Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2008, 18:02   #1
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
Driver?

Raga ho un problema,pochi giorni fa' in macchina hanno rubato la mia borsa con tutti i cd dei driver e varie del mio macbook,ora volevo installare windows con bootcamp,come posso fare?
Dove posso scaricare i vari cd?
Grazie in anticipo.
Old 31-03-2008, 18:19   #2
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
...o sei tu che hai rubato un macbook? Mi sembra strano che te ne vai i giro con la borsa con i cd di leopard (che tra l'altro non si chiama cd dei driver...)

Lo so, sono diffidente!

Ultima modifica di panocia : 31-03-2008 alle 18:21.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 19:41   #3
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cmasi Guarda i messaggi
Grazie in anticipo.
intendi i vari cd di leopard...?
ti tocca ricomprarlo...
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 19:41   #4
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Questa e bella!!!
Dove sta scritto che una persona non possa portare con se i cd.

P.S. Per il discorso del ladro non voglio essere pesante con le risposte e non voglio nemmeno segnalare la tua risposta ai moderatori.
Old 31-03-2008, 19:52   #5
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Quote:
Originariamente inviato da INeDiA Guarda i messaggi
intendi i vari cd di leopard...?
ti tocca ricomprarlo...
Lo immaginavo,neanche se mando un email alla apple con tutti i dati del mio macbook?
Spiegando la situazione?
Old 31-03-2008, 20:01   #6
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
Raga ho un problema,pochi giorni fa' in macchina hanno rubato la mia borsa con tutti i cd dei driver e varie del mio macbook,ora volevo installare windows con bootcamp,come posso fare?
Grazie in anticipo.
intanto è un dvd poi se pensi di scaricarlo cercalo in rete penso che in qualche modo lo trovi senza dover venire a chiederlo quì
Old 31-03-2008, 20:09   #7
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Lo immaginavo,neanche se mando un email alla apple con tutti i dati del mio macbook?
Spiegando la situazione?
Dubito che la apple te li rinvii cm tentare non nuoce magari hai fortuna (ma si sa la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo)
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 20:16   #8
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Quote:
Originariamente inviato da daniele_l Guarda i messaggi
Dubito che la apple te li rinvii cm tentare non nuoce magari hai fortuna (ma si sa la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo)
Ok provero',grazie.
Old 01-04-2008, 00:21   #9
Marco82roma
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
...o sei tu che hai rubato un macbook? Mi sembra strano che te ne vai i giro con la borsa con i cd di leopard (che tra l'altro non si chiama cd dei driver...)

Lo so, sono diffidente!
ragazzi ma è ridicolo....
uno viene qua per chiedere aiuto e gli danno del ladro...
ma stiamo scherzando?
Marco82roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:10   #10
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Marco82roma Guarda i messaggi
ma stiamo scherzando?
si` e` vero, e` brutto. Ma tu non hai idea di quanti falsi utenti Apple stiano approdando da queste parti ultimamente.... a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 11:01   #11
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
domanda....ma assistente bootcamp non ti masterizza direttamente il cd con i driver da usare appena installato winzozz? ai tempi di tiger era cosi....poi non ho piu provato xkè sinceramente se avessi avuto la minima necessità di usare win avrei comprato un'altra marca....invece io winzozz lo evito come la peste!!!
Old 01-04-2008, 12:39   #12
Marco82roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
si` e` vero, e` brutto. Ma tu non hai idea di quanti falsi utenti Apple stiano approdando da queste parti ultimamente.... a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
si ma non si puo sparare su una piazza piena di persone perche in mezzo c'e qualcuno che se lo merita...
Old 01-04-2008, 19:27   #13
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
domanda....ma assistente bootcamp non ti masterizza direttamente il cd con i driver da usare appena installato winzozz? ai tempi di tiger era cosi....poi non ho piu provato xkè sinceramente se avessi avuto la minima necessità di usare win avrei comprato un'altra marca....invece io winzozz lo evito come la peste!!!
Pensavo mi chiedesse i driver dal cd leopard.
Cmq per il discorso dei ladri e una cosa vera,ma come prima risposta sinceramente da persona leale quale sono mi sono sentito veramente offeso,ma essendo che mi trovo in un forum dove la maggior parte delle persone sono intelligenti puo capitare che qualcuno sbagli.
Old 01-04-2008, 19:32   #14
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Marco82roma Guarda i messaggi
ma stiamo scherzando?
Benvenuto nella sezione Apple
Old 02-04-2008, 01:03   #15
Marco82roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Benvenuto nella sezione Apple
Nella sezione apple si possono bannare le persone o sbaglio?
Old 02-04-2008, 09:13   #16
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Al di là del pensar male comunque credo sia stata proprio la domanda ad essere formulata in modo quantomeno "ambiguo"

Per un utente che ha un mac e conosce il sistema chiedere i "vari cd dei driver" è decisamente strano.

(poi scusa, VARI?!?! quali sarebbero i vari?!?!! e poi "driver"? )

Poi sono d'accordo che una persona deve essere considerata innocente fino alla prova del contrario. Personalmente magari avrei evitato di dargli del ladro a mia volta e avrei evitato proprio di rispondere...
Old 02-04-2008, 10:33   #17
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

di straccioni che pensano che sia figo avere un hackintosh è pieno il mondo...e ogni tanto qui sul forum ne capita qualche esemplare!! quindi è ovvio che siamo un po' prevenuti verso chi si presenta con certe richieste.....c'è chi lo dice...c'è chi non risponde ma lo pensa....c'è chi si mette a fare l'avvocato....
Old 02-04-2008, 11:36   #18
soccoritore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
di straccioni che pensano che sia figo avere un hackintosh è pieno il mondo...e ogni tanto qui sul forum ne capita qualche esemplare!! quindi è ovvio che siamo un po' prevenuti verso chi si presenta con certe richieste.....c'è chi lo dice...c'è chi non risponde ma lo pensa....c'è chi si mette a fare l'avvocato....
Concordo con te e per rispondere alla domanda di bootcamp sotto leopard nn ti chiede fare i cd dei driver ma dopo aver installato windows inserisci il dvd di leopard(sempre sotto windows) w installi i vari driver.

Luca
Old 02-04-2008, 11:54   #19
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Al di là del pensar male comunque credo sia stata proprio la domanda ad essere formulata in modo quantomeno "ambiguo"

Per un utente che ha un mac e conosce il sistema chiedere i "vari cd dei driver" è decisamente strano.

(poi scusa, VARI?!?! quali sarebbero i vari?!?!! e poi "driver"? )

Poi sono d'accordo che una persona deve essere considerata innocente fino alla prova del contrario. Personalmente magari avrei evitato di dargli del ladro a mia volta e avrei evitato proprio di rispondere...
Sul dvd di leopard ci sono i vari driver per Windows.
I vari sono ad esempio il supporto per il chipset, la webcam, l'audio, il trackpad.. (devo continuare?)

Se uno si fa un hackintosh che senso ha chiedere il DVD di Leopard per usarlo in windows?
Cioè mi spieghi che cazzo di driver utili trova sul DVD di leopard?

Ma pensate prima di scrivere?

Quote:
Non fa figo avere un hackintosh. Semplicemente Mac OS X è un buonissimo sistema operativo e prima di buttarsi ad un acquisto uno vuol provare a vedere come ci si trova.

Poi io eviterei di parlare di straccioni in quanto utente Apple != ricco nobile e utente Win/Linux != straccioni.
Forse chi non ha un mac è uno straccione? Cazzate così grandi le posso leggere solo qui.

Siete prevenuti per quale motivo? Perché vi toccano il vostro sistema operativo?
Ma se ti trovi bene con osx, tieniti osx e non rompere il cazzo.

Al massimo segnali perché l'argomento non è ammesso dal regolamento del forum ma non perché "è eticamente sbagliato farlo".

C'è tanto di quello schifo qua dentro che possedere un item Apple sembra porti addirittura ad un cambiamento dello stato sociale di un individuo.

Sono scelte, punto.
Old 02-04-2008, 13:04   #20
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
.....

Non fa figo avere un hackintosh. Semplicemente Mac OS X è un buonissimo sistema operativo e prima di buttarsi ad un acquisto uno vuol provare a vedere come ci si trova.

Poi io eviterei di parlare di straccioni in quanto utente Apple != ricco nobile e utente Win/Linux != straccioni.
Forse chi non ha un mac è uno straccione? Cazzate così grandi le posso leggere solo qui.

Siete prevenuti per quale motivo? Perché vi toccano il vostro sistema operativo?
Ma se ti trovi bene con osx, tieniti osx e non rompere il cazzo.

Al massimo segnali perché l'argomento non è ammesso dal regolamento del forum ma non perché "è eticamente sbagliato farlo".

C'è tanto di quello schifo qua dentro che possedere un item Apple sembra porti addirittura ad un cambiamento dello stato sociale di un individuo.

Sono scelte, punto.
a parte che non credo sia il caso che ti scaldi cosi.....non devo spiegare quello che ho scritto.
Per me uno che si fa un hackintosh è uno straccione (e ovviamente non è rivolto all'autore del thread....)...come chi si compra una maglietta D&G tarocca, sapendo che è falsa ma fregandosene perchè in fondo fa figo avercela. Io la vedo così....poi se tu ritieni di avere il diritto di venire qui a fare il moralizzatore, a giudicarci, a "etichettarci" come chissa chi...beh continua pure a farlo vuol dire che continui a fare ste figure!!! tanto in fondo mica è obbligatorio rispondere ai tuoi post....

ignored

Ultima modifica di nandox80 : 02-04-2008 alle 13:08.
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian