Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 10:30   #1
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Monitor da ufficio

Salve a tutti, dopo aver cambiato il monitor del pc da gioco, con un lcd e visto che ne sono rimasto piacevolmente impressionato, ho deciso di cambiare anche il monitor dell'altro computer, le esigenze sono notevolmente differenti, visti gli usi opposti dei 2 computer...
Mi servirebbe, un monitor in 4:3, massimo 19 pollici, con casse integrate, risoluzione 1024 o ancora meglio 1280x1024, ma soprattutto che sia molto riposante per la vista, visto i periodi prolungati di utilizzo.
In questo momento sono indirizzato verso l'Asus VB171D

Prima di procedere all'acquisto però, vorrei ricevere qualche consiglio da voi, rimango in attesa di consigli da parte vostra.

Ultima modifica di Life bringer : 12-04-2008 alle 10:33.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 13:54   #2
Life bringer
Senior Member

Up speranzoso
Old 17-04-2008, 14:22   #3
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Iscritto dal: Aug 2005
Su che spesa saresti orientato? Io ho un 24" wide della eizo, ed è veramente riposante per la vista, anche dopo molte ore di lettura, grazie ad un'apposita modalità preimpostata. Presumo che troverai lo stesso piacere anche nei modelli da 19" o 17" 4/3 ...il modello asus da te citato non lo conosco e non posso darti consigli, spero di esserti stato comunque d'aiuto ..ciao
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w
Fox+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 14:28   #4
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Monitor LCD 4:3 non esistono praticamente piu` oramai.
I 17" e 19" da 1280x1024 pixel di risoluzione sono in 5:4.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 15:51   #5
Life bringer
Senior Member

Prima di tutto grazie per le risposte, avevo letto dei monitor eizo, qualità indiscutibile, come il loro prezzo
Come spesa, massimo, pensavo sui 200, vorrei rimanere su un 4:3 o 5:4 sinceramente un wide per l'uso che ne farò mi sembra esagerato...
Se fosse multimediale sarebbe meglio, cosi mi levo le casse....
Old 17-04-2008, 18:41   #6
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Il wide (nel mondo dei pc 16:10) fa molto comodo anche per le applicazioni office, solo che per essere sfruttabile in questo senso deve essere di grandi dimensioni ed avere una risoluzione medio-elevata. In questo modo si possono affiancare piu` applicazioni insieme nella stessa schermata ed essere piu` produttivi.
Oramai monitor da 22" Wide di 1680x1050 di risoluzione, con uscita analogica, si trovano anche a meno di 200 euro, come ad esempio l'Asus VW222S. Questo modello in particolare ha anche le casse integrate.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 19:11   #7
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Iscritto dal: Aug 2005
Diciamo che per quanto riguarda eizo sui 250 euro in Italia dovresti trovare 17" (alla risoluzione di 1280x1024), certamente poi puoi risparmiare con altre marche
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w
Fox+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 04:56   #8
Life bringer
Senior Member

Torno a postare per chiedere consiglio dopo essermi documentato un po', per quanto riguarda l'Asus VW222S ne ho letto malissimo, quindi lo escluderei, per quanto riguarda l'eizo ho trovato il modello S1721 (guardando sul sito del produttore) e non nego che mi ispira, sperando di trovarlo nero... ora mi metto alla ricerca! Sticavoli su trovaprezzi si trova al modico prezzo di 315€!!! Ho pagato meno il 22 wide preso un mese fa! Mi sembrano decisamente esagerati come prezzi i monitor eizo, soprattutto tenendo contro l'utilizzo che ne farò!

Ho trovato vari monitor:
Belinea 101728 MM a 140€
Belinea B.DISPLAY 2.1_17 a 160€
Benq E700 150€

Tutti da 17'', multimediali e con connessione DVI, addirittura il benq include il cavo!
Non ho trovato nessuna recensione pe i 3 prodotti, qualche suggerimento?

Ultima modifica di Life bringer : 26-04-2008 alle 05:30.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 09:59   #9
Life bringer
Senior Member

up
Old 28-04-2008, 05:57   #10
Life bringer
Senior Member

up

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian