|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
NERO 8.3.2.1 CON TOOLBAR "ASK"= VIRUS!!! impossibile rimuovere HW con VISTA
Ho scaricato la nuova versione prova di Nero 8.3.2.1 e quando inizio l'installazione mi chiede se eventualmente installare anche la toolbar di "ASK" oppure no....ovviamente scelgo di no e dopo qualche secondo il NOD32 mi rileva un virus!!! Questo fenomeno me lo ha fatto su due PC puliti appena formattati con Vista SP1. Dulis in fundo, non so se è un caso,ma da quando ho installato il NERO,non riesco più a rimuovere con sicurezza l'hardware (pendrive ecc...) in quanto mi dice sempre "Impossibile rimuovere" su tutti e due i PC e proprio dopo l'installazione di NERO!!
ATTENZIONE quindi!! Ora sarò costretto nuovamente a formattare tutto !!!! Evidentemente ci sta qualche file di NERO che va a modificare qualche "dll" o voce nel registro di Windows (mi riferisco solo a VISTA perchè XP non lo uso più da quasi un anno) che NON permette in nessun modo di rimuovere correttamente l'HW e si è costretti a rimuoverlo forzandolo a mano
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
ciao, purtroppo non credo ti sarà utile per il tuo problema, comunque della storia di nero e dell' adware se ne parlava anche qui
http://www.suspectfile.com/wblog/?p=42 magari installa cd burner cmq grazie della segnalazione Ultima modifica di ShoShen : 17-04-2008 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq questo problema si è verificato SOLO con la versione di NERO 8.3.2.1; chissà che cavolo hanno combinato!!!! Speriamo risolvano quanto prima ed eliminano quella stramaledetta "ASK Toolbar"
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
guarda sono d'accordo con praticamente tutto quello che hai detto
![]() tutti questi programmi che installano adware (contando sul fatto che spesso l'utente medio non legge i contratti d'uso del software...anche se questo non era il tuo caso) comportano sempre un sacco di problemi la stessa cosa è capitata a me con daemon tools (nonostante avessi rifiutato il "regalino" dell'adware incluso nel pacchetto antivir lo segnalava comunque) io adesso per precauzione quando installo un programma faccio analizzare il contratto da questo software (dagli stessi autori di spyware blaster) visto che per per non incorrere in noie legali loro sono obbligati a comunicare la presenza dell'adware nel contratto (o almeno cosi dovrebbe essere) http://www.javacoolsoftware.com/eulalyzer.html ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Il problema segnalato è dovuto, molto probabilmente, al programma "nero scout" che è installato da nero 8. L'inutilissimo Nero scout indicizza anche i dischi removibili...basta quindi disattivare nero scout.
Mi dispiace molto ma io uso linux e quindi non so dirvi esattamente dove si trova l'opzione citata...l'avevo trovata un po' per caso mentre aiutavo un amico che usa windows vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se nero ti piace e non usi tutto quel pacco di roba che si porta installa nero lite...burning, cover, tools. Fine. Multilingua e niente spazzatura appresso
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
BRAVO!!! Infatti appena l'ho disabilitato quella inutilità di Nero Scout e riavviato, tutto è tornato OK! Ora posso disabilitare in modo sicuro qualisiasi hardware! Cmq, questi di NERO sono dei casinisti incredibli; mettono a disposizione softwares inutili che creano solo casini! Gli unici che utilizzo sono l'ottimo Wave Editor, il Sound Trax, il Nero Vision e ovviamente il Burning Rom; il resto non serve a nulla! GRAZIE a tutti per il sempre vostro rapido ed efficace supporto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Confermo che nod32 rileva la ask toolbar come un virus ma solo con la versione a 64bit di vista,con la x86 non ci sono problemi.
Comunque io ho sempre e solo installato nero burning e basta... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.