|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [Lecce]
|
ASUS EN8800GT e ENERMAX 485W mi aiutate a capire se ce la fa??
Ciao ragazzi ho cambiato da poco la scheda video ed ho preso una Asus en8800gt 512, il mio alimentatore è questo in teoria io avrei due line da 12v a 18 ampere l'una ma sulla scatola e anche in giro nelle varie recensioni ho letto che la vga ha bisogno di almeno 22 ampere sui 12v. Il mio sistema è stabile e ci gioco anche però il campanellino d'allarme mi è suonato perchè stranamente quando inizio a giocare ho dei fps molto alti così come dovrebbe essere ma mentre gioco dopo un pò ci sono strani cali improvvisi di fps, ma proprio cadute di picco tipo si passa da 80fps a 25fps....dato che un mio amico aveva un problema simile con una 9800gtx e poi cambiando l'alimentatore ha risolto io vorrei chiedere a voi se nel mio caso potrebbe essere un pò piccolo il mio ali. Anche perchè è un ali di tutto rispetto e sinceramente affrontare una spesa che non sia necessaria non è proprio possibile. magari mi può aiutare chi ha questa scheda. grazie a tutti!!!
Ultima modifica di masci81 : 24-05-2008 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho messo gli ultimi sono i 175.70 quindi credi sia un problema di driver??
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
prova gli ultimi ufficiali...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Io sul Liberty 500W tengo una 8800GTX e ci sto dentro abbondante Gli enermax sono portentosi! Per quanto riguarda il calo di fps non lo darei tutto in colpa all'alimentatore. Primo non hai detto che gioco utilizzi quando cè il crollo! Secondo potrebbe essere il sistema di protezione dellla VGA alle alte temperature. Terzo potrebbe essere un problema di swapping. Puoi fare 3 cose: Postaci la configurazione completa del tuo PC Tieni controllate le temperature della tua VGA Quando si verifica il crollo degli fps, primi Alt+TAB per tornare a windows e poi premilo di nuovo per tornare nel gioco. Se gli FPS tornano normali, torna qui che ho la soluzione per te, se gli fps rimangono bassi, analizzeremo meglio la situazione per trovare una nuova soluzione. Fai le prove che ti ho detto e poi fammi sapere!
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sul Liberty 500W tengo una 8800GTX e ci sto dentro abbondante Gli enermax sono portentosi! Per quanto riguarda il calo di fps non lo darei tutto in colpa all'alimentatore. Primo non hai detto che gioco utilizzi quando cè il crollo! Secondo potrebbe essere il sistema di protezione dellla VGA alle alte temperature. Terzo potrebbe essere un problema di swapping. Puoi fare 3 cose: Postaci la configurazione completa del tuo PC Tieni controllate le temperature della tua VGA Quando si verifica il crollo degli fps, primi Alt+TAB per tornare a windows e poi premilo di nuovo per tornare nel gioco. Se gli FPS tornano normali, torna qui che ho la soluzione per te, se gli fps rimangono bassi, analizzeremo meglio la situazione per trovare una nuova soluzione. Fai le prove che ti ho detto e poi fammi sapere!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora la situazione sembra risolta, ho messo su i driver certificati e devo dire che ora gli fps sono stabili...il gioco in questione è gears of war...cmq in efetti ho monitorato la temperatura e ci sono momenti in cui la gpu arriva a 92° credo che siano un pò altini
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non penso proprio che esistano questo tipo di adattatori...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.

ho concluso positivamente su questo forum con: exces ; markese; edo15 ; priorettim ; fabiluc; selu; maradona22