|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
|
Aprilia RS 125 tuning
Salve a tutti
volevo rendere il mio rs 125 più cattivo ed ho pensato ad una serie di cose che potrei fare: colorare i cerchi di blu e montare carene in vetroresina (da lasciare bianche) e aggiungere qualche adesivo per completare l'opera magari pensavo anche di montare un disco freno anteriore di quelli a margherita (più che per la frenata per un discorso estetico...) e colorare le pinze freno in bianco come le carene... però volevo sapere più o meno che somma andrò a spendere nel totale, in modo da regolarmi con le altre spese... poi volevo sapere se ci fossero carene in vetroresina con la possibilità di mettere frecce e luci dato che la moto la userò soprattutto su strada...per farmi vedere... pensavo però ad un altra conformazione della luce davanti...magari simile a quella di una augusta f4 con le 2 luci sovrapposte al centro del muso non so se è possibile fare tutto questo e soprattutto a che costi...quindi magari se potete darmi qualche chiarimento prima che mi faccio seghe mentali (che mi sn già fatto PS: non è il modello nuovo (e schifoso a mio parere) grazi in anticipo a tutti
GIGI4690 Ultima modifica di gigi4690 : 07-03-2008 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
secondo me spendi più di truzzaggio che di moto..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quoto..
Tieniti i soldi e quando sei più grandicello passi ad un 600cc....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Colorare i cerchi verrà 80€ l'uno circa.
I dischi wave 150-200€ Carena i vetroresina completa nuova 400-500 € Le carene in vetroresina poi te le lavori te, le vendono sia già con i buchi con il fanale che senza. Vendono anche kit di luci. Cmq io ci cambierei il manubrio mi sono limitato a lucidare (ho fatto anche anodizzare color oro poi la piastra di sterso) i pezzi originali.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 07-03-2008 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
ma aspetta a 21 anni che ti compri la bella ducati in carbonio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Quote:
allora metto in conto 4-500€ per le carene in vetroresina e 160€ per far verniciare i cerchi in blu; poi x le luci vedo io ma non posso verniciare io i cerchi? a casa ho il compressore...
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
se volessi fare la coda più corta, tipo le moto gp 800 che rispetto alle vecchie 1000 hanno la coda più piccola...come potrei fare? conoscete qualche sito che le vende o la devo fare artigianale...???
e poi volevo sapere una cs: dato che la moto la voglio fare bianca (l'idea era di lasciare le carene vtr nel colore originale...) ma i soldi mancano un po non potrei scartavetrare e portare come grezze le carene originali? nn so...
GIGI4690 Ultima modifica di gigi4690 : 08-03-2008 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
questa è stata la base da cui sono partito...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Roma Eur
|
come buttare 700 euro
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
non penso di spendere tanto...
quello che voglio fare (a parte i particolari vari...) è... carene bianche grezze (scartavetro le originali e le rivernicio in bianco coda corta (che non so cm fare...ma si vedrà...) cerchi blu che farò da solo col compressore cupolino blu adesivi su coda e frontale... basta...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
per mettere una coda corta dovresti trovare il pezzo in vtr, tagliare e risaldare il telaietto posteriore in alluminio sui nuovi attacchi o costruirlo dal nuovo.
Poi devi trovare il modo di spostare tutti i cavi e le centraline, e anche il serbatoio dell' olio se hai il modello vecchio. Esempio di coda corta ![]() Esempio di monofaro ![]() Quote:
Le carene originali a meno che non siano distrutte da paura io non le toccherei.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 09-03-2008 alle 02:48. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
doppio
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Cosa c'entra quello che vuoi fare tu con il tuning? E' personalizzazione, è diverso...
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
io voglio fare un rs unico e particolare ma non zagno...semplice ma che deve dare all'okkio cmq se sbaglio mi scuso
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Quote:
quindi i cerki li faccio fare da un carrozziere mantre per fare la monoluce cm quella in foto come dovre fare? magari farla con 2 sovrapposte tipo il vecchio derbi gpr replica...
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
fatti i bene i conti, se spendi troppo sono soldi buttati alla fine
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e cmq di persone che se lo comprano ne trovo a buttare... depotenziato su libretto ma con kit ripotenziamento e con tutte le modifiche estetiche che devo fare... cmq facendo un po i conti... cerchi blu 160€ cupolino blu 35€ frecce carbonio 40€ (tutte e 4) portatarga 15€ adesivi vari una decina di € piastra forcella in carbonio 10€ vernice per parafango e serbatoio...no penso stia a tanto e le carene devo vedere un po per il fatto del codino e della luce davanti modificata...ma sarà li che metterò più liquido...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Infatti, si dice personalizzare, rendere personale. Tuning significa mettere a punto...
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
allora mi scuso...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non è un problema v
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.

mi sono limitato a lucidare (ho fatto anche anodizzare color oro poi la piastra di sterso) i pezzi originali.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
allora mi scuso...