|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Chieti
|
[python] domande
è meglio usare windows o linux?
quali editor sono i migliori? grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Per far cosa?
Di editor ce ne sono a valanghe, io mi trovo bene con il semplice idle, dato che ha l'autocompletamento ed è l'unica cosa che mi serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
stani's python editor è abbastanza decente come IDE...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E lo chiedi nonostante quella firma?
![]() Io ci lavoro con Windows, e mi trovo benissimo (ci sviluppo ed eseguo test & simulazioni). A lavoro nelle macchine di produzione c'è Linux, e mi trovo bene ugualmente (soltanto codice di produzione; mooolto raramente test, perché preferisco farli tutti in locale). Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
salve...non so se posso scrivere qui cio di cui ho bisogno...volevo chiedere un informazione...io sto cercando di imparare python...però in varie guide per imparare raw_input mi fa questo esempio:
print "Halt!" s = raw_input("Who Goes there? ") print "You may pass,", s poi output: Halt! Who Goes there? Josh You may pass, Josh ma a me da il seguente problema... TypeError: 'str' object is not callable sapete darmi una mano? grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho copia & incollato tutto, e da me funziona alla perfezione:
Codice:
>>> print "Halt!" Halt! >>> s = raw_input("Who Goes there? ") Who Goes there? Josh >>> print "You may pass,", s You may pass, Josh >>>
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ops....scusa guarda io lo facevo nel nuovo file....non nel >>>...ad ogni modo posso approfittarne per un altra domanda? mi sai consigliare nua buona guida....per oimparare bene dalle basi?....grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ehm... i >>> rappresentano il prompt dei comandi di Python...
![]() Quanto alla guida per imparare a programmare, questa http://www.python.it/doc/Howtothink/...l-it/index.htm è eccellente. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.