|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Credenza o Teologia
Secondo voi esiste una o più entità divina/e che governa/no tutto il creato?
Se si chi e perchè. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Io sono politeista e credo che ci siano due divinità opposte che governano il creato.In una vedo i poteri malefici e nell'altra i poteri benefici e dico questo perchè io credo che l'energia che alimenta la vita non deriva soltanto dalla materia.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
io penso che se c'è o ci sono delle divinità, intese come entità superiori che governano e regolano il creato, siano al di fuori del bene o male
![]() ma che ne pensate di iniziare a dire no alla droga? cmq non credo in nessuna dività, specie una divinità che conosca/scriva il mio destino alla nascita, sennò per me la vita non avrebbe senso essere vissuta ![]()
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
#9 |
Senior Member
|
ma chiama un ambulanza invece di perdere tempo in un tread scusa è
![]()
#10 | |
Member
|
Quote:
Se dici che le divinità sarebbero al di sopra di ogni emozione umana non vuol dire che esercitino un potere negativo o positivo sualla vita nel creato. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho mica detto questo, ho detto solo che per una ipotetica dinità, il concetto di bene e male, può essere non influente, può semplicemente esserne al di sopra, ovviamente la stessa cosa non vale per noi.
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Per le entità che governano il creato credo che conti parecchio se una forma di vita sia più devota al male o al bene. Comunque la vita funziona come una batteria con il lato negativo e uno positivo se eccedi troppo in una forza finisci con il termine dell'energia che ti tiene in vita. Morire non è sbaglito altrimenti la tua vita durerebbe in eterno ma il tuo intuito ti guiderà meglio delle mie semplici e inconsistenti parole per decidere cosa farne della tua vita. Potresti dedicare il tuo tempo ad affrontare cio che ti attenderà dopo la morte oppure divagarti con piaceri terreni dipende da cio in cui nutri maggior interesse. Ultima modifica di Tron0 : 12-05-2008 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io penso che la nostra divinità sia la Luna.
Il bene e il male creano anche loro energie che si propagano dalla terra allo spazio, passando per tutti i pianeti. tutto questo è veramente moooolto imho!! |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Dell'energia derivata dagli altri pianeti non ne so nulla ma sicuramente avranno la loro importanza. Il punto della discussione però non tratta di astrologia ti prego di rientrare nel tema. |
|
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#18 |
Member
|
Ma fa come ti para ma non lo sai che ridere troppo rende stupidi?
Ultima modifica di Tron0 : 12-05-2008 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. ah, poi il bello che la battuta nemmeno l'ho fatta io, ma mi sono limitato a commentarla, se non te ne sei accorto ![]()
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Comunque ora apro un thread per le battute pesanti su dio e il diavolo però qui cerca di essere serio perchè è un topic serio. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.