|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Andare a votare e poi ritirarsi
Ciao,
è capitato in un seggio, una persona ha consegnato i documenti per il voto, gli è stata consegnata la scheda e la matita, è andata sul box, è torata subito fuori e ha detto: "No! Ma che faccio?! Io non voto!" Non segnano nessuna preferenza, non lasciando nessun segno.. Cosa succede in questo caso? La persona è segnata sul registro, ma la scheda non è nell'urna. Quindi la scheda non è né bianca, ne nulla... perchè non c'è.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
C'e' gente che ha dei seri problemi mentali
![]() o manie di protagonismo
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Io l'ho visto lato presidente, nel senso che hanno telefonato a una mia amica presidente di seggio (nell'unica ora libera della giornata in cui faceva pausa).
Oltra ad arrabbiarsi perché le toccava fare verbali su verbali e che i conti alla fine dovevano tenere conto del numero di schede diverso dall'originale, mi ha spiegato che alla fin fine il risultato non cambia: in sede del risultato finale vengono trattate alla stessa stregua delle nulle. Semplicemente invece di metterle nelle nulle classiche, vengono messe da un'altra parte verbalizzando che tale elettore si è rifiutato di votare. La reazione è stata: "ma non l'hanno capito che stanno rompendo a me e che quelli a roma non se ne accorgeranno neanche visto che le nulle non le guarda più nessuno?". Ovviamente lo ha detto a noi, in seggio ha dovuto essere giustamente professionale e assecondare il volere dell'elettore.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Anche nel seggio di mia sorella e' successo, una ragazza ha ritirato le schede e poi ha detto: Io mi rifiuto di votare e ha voluto far verbalizzare il tutto...
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() Entro, firmo prendo, entro, esco e dico...no guardi a queste condizioni io mi rifiuto, è un voto anticostituzionale in base all'articolo 1 della costituzione e bla bla... ![]() ...che poi detto tra noi è la pura verità ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sappi però che alla fine che uno faccia questa cosa o che annulli la scheda, il risultato è lo stesso.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
ma poi le schede nulle etc.. vanno ad incrementare il vantaggio di chi vince?
come funziona? Non sembra un pò folkloristico?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dopo vai a vedere i discorsi statistici un non-voto va ad aiutare chi è in testa, ma non è che si sommano a quelle votate correttamente.
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() ![]() a breve vado...e mi sa che do il voto per le nazionali ad una persona che negli ultimi gg è stata massacrata sul piano personale ![]() Per le regionali (non dico quale regione ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() per il senato mmmm ![]() ![]() Vado va ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh, non voglio influenzarti, volevo solo precisare. Fai quello che vuoi.
Per prendere una denuncia devi proprio esagerare e "turbare il regolare lavoro del seggio".
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Evitiamo di rompere le scatole ai poveretti che si svegliano alle sei e mezza per far funzionare il seggio...
Non e' colpa loro se i politici sono cosi'. Votate nel dubbio scheda nulla, ma non stressate il personale del seggio che deve gia' sopportare degli allegri deliri...
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non capisco perchè fare queste cose e far perdere tempo alle altre persone che devono votare. Capisco che con questa classe politica molti si sentano presi per i fondelli, ma basterebbe non andare al seggio o disegnare un bel ceppone sulla scheda.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
questi qua mi fanno venire in mente quelli che dicono "oggi ho telefonato alla telecom e gliele ho cantate, gli urlato addosso tutto il tempo" senza capire che in realtà hanno sbraitato contro un povero precario del call center e che alla telecom di quella chiamata non sapranno mai nulla. Che gusto ci sarà a rompere il cazzo a un povero presidente di seggio lo san solo loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
dovrebbero mettere una bella multa in queste occasioni, ma sai che rottura per gli scrutatori?
certa gente ha davvero manie di protagonismo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sta alle persone usare in modo appropriato i propri diritti. Se una persona considera adeguato quello che fa, e non sta violando nessuna regola, liberissimo di farlo. Che serva o meno... è un'altro paio di maniche.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
![]()
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
ma secondo me è una strumentalizzazione attuare questa protesta. Non mandi nessun messaggio al sistema e rendi inutilmente difficoltoso il compito delle persone che sono li a svolgere il proprio lavoro. E' un gesto politicamente inutile che serve solo a dare sollievo alla propria frustrazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.