cavo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è solo 10/100!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Così puoi sapere nella lan a quanto viaggia.
Ultima modifica di MesserWolf : 24-05-2008 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
no c'è anche 1000 , ma chiaramente devi avere router -switch -schede di rete compatibili.
![]() |
![]() |
#19 | |||
Member
|
Punti di vista......
Quote:
Quote:
Quote:
Non so........ |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Nulla oh! Con il cavo di rete 90mbit, wi-fi 1mbit/512k/256..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.