|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
TT LanBox
Salve a tutti, a seguito di un bella discussione sulla p5e-vm HDMI e visti i molti "masochisti" dell'oggetto, apro questo thread in cui riportare le proprie impressioni d'uso su questo case...
Insomma, far vedere le mirabolanti imprese che siete riusciti a compiere in questo spazio ristretto! A brevissimo Posto le immagini delle mie ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
tue foto ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a breve, della serie fatemi arrivare a casa!
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
ah ok scusa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il Lavoro...
Ammetto che avrei potuto fare di più... ma alla fine uno vuole anche vedere il risultato dei suoi sforzi
![]() ![]() (Il nuovo che avanza...) ![]() (il vecchio che si smonta) ![]() (certo che è bella lunga...) ![]() (E il primo pezzo del case che se ne và... il castello degli HDD proprio no va d'accordo con la 3870x2) ![]() (Tolto il castello la bimba batte ancora sullo slot da 3,5" laterale... ma non è inaffrontabile)
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() (un piccolo taglietto.... ) ![]() (tadaaaaaaaaaaaaan miiii come sono pricisoooo ![]() A breve il resto del lavoro...
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao, sono molto interessato all acquisto di questo case..ma mi chiedevo quali dissipatori (per CPU) andassero bene..mi sembra che in una altra parte del forum avessi detto che tutti gli zalman vanno bene..sbaglio?
Cmq quanto spazio c'è a disposizione in altezza?( ho la tua stessa scheda madre) Un ultima cosa...vorrei installare su uno dei 2 slot cd un rheobus...ma con gli sportellini che si aprono è fattibile??si possono togliere?? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
NON tutti gli zalman vanno bene, o meglio, nessum dissipatore a torre va bene, e come tale dovresti regolarti. Come Altezza massima posso dirti che ci puoi montare un Si128 SENZA ventola (alcuni, come me, usano la ventola dell'alimentatore in aspirazione che cade a pochi millimetri dal dissipatore) E' vero che con questa soluzione fai prendere aria molto calda all'ali, e non è certo la soluzione più performante, ma è anche l'unica che ti consente di diminuire il numero di ventole presenti all'interno del case. E' un case piccolo, e ci vuole poca ventilazione per il ricambio completo dell'aria all'interno... L'alimentatore lo puoi montare sia in aspirazione DENTRO il case (quindi sopra la cpu, aria più calda) sia che prenda aria fresca, rigirato rispetto a prima, in modo che prenda aria dalle griglie superiori. E' un case divertente... e abbastanza compatto, anche se con qualche accorrgimento in più sarebbe stato davvero fantastico (3cm di lunghezza in più avrebbe consentito di alloggiare molte più componenti all'interno). I frontali sono rimovibili, almeno nella versione finestrata con la maniglia, svitandoli dall'interno. Devi smontare tutto il frontale (abbastanza semplice) e poi vedrai le viti che tengono i frontali delle periferiche da 5" ma ATTENZIONE, i frontali sono a misura per il monitor aggiuntivo da 7" (identico a quelli da 1din per auto) quindi devi lavorare di artigianato per adattare qualsiasi cosa... il vano laterale da 3" è molto più facile da utilizzare per alloggiare un regolatore... Attenzione, per lavoro stavo guardando il Lan Box Lite, ha un frontale un po diverso, forse quello fa al caso tuo...
Ultima modifica di ~efrem~ : 16-04-2008 alle 09:38. Motivo: aggiunta info |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
raga ma la zalman 8700 ci va no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi posti link dell'oggetto?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Mi è appena balenata in mente un' idea...è possibile installare un impiato a liquido su questo case????o è una cosa troppo assurda??
Qualcuno l' ha già fatto???Qualche consiglio o link dove vedere???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo me ci sono due modi: 1) elimini la maniglia e costruisci una water station completa in una sovrastruttura SOPRA il case e fai uscire solo i tubi per i WB. 2) togli il castello degli HDD e sfrutti lo spazio davanti alla ventola da 90mm per piazzare tutto l'impianto. Sono idee folli, e ti giuro che solo la "fatica" mentale di stare un tot di tempo dietro questo progetto mi ha fermato...
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Effettivamente è ""leggermente"" complicato....però è un po che ci penso....mi sa che intanto vedo di aggiornare un po l' hardware e poi si vedrà...
Cmq come idea base sarebbe di mettere pompa e vaschetta(quella per 5,25'') all interno e solo il radiatore fuori..magari come hai detto tu sopra e con una struttura costruita a parte...cavoli che lavoraccio!!!!!!mah staremo a vedere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
|
Ciao!
Vi segnalo anche la mia esperienza di assemblaggio ( appena terminato ![]() Asus P5E-VM HDMI mATX CoolerMaster 620W modulare Intel E8400 Thermaltake BlueOrb II 2 Gb Corsair DDRII 800Mhz Zotac 8800GT 520Mb AMP Edition WD 500 Gb Samsung DVD DL Windows Vista Home Premium 32bit Molto semplice l'apertura del case e l'installazione dei vari componenti. Unico dubbio che avevo era il Thermaltake BlueOrb, per le sue dimensioni ( e peso ![]() Anche la scheda video è stata installata senza la necessità di smontare il "cestello" degli HD (lunghezza Zotac: 23 cm). L'unico problema è far stare tutti i cavi, cavetti, all'interno dello spazio limitato del case, ma anche qui, dopo qualche tentativo, il risulato è stato ottimo ! Se riesco, posto prossimamente qualche immagine della "bestiolina" ![]() Ultima cosa: le ventole in dotazione sono molto sileziose, e quindi il livello di rumorosità è molto basso. Alla prossima !
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.