Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2008, 18:00   #1
casmar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 28
Era ora:!! Carcere per chi blocca le discariche

nel capoluogo partenopeo primo cdm "operativo" del berlusconi IV
«Carcere per chi blocca le discariche
In Campania 4 termovalorizzatori»
Berlusconi presenta il decreto rifiuti. Guido Bertolaso diventa sottosegretario per affrontare l'emergenza


Il Cdm a Napoli (Olympia)
NAPOLI - «Vogliamo riportare i fiori al posto dell'immondizia». Silvio Berlusconi, al termine del Consiglio dei ministri che si è tenuto a Napoli, conferma che l'emergenza rifiuti in Campania rappresenta il primo banco di prova dell'esecutivo. Il presidente del Consiglio auspica una «nuova vita» per la città. «Abbiamo adottato un decreto legge che fa piazza pulita delle incertezze e che mira a tutelare la salute pubblica» annuncia il Cavaliere. «Abbiamo fatto tesoro degli errori del passato. Non esiste un modo solo per risolvere il problema, ma noi siamo pronti ad adottare scelte dolorose e difficili con fermezza e determinazione».

IL DECRETO - Berlusconi ringrazia l'ex capo della Polizia, Gianni De Gennaro, per il lavoro svolto («il commissario ha avuto difficoltà ad attuare ciò che riteneva necessario, ma ha lavorato egregiamente») e presenta il decreto legge adottato dal governo, che si compone di 17 articoli e affida alla protezione civile nazionale il compito di coordinare le attività per fronteggiare l'emergenza, «come se fosse un terremoto o un'eruzione vulcanica». Tra i primi provvedimenti del governo c'è, come anticipato dal Corriere della Sera, anche il via libera alla nomina di Guido Bertolaso, attuale capo della Protezione civile, a sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all'emergenza rifiuti (la nomina porta a sessantuno il numero di sottosegretari. Per nominarlo, dunque, il decreto prevede una deroga alla «legge Bassanini» che fissa il tetto massimo del numero dei membri del governo a sessanta). «Da domani (giovedì, ndr) il sottosegretario Bertolaso attiverà cinque siti per le discariche in tutte e cinque le province campane». I nomi dei siti sono stati però secretati fino alla pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale. «Non saranno più accettate le azioni di minoranze organizzate» assicura Berlusconi. A tal proposito le discariche della Campania saranno «aree di interesse strategico-militare» e verranno «presidiate dall'esercito». «Chiunque si introducesse abusivamente o impedisse l'accesso - aggiunge il premier - sarà punibile con l'arresto da 3 mesi a un anno. I promotori di disordini rischieranno fino a cinque anni».

TERMOVALORIZZATORI - Per superare l'emergenza, inoltre, si punterà su quattro termovalorizzatori. «Sono impianti sicuri e quindi non bisogna averne paura» afferma Berlusconi. «In Campania saranno quattro, di cui uno a Napoli di ultima generazione». A tal proposito, Bertolaso attenderà indicazioni dalle autorità locali entro i prossimi 30 giorni per individuare la località dove costruirlo. Nel caso non dovessero giungere indicazioni precise - spiega il premier - il sottosegretario procederà autonomamente. Il decreto prevede inoltre «l'immediata riattivazione del termovalorizzatore di Acerra» dichiara il premier, secondo il quale «è uno scandalo» vederlo ancora inutilizzato visto che è un'opera pubblica prevista nel 2001. Berlusconi sottolinea che il termovalorizzatore di Acerra «deve diventare attivo entro la fine dell'anno». «Tra trenta mesi - aggiunge poi Berlusconi - sarà pronto il termovalorizzatore di Salerno», poi ce ne sarà uno «a Santa Maria La Fossa e uno, appunto, nel Comune di Napoli». Inoltre «chiuderemo 7 impianti di combustione dei rifiuti e li trasformeremo in impianti per il compostaggio di qualità». Questo, spiega Berlusconi, «permetterà la raccolta differenziata».


RACCOLTA DIFFERENZIATA - E su questo punto sono previste sanzioni per i Comuni che non rispettano gli obiettivi fissati. «Ai comuni che non raggiungono gli obiettivi - spiega Berlusconi - del 25% per la raccolta differenziata entro il 2008, del 35% entro il 2009 e del 50% entro il 2010, sarà imposta una maggiorazione della tariffa per lo smaltimento pari rispettivamente al 25%, al 35% e al 50% per ogni tonnellata di rifiuti». Insomma, non saranno ammessi ritardi. Tanto che «il sottosegretario Guido Bertolaso, se verificherà la mancata attuazione delle norme delle ordinanze» decise per affrontare l'emergenza rifiuti «potrà nominare immediatamente commissari ad acta che si sostituiranno alle amministrazioni comunali».

NIENTE MIRACOLI - Berlusconi è però realista: «Non prometto miracoli. «Napoli è una città ospitale e io sarò qui a lavorare anche nel prossimo futuro - aggiunge - ma per tornare alla normalità e uscire dall'emergenza rifiuti dovremo aspettare trenta mesi».

Fonte: Corriere 21.05.08
casmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:01   #2
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
benissimo ... AVANTI COSI' !

in due giorni fatto meglio che in due anni ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:01   #3
TonyManero
Senior Member
 
L'Avatar di TonyManero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Messaggi: 569
Finalmente qualcuno che ha LE PALLE per fare la cosa giusta!!!

Bravo Berlusca...
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:05   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Per una volta, bravo Berlusconi.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:08   #5
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
mi pare un buon provvedimento. Bravo Berlusca.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:08   #6
Charonte
Senior Member
 
L'Avatar di Charonte
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1642
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
benissimo ... AVANTI COSI' !

in due giorni fatto meglio che in due anni ...

quoto
almeno il pensiero ce
poi io altro che galera , in miniera x 10 anni a spaccare pietre li metterei
poi vediamo chi ci riprova
i cittadini , se sono coglioni , vanno educati con forza
fine
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:08   #7
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6866
Non dico assolutamente che è la cosa giusta....anzi la penso totalmente in modo differente...

Tranne la raccolta differenziata naturalmente....


Però ha avuto le palle di dire come fare.
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:12   #8
speck
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 119
la raccolta differeziata non si

fa da un giorno all'altro !! Napoli e provincia sono immersi nella spazzatura da anni e ci si blocca per ogni protesta (guidate da cammoristi) non la ripuliranno mai !!! una volta ripulita si avvierà la raccolta differenziata che comunque è ancora molto scarsa nelle grandi città anche pulite !!!
Il carcere va bene e anche la forza va usata se no napoli continuera a essere immersa nei rifiuti !!
__________________
[IMG]
speck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:16   #9
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Ma come mai lui il carcere fa di tutto per evitarlo?
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:18   #10
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
benissimo ... AVANTI COSI' !

in due giorni fatto meglio che in due anni ...
quoto
Quote:
Per finire: riguardo ad Alitalia
Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti ha poi precisato che il governo ha deciso di trasformare il prestito ponte concesso all'azienda in patrimonio netto
benissimo ... AVANTI COSI' !

__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:19   #11
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19997
mah vediamo che succede quando butteranno in carcere casalinghe , pensionati , preti , raggazzetti ecc ecc che manifestano contro le discariche...



Cò,aò,z,òa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:19   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
mi pare un buon provvedimento. Bravo Berlusca.
In teoria si.
Anche a me sembra un buon provvedimento.
Si dovrà commentare anche l'applicazione ovviamente.
Con la bossi-fini abbiamo visto tutti com'è finita
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:20   #13
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mah vediamo che succede quando butteranno in carcere casalinghe , pensionati , preti , raggazzetti ecc ecc che manifestano contro le discariche...



Cò,aò,z,òa
infatti, come dicevo prima, tra il dire e il fare ci sta di mezzo il mare
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:24   #14
Alexi@
Senior Member
 
L'Avatar di Alexi@
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Messaggi: 614
Sembra un buon provvedimento, aspettiamo di vedere come sarà applicato
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:27   #15
cinaski
Junior Member
 
L'Avatar di cinaski
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Messaggi: 12
Non oso immaginare cosa faranno per la tav!!!!Botte da orbi!
__________________
« Se hai stile hai il tuo metodo che continua mentre tutte le cose vacillano. Mi segui?
Sì.
Non c'è altro. È molto semplice.
E lo stile di vita? Cambia anche questo?
Il mio non cambia un granché. Mi limito a bere cose diverse »
(Charles Bukowski, in un'intervista di Fernanda Pivano)
cinaski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:27   #16
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
se a questa gente gli fanno le discariche a meno di un 1 km dalle case che devonoo fare? non si possono ribellare? ma lo stato italiano non garantiva la salute dei cittadini?
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:27   #17
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
In teoria si.
Anche a me sembra un buon provvedimento.
Si dovrà commentare anche l'applicazione ovviamente.
Con la bossi-fini abbiamo visto tutti com'è finita
si ovvio, sulla carta mi sembra buono. Ora, io Berlusca non l'ho votato, mi sta sulle palle e quant'altro, ma non è che per questo devo criticarlo sempre e comunque. se fa qualcosa che pare positivo, è giusto riconoscerlo.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:28   #18
cinaski
Junior Member
 
L'Avatar di cinaski
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
se a questa gente gli fanno le discariche a meno di un 1 km dalle case che devonoo fare? non si possono ribellare? ma lo stato italiano non garantiva la salute dei cittadini?
Infatti!Garantiva........!
__________________
« Se hai stile hai il tuo metodo che continua mentre tutte le cose vacillano. Mi segui?
Sì.
Non c'è altro. È molto semplice.
E lo stile di vita? Cambia anche questo?
Il mio non cambia un granché. Mi limito a bere cose diverse »
(Charles Bukowski, in un'intervista di Fernanda Pivano)
cinaski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:30   #19
casmar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
se a questa gente gli fanno le discariche a meno di un 1 km dalle case che devonoo fare? non si possono ribellare? ma lo stato italiano non garantiva la salute dei cittadini?


Esisteranno dei termini di legge per la costruzione.

Perche' solo a Napoli fanno barricate?!
casmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:32   #20
ronin17
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 785
era ora

a far casino erano ultras assoldati dalla camorra di solito
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v