Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2008, 21:32   #1
Integritas70
Member
 
L'Avatar di Integritas70
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 70
Ho denunciato TISCALI alla polizia postale e fatto causa

Nel topic che avevo aperto "I tempi di Tiscali" avevo raccontato la mia odissea conclusa con la richiesta di recesso, ma da novembre... solo ora viene il bello. Si fa per dire...

A novembre chiedo a Tiscali fonia + adsl; dopo molti mesi di attesa e di inutili telefonate, il 13 febbraio invio loro una raccomandata con ricevuta di ritorno con fotocopie di documenti annessi, in cui dichiaro di recedere dal contratto, visto che i 30 giorni lavorativi erano abbondantemente trascorsi. Il giorno successivo mi faccio Alice tutto incluso e in 10 giorni va tutto ok.


Ieri Tiscali mi comunica la migrazione in mail. Telefono al 130 e mi dicono che hanno tutte le mie disdette e che non sanno come mai l'attivazione sia proseguita. Chiedo di stoppare la cosa, ma mi dicono che ci vogliono 20/30 giorni lavorativi. Gli dico che non mi hanno mandato nemmeno il router... e loro rispondono: "che al momento hanno delle difficoltà nell'invio". LOL!

Telecom benchè abbia mandato un fax in cui dichiaro la mia volontà di non recedere dal contratto mi dice che non può fare nulla.
In soldoni... tra poco rimarrò senza adsl, dovrò riallacciarmi a Telecom sbordsando un sacco di soldi, ma non prima di averli denunciati alla polizia postale, fatto causa e scritto all'adiconsum. Se qualcuno ha problemi analoghi ai miei, mi contatti pure sul forum, magari facciamo fronte comune. Tutti i gestori sono discutibili, ma penso che Tiscali sia il peggio del peggio. State in guardia.
Integritas70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 21:40   #2
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
telecom:150€ da pagare a me x aver recesso dal contratto videofonino....
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:33   #3
mtx4
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1393
io ho aspettato due mesi prima che mi recidessero il contratto, il bello è che neanche mi è stato comunicato
se non telefonavo io, potevo ancora aspettare
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 23:38   #4
tavolone
Senior Member
 
L'Avatar di tavolone
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Messaggi: 525
Non aggiungo nulla di nuovo con questo mio post, ma sento la necessità di esprimere tutta la mia solidarietà e il mio appoggio verso Integritas70 e tutti quelli che hanno aperto una denuncia verso un gestore qualunque.

Abbiamo il diritto di non essere trattati come dei numeri. Siamo loro clienti e ci devono rispettare. Se necessario fate le denuncie...se potete.
Io ci sono andato vicino...poi Libero a mollato la presa e mi ha ridato la mia ADSL come doveva essere.....comunque dopo un anno e mezzo di tribolazioni tra mail, fax e telefonate al 159. Martellateli o non smetteranno mai di fare come gli pare. Essere troppo "buoni" con loro è come spararsi da soli.

Spero che presto la situazione migliori per tutti....ma è meglio se anche noi facciamo qualcosa per raggiungere questo traguardo o ci vorranno secoli!!
tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 09:16   #5
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19532
Quote:
Originariamente inviato da Integritas70 Guarda i messaggi
CUT
Come hai fatto a fare una denuncia alla polizia postale? Via web?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 11:53   #6
WaRaf
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 200
Io ho aspettato 11 giorni perchè mi riallacciassero i cavi del telefono tranciati da un contadino, morale, 121€ di rimborso sulla bolletta!
WaRaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 12:18   #7
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19532
Quote:
Originariamente inviato da WaRaf Guarda i messaggi
Io ho aspettato 11 giorni perchè mi riallacciassero i cavi del telefono tranciati da un contadino, morale, 121€ di rimborso sulla bolletta!
DAti di spontanea volontà o hai dovuto chiederli tu?
Chi li ha quantificati?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v