|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
sono indeciso T_T!! sulla tablet pen
Ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio....
Vorrei comprare un tablet pen per usare al meglio Corel painter X. Le mie capacità di disegno ..sono diffiicili da descrivere... diciamo che sn un fumettesta/mangaka....ma che per ora non riesce ancora a disegnare di suo...copio i disegni dei grandi autori...disegno qualcosa anche dei cartoni animati (non riesco a disegnare roba complicata come diabolik tex o berserk.... roba tipo dragonball naruto full metal...insomma quel tipo lì).... magari se mi ci metto nel disegno "realistico" sn anche bravino..ma soli volti...i corpi e i paesaggi non mi vengono affatto bene...spece l'erba e gli alberi....ma tornando a noi. una volta descritte come meglio potevo le mie "capacità artistiche".... che tablet pen mi consigliate? io farei solo fumetti cmq. Io vorrei tanto tanto tano una cintiq...xò costano 2000€!! T_T quella piccola 999... ora 1000 riuscirei anche a risparmiarli senza spendere...ma non sò se vale DAVVERO la pena di spenderli..... il mio dubbio è...come fate a disegnare senza guardare??? nel senso con le cintiq.... disegni direttamente sullo schermo tattile..... è decisamente meglio..... invece io posso permettermi al momento solo la bamboo fun medium...che statistiche alla mano....al massimo ci fai i disegnini in paint dico bene o dico male?? ....non sò sn assilato dai dubbi anche percè sn soldoni e vorrei spenderli bene.... per fare fumetti e manga quindi roba non troppo complicata come quadri ad olio et simili....cosa mi consigliate??? anche le intous3 sn belle xò già un'A4 viene 500€ T_T T_T .......ed ha sempre questa cosa....che rimane un tappetino......ma si riesce davvero a disegnare con stì tappetini????? io sn dubbiosissimo....ho paura di comprarlo e poi non essere in grado....ma perchè il mondo del disegno è così tanto costoso???? anche l'accademia devi pagare.................. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.