|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[ASP] CDONTS Invio mail con mittente falso??
Scusate magari è un dubbio idiota, ma oggi a scuola provando in una rete locale un applicazione scritta in asp usando come server IIS6 ho scoperto che inviando le mail con l'oggetto cdonts, esso permetteva di inserire nel mittente qualsiasi indirizzo.
Ho provato allora ad inviare alla mia casella di posta personale una mail, mettendo come indirizzo la mail di un mio amico, e cavoli è arrivata!!! Con il mittente l'indirizzo di posta del mio amico!!! Ma cavoli ho scoperto l'apoteosi dello spam?? posso mettermi con questo metodo ad inviare mail a chiunque, con l'indirizzo di altre persone?? ![]() E' possibile o ci son chiaramente dei limiti?? Perchè la cosa preoccupante è che gmail vedeva la mail proprio come se me l'avesse mandata questo mio amico... Mi potete aiutar a risolvere sto dilemma?? grazie mille!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Non saprei, ma ho usato una cosa simile per fare uno scherzo a due amici qualche anno fa... mandai una mail con indirizzo "guardia di finanza" a proposito di scaricamenti abusivi... penso di averli fatti quasi svenire
![]() Chiedo scusa per la poca utilità ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
E' una condizione normale.
La mail e' semplicmente un file di testo con campi formattati, quindi puoi scrivere quello che vuoi in ogni posto. Devi tenere conto che ci sono i filtri antispam, ed il primo, il primissimo filtro, proprio quello di base, controlla che il dominio su cui si attesta il mittente e l'indirizzo IP del mail server di uscita della mail (SMTP) conicidano. In caso contrario la mail viene cestinata. Talvolta quando si spediusce una mail a qualcuno che appartiene al nostro stesso dominio il filtro antispam non e' cosi' forte. Se p.es. hai una casella su gmail.com e un tuo amico pure, e' possibile che tu possa scrivere altro nel mittente senza essere cestinato dal filtro.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.