Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2008, 07:59   #1
niccolo50cent
Senior Member
 
L'Avatar di niccolo50cent
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 857
WINDOWS VISTA UN FLOP IN AMBITO GRAFICO?

K.O per Windows Vista?

Windows Vista chiaramente non è un gran performer quando si tratta di eseguire singole applicazioni alla massima velocità. Anche se abbiamo confrontato soltanto la versione a 32-bit di Windows Vista Enterprise, non ci aspettiamo che la versione a 64-bit sia più veloce (di certo non con applicazioni a 32-bit)

In generale, le applicazioni hanno funzionato come previsto, oppure sono state eseguite molto più lentamente rispetto a Windows Xp. I benchmark sintetici come Everest, PCMark05 o Sandra 2007 mostrano che le differenze sono inesistenti a livello di componenti. Ci sono stati alcuni programmi che si sono rifiutati di funzionare, ed altri che in un primo momento davano problemi, ma poi hanno funzionato a dovere. In ogni caso vi raccomandiamo di controllare l’esistenza di upgrade per Vista dei vostri Software.

Alcuni programmi hanno mostrato dei risultati davvero deludenti. Unreal Tournament 2004 e la suite di benchmarking grafico Speviewperf 9.03 hanno sofferto pesantemente la mancanza di supporto per le librerie grafiche OpenGL da parte di Vista. Ce lo aspettavamo, e chiaramente vi avvisiamo di non rimpiazzare Windows Xp con Windows Vista se avete bisogno di utilizzare applicazioni grafiche professionali.

Siamo anche delusi dal fatto che applicazioni che fanno un intensivo uso delle CPU, come i programmi di codifica Xvid (DVD to XviD MPEG4) o l’encoder H.264, siano andati tra il 18% ed il 24% più lenti rispetto agli standard. Entrambi i test si sono conclusi più velocemente con Windows Xp. Al momento non sono disponibili nuove versioni di questi software, per cui non vediamo soluzione al problema.

Ci sono comunque buone novità: L’interfaccia AeroGlass non consuma più energia del desktop bidimensionale di Windows Xp. Tuttavia le nostre misurazioni indicano un incremento di 1 W all’accensione, una differenza minima per giungere a qualsiasi conclusione. Ovviamente, le richieste per mostrare elementi 3D, rotazioni e movimenti, non bastano a scaldare il processore grafico. Questo risultato potrebbe essere dovuto all’avanzata implementazione di Vista delle specifiche ACPI 2.0 (e parte delle 3.0), che consentono il controllo separato dell’energia fornita ad ogni singolo componente.

Le nostre speranze che Vista potesse velocizzare l’uso dei programmi sono svanite. I primi test con le versioni a 64-bit riportano risultati simili a quelli ottenuti con la versione a 32-bit, e crediamo di poter dire con certezza che le speranze degli utenti che cercano migliori prestazioni saranno deluse da Vista. Vista è il miglior Windows, perché si comporta meglio, perché è più bello, perché sembra migliore. Ma non funziona meglio di Windows Xp. Questo è un K.O. per gli entusiasti di Windows Vista?

Se davvero hai bisogno che il tuo PC finisca enormi codifiche, transcoding o pesanti rendering in un limitato periodo di tempo, si, lo è. Non cambiare: rimani con Windows Xp. Ma se non avete queste necessità, credo che sia il caso di considerare questi aspetti:

Vista avvia molti più servizi e questi in qualche modo consumano risorse. Indexing, connettività ed usabilità non sono gratis;
Le CPU sono molto più potenti oggi! Abbiamo processori dual core veramente veloci, ed anche quad cores ancora più veloci che entreranno nel mercato a metà anno. Anche se perderai in performance passando a Vista, oggi l’hardware è molto più veloce di ieri, e domani i processori saranno ancora più veloci di quelli attuali
Nessuna release di windows è stata in grado di offrire migliori performance rispetto al suo precedessore.
Considerazioni personali
Vorrei soltanto replicare ai tre punti finali proposti da Tom’s Hardware

Vista avvierà anche più servizi ma in un sistema ben progettato i demoni possono occupare al massimo un pò di RAM ed un filo di risorse della CPU. La caduta di prestazioni dimostrata da Vista nei test non è giustificabile con la presenza di qualche (magari inutile, magari disattivabile) servizio in più;
Dovrei cambiare computer soltanto per usare Vista ? Quali sono le funzionalità aggiuntive che giustificano una tale spesa? I computer inquinano e costano, quali sono le motivazioni che dovrebbero spingere l’utente medio a buttare via un sistema perfettamente funzionante soltanto per star dietro alle pessime prestazioni di Vista? Il gioco vale la candela?
Il fatto che nessuna release Microsoft abbia mai offerto prestazioni superiori rispetto alla precedente versione dovrebbe far riflettere. Tuttavia non sono d’accordo, il passaggio all’architettura NT di Win 2000 e Win Xp hanno segnato un deciso miglioramento rispetto ai vecchi sistemi operativi Microsoft. Le nuove caratteristiche tecniche di Vista invece sono soltanto motivo di preoccupazione per gli utenti. Ed è qui l’aspetto più fastidioso della faccenda, è molto probabile che le pessime performance di Vista non siano strettamente legate ad una cattiva programmazione del codice, ma che piuttosto dipendano strettamente dalla sua architettura TPM e DRM oriented, che consuma inutili risorse al solo scopo di limitare la libertà dell’utente.

fonte tom's hardware
__________________
FEDE JUVENTINA
niccolo50cent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 08:28   #2
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da niccolo50cent Guarda i messaggi
Vista è il miglior Windows, perché si comporta meglio, perché è più bello, perché sembra migliore. Ma non funziona meglio di Windows Xp.


Se davvero hai bisogno che il tuo PC finisca enormi codifiche, transcoding o pesanti rendering in un limitato periodo di tempo, Non cambiare: rimani con Windows Xp.


Nessuna release di windows è stata in grado di offrire migliori performance rispetto al suo precedessore.


è molto probabile che le pessime performance di Vista non siano strettamente legate ad una cattiva programmazione del codice, ma che piuttosto dipendano strettamente dalla sua architettura TPM e DRM oriented, che consuma inutili risorse al solo scopo di limitare la libertà dell’utente.
In questi quattro punti credo si racchiuda tutta la verità.
Quindi fanboy di Vista non arrabbiatevi.
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 08:49   #3
niccolo50cent
Senior Member
 
L'Avatar di niccolo50cent
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 857
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
In questi quattro punti credo si racchiuda tutta la verità.
Quindi fanboy di Vista non arrabbiatevi.
lo penso anche io ma cerchiamo di non provocarli che senno' vengono fuori inutili guerre tra xp e vista l'ho postato solo in ambito informativo sia chiaro!! non voglio creare guerre
__________________
FEDE JUVENTINA
niccolo50cent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 08:57   #4
Splinter Cell
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Messaggi: 785
bell'articolo,articolo che risale al 31 gennaio 2007

http://www.tomshw.it/business.php?gu...ntro_xp_cpu-10

manco con gli updates,dopo che è diventato più stabile ecc...non dico che vista sia perfetto,ha avuto e ha ancora problemi di gioventù,ma ora con il sp1 e con eventuali sp successivi si spera si risolvino
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:00   #5
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da niccolo50cent Guarda i messaggi
lo penso anche io ma cerchiamo di non provocarli che senno' vengono fuori inutili guerre tra xp e vista l'ho postato solo in ambito informativo sia chiaro!! non voglio creare guerre
Non voglio provocare nessuno altrimenti qui diventa una battaglia di flame.
Posso anch'io dire la mia esperienza: da quando ho vista ho provare a fare la ricodifica ad un filmato video con virtual dub.
Ebbene mi ha sorpreso (in negativo ) del tempo che ha impiegato rispetto a quando lo facevo con xp.
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:02   #6
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9793
Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
bell'articolo,articolo che risale al 31 gennaio 2007

http://www.tomshw.it/business.php?gu...ntro_xp_cpu-10

manco con gli updates,dopo che è diventato più stabile ecc...non dico che vista sia perfetto,ha avuto e ha ancora problemi di gioventù,ma ora con il sp1 e con eventuali sp successivi si spera si risolvino


io spero che spariscano presto i malefici problemi coi giochi visto che spesso me viene l'errore nvlddmkm -.- e peggio ancora poi se uso giochi come painkiller, visto che se poi li chiudo mi viene subito dopo un bsod con reset incorporato -.- cosa che su xp non m'è mai successa -.- poi se qualcuno di voi me sapesse dire da cosa dipende me sarebbe utile -.-
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:03   #7
niccolo50cent
Senior Member
 
L'Avatar di niccolo50cent
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 857
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
io spero che spariscano presto i malefici problemi coi giochi visto che spesso me viene l'errore nvlddmkm -.- e peggio ancora poi se uso giochi come painkiller, visto che se poi li chiudo mi viene subito dopo un bsod con reset incorporato -.- cosa che su xp non m'è mai successa -.-
io su vista non potevo manco farlo partire un gioko... rispetto a xp c'erano 15 fps di differenza....
__________________
FEDE JUVENTINA
niccolo50cent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:50   #8
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12837
Ma di quanto tempo fa stiamo parlando? All'uscita del SO oltre 1 anno fa?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:35   #9
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da niccolo50cent Guarda i messaggi
Abbiamo processori dual core veramente veloci, ed anche quad cores ancora più veloci che entreranno nel mercato a metà anno.
Ora, non mi soffermo su "coreS"... che sarebbe da fucilare.

Ma se i quad core devono arrivare a metà 2008 mi sembra un pochettino strano!
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 18:15   #10
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8932
quell'articolo credo che sia di febbraio 2007...un po di aggiornamento non fa male a nessuno, sistema operativo compreso

io vi do un consiglio: provatelo vista, per un mesetto, 2 e poi vediamo come va...se non vi soddisfa tornate a xp o passate ad altro...insomma l'avrò detto un miliardo di volte, non vengono le squadre della morte a minacciarvi col dvd di vista in mano...per quanto mi riguarda l'ho messo e me lo tengo ben stretto...tanto per fare un esempio ieri stavo unendo in rete il mio pc e quello di mia madre...sul mio in 2 click avevo finito tutto, su quello con xp ho imprecato in maniera atroce per i passaggi, i crash e i problemi vari...questo è un esempio ma può benissimo venire qualcuno a dirmi "a me va meglio con xp"....benissimo tieniti xp...Altro esempio i giochi: io mi sono informato, sono andato avanti, ho fatto dei tentativi e ora gioco benissimo su vista e anche l'errore nvlqualcosa è sparito (e mi tocco le palle qui visto che è un errore casuale), mentre anche qui qualcuno si è trovato male. Bene, per lui è meglio xp per me vista. E si può dire senza ammazzarsi visto che bello?

la cosa da capire è che il sistema operativo è uno strumento, se lo strumento non vi va bene lo cambiate. Fine. Incazzarsi come fanno molti sputando qua e là, invocando l'altro sistema operativo come migliore non ha senso.
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v