|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Aiuto nn riesco ne a formattare ne a installare xp sul mio HD
salve ragazzi
mi serve aiuto, voglio istallare il sistema operativo xp su un hd che ho appena montato sul mio pc, ma nel momento in cui premo invio per istallare xp mi esce un avviso che dice: nessuna unità disco rigido istallata nel computer, assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta..............etc come mai? cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
|
se il disco è SATA devi prima caricare i driver per la scheda madre... durante la prima fase di avvio dal cd di xp compare la scritta "premere f6 per caricare i driver di terze parti"
1. premi f6 2. carica i driver sata della mobo da floppy o da cd 3. installa xp [OT] 4. rimuovi xp e installa linux ![]() [/OT]
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
ciao grazie della risp ma io questo tentativo l'avevo già fatto prima di scrivere il mesg, ma nn è andato a buon fine, perchè poi dopo quando è partito xp e io ho premuto invio per installare xp mi è uscito di nuovo lo stesso mesg. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nel bios il disco lo vedi?
non è che per caso la tuo mobo supporta solo sata1 e il disco è sata2??
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
controllo che sia collegato come si deve?
la mobo supporta sata2? modello?
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quello è il modello del south brige... ci saranno una 50ina di mobo con quel chip, qual'è la marca e il modello della mobo e versione del bios?
edit: trovato è sata1, sull hd dovrebbero esserci dei jumper per forzare la modalità sata1 ![]() ![]()
se tu mi dai un centesimo e io ti do un centesimo avremo entrambi un cent, se mi dai un'idea e io ne do una a te avremo entrambi due idee. Ultima modifica di lamba84 : 09-04-2008 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.