Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2008, 14:54   #1
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
hug fastweb e rete di 6 pc

in pratica vorrei configuare una rete con 6 pc
ora ho acquistato un router linksys wrt54g che dai + dicono mooolto compatibile con fastweb
ora diciamo che effettivamente tutto funziona
solo che i 2 pc connessi all'hug di fastweb e i 4 connessi al router non si vedono
non riesco a capire dve devo mettere le mani x fare un nodo tra queste 2 sottoreti
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 15:56   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Essendo appunto in 2 sottoreti differenti i client non si possono "vedere".

O connetti i rimanenti 2 client al router oppure crei una VPN fra tutti quanti.

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 18:18   #3
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
Essendo appunto in 2 sottoreti differenti i client non si possono "vedere".

O connetti i rimanenti 2 client al router oppure crei una VPN fra tutti quanti.
come creo la vpn?
Old 15-03-2008, 18:22   #4
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
ti dico come feci io,ma non ho creato vpn
il router che hai ha la porta wan?altrimenti la connessione andrebbe su un solo pc alla volta
bene attacchi il router ad una porta dell'hag(porta ethernet hag-porta ethernet del router con funziona WAN e ci attacchi i pc(al router nelle restanti porte).
volendo puoi mettere uno switch in una porta del router e ci attacchi gli altri pc.
io però ti posso dire che i 2 pc attaccati al router(a sua volta attaccato all'hag)vedevano perfettamente il pc di mio padre ,attaccato anch'esso all'hag sulla seconda porta ethernet.
solo che il mio hag ha il limite di 10mbps in lan(non so se è cambiata la cosa)quindi alla fine ho optato per la soluzione tutti sul router e al massimo switch.
mi sono spiegato male perchè nonc e vedo piu dalla fame

Ultima modifica di kusiman : 15-03-2008 alle 18:28.
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 18:36   #5
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Quote:
Originariamente inviato da kusiman Guarda i messaggi
ti dico come feci io,ma non ho creato vpn
il router che hai ha la porta wan?altrimenti la connessione andrebbe su un solo pc alla volta
bene attacchi il router ad una porta dell'hag(porta ethernet hag-porta ethernet del router con funziona WAN e ci attacchi i pc(al router nelle restanti porte).
volendo puoi mettere uno switch in una porta del router e ci attacchi gli altri pc.
io però ti posso dire che i 2 pc attaccati al router(a sua volta attaccato all'hag)vedevano perfettamente il pc di mio padre ,attaccato anch'esso all'hag sulla seconda porta ethernet.
solo che il mio hag ha il limite di 10mbps in lan(non so se è cambiata la cosa)quindi alla fine ho optato per la soluzione tutti sul router e al massimo switch.
mi sono spiegato male perchè nonc e vedo piu dalla fame
bene però io volevo fare come te quindi vedere i pc connessi all'hug e quelli connessi al router wan
però non so come fare se non con il vpn
Old 15-03-2008, 18:45   #6
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Quote:
Originariamente inviato da scipionix75 Guarda i messaggi
bene però io volevo fare come te quindi vedere i pc connessi all'hug e quelli connessi al router wan
però non so come fare se non con il vpn
te l'ho detto non ho dovuto fare niente di che...ma se devi prendere dei dati dal pc connesso direttamente all'hag sappi che li ciuccerai a 10mbps,contro i 100 del rouer (o 1000 se è gigabit,non so)
l'unicA cosa da fare è attaccare l'hag alla porta wan del router,settare nel control panel del router il dhcp on, mettere come gateway l'ip dell'hag di fastweb,e tutto va.
solo che come ti dicevo se devi spostare 30 gb dal pc attaccato all'hag a quello attaccato al router,probabile che ti vada a 10mbps e a quel punto meglio attacare tutti i pc al router per avere la lan piu veloce.
Old 15-03-2008, 18:53   #7
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Quote:
te l'ho detto non ho dovuto fare niente di che...ma se devi prendere dei dati dal pc connesso direttamente all'hag sappi che li ciuccerai a 10mbps,contro i 100 del rouer (o 1000 se è gigabit,non so)
l'unicA cosa da fare è attaccare l'hag alla porta wan del router,settare nel control panel del router il dhcp on, mettere come gateway l'ip dell'hag di fastweb,e tutto va.
solo che come ti dicevo se devi spostare 30 gb dal pc attaccato all'hag a quello attaccato al router,probabile che ti vada a 10mbps e a quel punto meglio attacare tutti i pc al router per avere la lan piu veloce.
azzarola come si fa a sapere se l'hug è 10 mbps?
Old 15-03-2008, 19:08   #8
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Quote:
azzarola come si fa a sapere se l'hug è 10 mbps?
puoi proivare a guardare quanto ci mette a spostare un file da 4 gb e poi sposti lo stesso file fra 2pc con la rete sicuro in pompamagna...se ci mette considerevolmente di piu sarà quello.
poi il pc connesso all'hag dovrebbe dire connessione alla rete locale 10mbps poese?
Old 15-03-2008, 19:21   #9
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Quote:
puoi proivare a guardare quanto ci mette a spostare un file da 4 gb e poi sposti lo stesso file fra 2pc con la rete sicuro in pompamagna...se ci mette considerevolmente di piu sarà quello.
poi il pc connesso all'hag dovrebbe dire connessione alla rete locale 10mbps poese?
la cosa che mi rattrista è che se provo a passare una iso dal pc principale al portatile ambe 2 connessi all'router uno con il cavo e l'altro in wireless
non ci riesco perchè mi si impalla il portatile appena provo ad annullare il trasferimento
vista mi avvisa che explorer è andato in pappa
Old 15-03-2008, 19:28   #10
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

vista è un pò una ciofeca per quanto riguarda reti,condivisoni cartelle e reti wireless(velocità infime comprese)dovrebbero risolvere on l'sp1 di vista......
xp non ti darebbe priblemi credo.
perlomeno io ho xp su tutti i pc e me la polleggio lato rete\wifi ecc.
chiedi nella giusta sezione se qualcuno sa come risolvere questo problema
Old 15-03-2008, 19:34   #11
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Quote:
vista è un pò una ciofeca per quanto riguarda reti,condivisoni cartelle e reti wireless(velocità infime comprese)dovrebbero risolvere on l'sp1 di vista......
xp non ti darebbe priblemi credo.
perlomeno io ho xp su tutti i pc e me la polleggio lato rete\wifi ecc.
chiedi nella giusta sezione se qualcuno sa come risolvere questo problema
infatti mi sto incacchiando non poco
ora che sta trasferendo mi da 1ora e 40 x trasferire 1 4 giga
scusa secondo te quale sarebbe la sezione giusta?
Old 15-03-2008, 19:48   #12
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127
Quote:
infatti mi sto incacchiando non poco
ora che sta trasferendo mi da 1ora e 40 x trasferire 1 4 giga
scusa secondo te quale sarebbe la sezione giusta?

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127
ma mettere xp no?
Old 15-03-2008, 20:35   #13
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

sul portatile è preistallato vista
mi scoccia rimettergli xp
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian