|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
urgente aiuto per programmare
Salve a tutti tra poche ore non potrò avere internet per qualche giorno causa problemi di linea.. Ma devo iniziare a fare per lavoro un progetto in c++ con linux e non so che ambiente scaricare... io avrei bisogno di un ambiente che mi dia la possibilità di inserire bottoni caselle di testo (tipo un visual studio) dove dopo scrivere il mio codice.. mi hanno consigliato wxFormBuidler mi sembra ma con quello si crea solo la grafica non si puo scrivere codice, come posso fare?
io posso fare sia gtk che wxwidgets (anche se preferire le wx), tanto le devo iniziare a studiare tutte e due per bene.. Spero che mi possiate aiutare grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Scarica Codeblocks, è un ottimo IDE e contiene anche un editor di interfaccie wxwidgets
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok mi garba
./configure poi make (ma mi da questo errore) make: *** No targets specified and no makefile found. Stop. anche il make install non va come lo installo??? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Hai provato ad installare i binari per la tua distribuzione?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ora scarico e provo.. ma scusate l'ignoranza differenza tra binari e source?
Ma ora ho scarciato i binari scompattato tutto ma ora per installarlo?? apt -get install codeblocks? Ultima modifica di ale_88 : 14-05-2008 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se non vuoi installarlo a mano dai pacchetti scaricati dal sito ufficiale segui questa guida.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
purtroppo non riesco a installarlo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
piu nessuno? come faccio ad installare ogni pacchetto manualmente? visto che sembra l'ultima scelta? o se no un altro ide?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Se usi una derivata deb, dal sito trovi sicuramente i repository per installare in un passaggio solo
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
evidentemente ti manca qualche libreria: quando lo compilai io (l'ultima versione) dovetti installare le Gtk+, poi le wxwidgets ed infine il tanto agoniato code::blocks... posta le righe di errore di configure...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Non mi da ewrrore nel configure quando scarico i source.. non mi fa fare i make.. invece con i file binari quando va a fare apt get install come detto nella guida non trova codeblocks...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.