|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
|
Quale linux per gameserver lan?
Salve ragazzi, vorrei sapere quale linux è piu appropiato per costruire un linux game server, per fare girare : cod2-cod4 e giu di li,
il mio hardware è : Athlon 1.3ghz 256mb di ram nvidia tnt2 64 32mb hd western digital 40gb dite che basta come serverino per giocare in lan?? qualcuno ha qualche guida utile per l'installazzione dei server dei giochi su linux?
molti feedback positivi in passato Ultima modifica di Crodino : 11-04-2008 alle 01:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Visto l'hardware che hai puoi mettere tranquillamente quella che preferisci.
Una volta installata, configurata e verificato che funziona puoi impostare il server di Cod per l'avvio automatico e avviare il sistema in modalita testuale, senza avviare l'interfaccia, in modo da risparmiare risorse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
Potresti benissimo usare una debian o una slack senza X. Poi dopo dipende dalle preferenze personali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Per Call of Duty (1 e 4 di sicuro) è stata rilasciata la versione Server nativa per Linux.
Sono necessari i cd originali del gioco da cui prendere alcuni files. Un mio collega che si diletta in 'sparatutto' mi disse che nel download era incluso il readme con le istruzioni. ...[installaZione]
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ragazzi una domanda, ma quando ho linux come faccio a installare cod4 ???
ho cod4 originale su dvd, lo inserisco e poi? wine?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Scarica Cod4 Linux server da qua:
http://icculus.org/news/news.php?id=4095 e segui le istruzioni nel file readme. Non so dirti di piu, non l'ho provato. Probabilmente si tratta di un archivio compresso da estrarre con un eseguibile da lanciare, niente di complicato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie! che versione mi consigliate di scaricare di debian??? avete un link da darmi che provo ad installare su un altro hd ???
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Senz'altro la stabile.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.