| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Apr 2007 
				Città: provincia di Bergamo 

| 

aiuto! danno dopo installazione boot-us!

ciao a tutti 

il problema è questo: nel pc ho 2 hard disk, uno da 320Gb destinato ai dati e uno da 160 partizionato in 2 su cui fino a ieri avevo installati XP e vistax64 (installato dopo xp). funzionava tutto alla perfezione... i 2 sistemi si potevano scegliere dal bootloader di vista all'avvio. finchè ho deciso di formattare la partizione di xp e reinstallarlo perchè infestato dai virus... al riavvio mi partiva sempre e solo xp, quindi ho letto le varie guide sul forum e ho cercato di ripristinare il boot manager, ma qui iniziano i problemi Non riuscivo a fare il bootsect da xp perchè non un'applicazione win32 valida (è forse perchè vista è a 64bit?), poi, dopo 1000 tentativi non andati a buon fine ho deciso di installare un programma indipendente per farlo, e ho installato boot-us il problema è che ora non parte più nessun SO mi ha scritto il mbr sul disco da 320gb, quello dei dati, ma anche togliendolo non riconosce più i sistemi e non si avvia! ovviamente ho provato a fare il ripristino dal disco di Vista, ma non funziona! a questo punto pensavo di riformattare e reinstallare entrambi i sistemi, ma ho paura di ritrovarmi dopo una giornata di lavoro con i sistemi che non funzionano ancora perchè il file per il boot è stato messo sul disco dei dati, e non voglio assolutamente rischiare di perdere questi ultimi! quindi, che faccio? scusate per il post chilometrico 

MyPC: CM690 | Enermax PRO82+ 525W | AsRock P67 Extreme4 | 2600k | Noctua NH-D14 | 16GB G.Skill Ripjaws-X | hd6950 | Benq EX2780q Ho concluso positivamente con un sacco di persone...mai problemi qui sul forum Profilo Diablo 3  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Apr 2007 
				Città: provincia di Bergamo 

| 

piccola precisazione 

all'avvio, dopo il bios, mi compare il messaggio "tabella partizioni non valida" e si blocca li ho provato anche a staccare fisicamente il disco da 320Gb, quello dove aveva scritto boot-us e a fare un fixmbr dalla console di ripristino del cd di XP, ma l'unico cambiamento che ho notato è che ora al riavvio mi da lo stesso messaggio ma in inglese... non so più che fare 

MyPC: CM690 | Enermax PRO82+ 525W | AsRock P67 Extreme4 | 2600k | Noctua NH-D14 | 16GB G.Skill Ripjaws-X | hd6950 | Benq EX2780q Ho concluso positivamente con un sacco di persone...mai problemi qui sul forum Profilo Diablo 3  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.