|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
|
Problema con grave errore windows
Salve a tutti ragazzi
Proprio qualche minuto fa dopo aver disinstallato la versione di Avira diciamo "normale" per passare a quella a pagamento ho riavviato il pc. Proprio appena è scomparsa la schermata del desktop è comparsa la fatidica e odiosa pagina blu di windows dicendomi che appunto windows era stato arrestato per impedire danni bla bla bla Qui sotto vi allego l'immagine scattata con il cellulare della schermata http://img258.imageshack.us/my.php?i...7042008qa9.jpg Sapreste dirmi qual'è il problema ed ventualmente come risolverlo? Premetto che dopo la schermata ho semplicemente riavviato il pc e questo si è riacceso senza mostrare problemi. Ah volevo inoltre aggiungere che qualche mese fa, 4 penso, un errore in un settore dell'hard disk mi ha obbligato a formattare, formattazione riuscita però secondo me, nonostante i vari programmi per verificare la salute dell'hard-disk mi abbiano detto della perfetta salute di quest'ultimo, l'hard-disk è rimasto un pò diciamo "danneggiato" dall'errore. Vi ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente la schermata blu si riferisce solo a un programma di sistema che e stato terminato in modo errato .
La dovrebbe essere proprio l' istallazione di Evira . Se la schermata blu non ti appare piu , puoi lasciare tutto come sta , altrimenti prova a disinstallare Evira . Se il tuo disco ha settori danneggiati , o solo per vedere la salute del disco puoi utilizzare il programma hdtune . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Come non detto...il computer è partito proprio adesso...infatti mo sto usando un'altro pc...praticamente non arriva + nel desktop ma si ferma prima in una schermata precedente....soltanto che non so dirvi nenake esattamente dove si ferma perchè avendo cambiato tema mi ha anke moddato le schermate iniziali. Dopo quell'errore ho riavviato il pc e tutto andava bene, poi ho programmato uno scandisk per il riavvio...ora ho riavviato e non parte.
Cmq per quanto riguarda Evira, il programma l'avevo appena disinstallato e subito dopo al riavvio per installare la seconda versione mi ha dato il problema. Soltanto che non essendo molto pratico non so neanke come poter risolvere..se riuscissi a farlo partire potrei fare un'altro scan con hd tune per verificare. Sapete darmi una mano? Cmq grazie per la risp alecomputer se riesco a far partire il pc faccio andare hdtune |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non so come ma sono riuscito a fare ripartire il pc...adesso provo con hd tune per vedere come stà l'hard disk^^
Cmq avrei un'altro problema veramente strano e molto fastidioso: Quindi in alcuni siti soprattutto anke forum come questo capita che ogni volta che carico una pagina a volte subito, a volte 2 secondi dopo aver finito di caricare la pagina, mi ricarica subito un'altra pagina che però finisce sempre con una pagina bianca con la dicitura "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web". Nella barra bianca dell'indirizzo non c'è mai un indirizzo come i soliti dipo http://www.cheneso.qualcosa ma una cosa del genere: http://cc0000&color_border=3a5387&ad...7&u_java=true/ Sapete darmi una soluzione a questo problema che sta diventando vermanete fastidioso impedendomi di lavorare su diversi forum Grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Piccolo uppettino perchè se si riuscisse a trovare una soluzione a questo mio problema ve ne sarei eternamente grato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per il disco hai fatto il test con hdtune per la ricerca settori danneggiati ?
se non riesci ad avviare il pc in modalita normale prova ad entrare in modalita provvisoria , e da li fai il test con hdtune . Se internet explorer carica pagine senza la tua autorizazione è possibile che hai un virus o qualche altro maleware , in questo caso fa una scansione antivirus con almeno 2 antivirus aggiornati o una scansione online . Se il pc si blocca all' avvio , cioe appena appare il desktop di windows , è possibile che alcuni programmi all' avvio creino problemi ( potrebbero essere anche virus o simili ) , per migliorare le cose , sempre da modalita provvisoria di windows , prova a togliere tutti i programmi all' avvio del pc , per farlo vai in start >> esegui e scrivi msconfig e vai su avvio , e da li togli il segno di spunta ai programmi che vuoi eliminare . Alcuni comunque di questi programmi all' avvio sono utili , quindi evita di eliminare quelli che ti servono ed elimina solo quelli sconosciuti o inutili . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.