Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2008, 14:25   #1
Hattori Hanzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Agg office 2008 Vs 2004

Salve a tutti..

volevo prendere l'aggiornamento di office 2008 (anche se mi trovo benissimo con iWork, solo che per lavoro purtroppo ne ho bisogno)...

Ho già la versione completa dell'office precedente, che sappiate è possibile installare solo la versione nuova mettendo solo il seriale di quella vecchia?!
(un po come si fa per aperture)

Ho appena aggiornato il mac e non volevo star li a reinstallare il 2004 e poi aggiornare al 2008...

Domanda stupida mi rendo conto, ma magari a qualcuno è capitato di dover aggiornare senza voler reinstallare la precedente..

Ciao e grassie!
Old 02-03-2008, 14:35   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
vado a naso...se microsoft usa sempre la stessa politica la risposta è no, il programma d'aggiornamento dovrebbe prima controllare che sia installata la versione precedente e poi proseguire con l'aggiornamento e non "fidarsi" del seriale viste le passate scottature ricevute da microsoft in tal senso. questo però è un ragionamento basato su come si comporta in ambiente windows per prevenire la pirateria, credo che faccia lo stesso anche per la versione mac.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 17:54   #3
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Consiglio

Devo piallare l'HD per la prima volta, visto che ormai è un po' che smanetto con il mio nuovo MB in modo tale da poter sistemare le cose per benino come preferisco...

Detto ciò, vorrei un vostro consiglio: meglio tenere Office 2004 oppure passare all'aggiornato 2008???

L'uso che ne faccio è abbastanza classico, se non fosse per un mese all'anno dove utilizzo un file Excel che utilizza macro...
La domanda che mi pongo è la seguente: le innovazioni o migliorie apportate alla nuova versione sono talmente notevoli da passare ad essa, e di conseguenza virtualizzare XP con Excel (per il famoso file che usa le macro)?? Oppure posso restare alla "vecchia" versione con le macro abilitate (confermate che il 2004 le utilizza vero?!?)

Per quanto riguarda la virtualizzazione non è un problema, nel senso che l'ho già provata; l'unica cosa che non ho ancora provato è Excel con le macro da Virtual Machine... Ma non penso sia un grosso problema...

Grazie a tutti, attendo notizie!!
delomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 21:42   #4
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
C'è ZERO innovazione in Office 2008. Anzi, hanno tolto VBA e pasticciato con l'interfaccia. E' perfino molto più lento del precedente. Forse anche su Intel.
Lascia perdere... tieniti il 2004 fino a quando è necessario e per il resto usa iWork.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 22:48   #5
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
C'è ZERO innovazione in Office 2008. Anzi, hanno tolto VBA e pasticciato con l'interfaccia. E' perfino molto più lento del precedente. Forse anche su Intel.
Lascia perdere... tieniti il 2004 fino a quando è necessario e per il resto usa iWork.
Comunque nel 2004 si possono usare le macro vero???
Old 16-03-2008, 23:21   #6
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
per la serie "opinioni discordanti"

la mia risposta è: "pialla office 2004, tutta la vita office 2008 "
Old 17-03-2008, 11:48   #7
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
per la serie "opinioni discordanti"

la mia risposta è: "pialla office 2004, tutta la vita office 2008 "
Perchè dici questo?? Potresti essere più preciso...?? Magari postando qualche dettaglio che mi farebbe pendere verso il 2008 piuttosto che per il 2004...
Old 17-03-2008, 14:25   #8
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
A favore del 2008 per quanto ho riscontrato

- Più veloce su macchine intel
- Compatibilità nativa con i nuovi formati /estensioni di office
- interfaccia molto più intuitiva e più curata ( oltre che svecchiata )
- supporto migliore delle smart art, XML e di layout dei documenti word
- Office 2004 non lo migliorano più, office 2008 lo continueranno ad aggiornare ed ottimizzare

manca il supporto VBA ma non l'ho mai usato se necessiti di quello allora resta al 2004 o vai direttamente in emulazione windows con office 2007
Old 17-03-2008, 14:51   #9
ka82
Member

L'Avatar di ka82

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

- Office 2004 non lo migliorano più, office 2008 lo continueranno ad aggiornare ed ottimizzare

manca il supporto VBA ma non l'ho mai usato se necessiti di quello allora resta al 2004 o vai direttamente in emulazione windows con office 2007
quoto.. io mi trovo benissimo con office 2008!
Old 17-03-2008, 16:30   #10
Ele_968
Member

L'Avatar di Ele_968

Città: Torino
Ma dove trovo l'aggiornamento a Office 2008?

Ho cercato ma non ho trovato. Mi potete dare il link, se possibile?

Grazie
Ele_968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:50   #11
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ele_968 Guarda i messaggi
Ma dove trovo l'aggiornamento a Office 2008?

Ho cercato ma non ho trovato. Mi potete dare il link, se possibile?
Si compra, non è gratis...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:44   #12
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Quote:

Dunque... Facendo due conti e leggendo ciò che avete scritto (e vi devo ringraziare) sono arrivato a ciò: a me fondamentalmente interessano le macro di Excel, poi per il resto posso tranquillamente usare iWork, che non mi sembra affatto male (visto che è creato apposta per Mac)... Quindi a questo punto uso Excel 2004...

Ultima cosa: la versione che c'è nel cd di installazione di Leopard è quella definitiva o è tipo una demo con funzioni ridotte?? Ovviamente bisogna inserire il seriale... Che spero di riuscire a comprare al più presto...
Old 17-03-2008, 22:15   #13
Ele_968
Member

L'Avatar di Ele_968

Città: Torino
Quote:
Si compra, non è gratis...

Sì, lo so, ma non riesco a trovare dove si compra solo l'aggiornamento da Office 2004, tutto qua
Ele_968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 23:03   #14
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da delomare Guarda i messaggi
Ultima cosa: la versione che c'è nel cd di installazione di Leopard è quella definitiva o è tipo una demo con funzioni ridotte?? Ovviamente bisogna inserire il seriale... Che spero di riuscire a comprare al più presto...
è full come funzioni, solo dura solo 30 gg
Old 18-03-2008, 00:48   #15
fregnobuffo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
la versione demo e' completa ma e' a tempo e non funziona come la demo di iWork 08 che basta un seriale per sbloccarla.
con office 2008 occorre disinstallare la demo e poi installare la versione full.

inoltre, che io sappia non esiste un aggiornamento da office 2004 a office 2008, ma e' anche vero che la versione home (per utenti privati) costa un prezzo quasi accettabile
fregnobuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 08:43   #16
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Quote:
Originariamente inviato da fregnobuffo Guarda i messaggi
la versione demo e' completa ma e' a tempo e non funziona come la demo di iWork 08 che basta un seriale per sbloccarla.
con office 2008 occorre disinstallare la demo e poi installare la versione full.

inoltre, che io sappia non esiste un aggiornamento da office 2004 a office 2008, ma e' anche vero che la versione home (per utenti privati) costa un prezzo quasi accettabile
Comunque leggendo la guida di office 2004 Copia di valutazione, dice che vi sono delle funzioni in meno rispetto alla versione completa, come ad esempio la stampa... Sapete niente?? L'ho trovato nel file leggimi...
Old 18-03-2008, 12:49   #17
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
l'offertona di office per studenti a pochi euro qui illustrata
http://www.office30elode.it/

è valida anche per la versione Mac??

magari a qualcuno può interessare..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian